PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Depositi di calcare sulla vernice

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Sinceramente ancora non ho provato a passargli niente x mancanza di tempo :cry:
Cmq non credete che si vedano molto, anzi per notarle bisogna mettersi controluce, prima di passargli il polish si vedevano molto, dato che sto aspettando che mi chiama il conce per sostituire lo schienale del sedile :cry: e montare i sensori di parcheggio sulla targa :lol: glielo farò presente e dato che hanno il lavaggio vediamo se possono lavarla con qualche prodotto che farà scomparire queste traccie di calcare :lol:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Sono passato stamattina dal conce per delle info e piccoli problemini da risolvere, per caso si trovava anche il carrozziere ed il lavagista, gli ho fatto notare le tracce di calcare e gli ho chiesto un consiglio, il carrozziere mi ha detto che bisogna lucidarla con una passata molto leggera di pasta abrasiva e poi passargli subito il polish :? :cry:
Eventualmente lo faccio fare più in là dal mio carrozziere, chissa da mamma Peugeot quanto si faranno pagare :evil: , una volta per lucidare la Tipo circa 10 anni fà perchè si era riempita la carrozzeria di vernice (qualche deficiente ha verniciato qualcosa vicino) si è pagato in lire 200.000, chissa adesso mi devo informare :?
Per adesso mi devo far sostituire a mie spese lo schienale lato guida :twisted: :evil: e gli devo far montare i sensori di parcheggio :lol: :lol: gli avevo detto al magazziniere di montare quelli sulla targa e mi ha detto che costano (senza montaggio) sulle 150,00 € , oggi gli ho chiesto delle info al capofficina e mi ha consigliato di montare quelli sul paraurti tipo originali :P mi sono informato dal magazziniere per la differenza di prezzo e con grande sorpresa scopro che lui si riferiva già a quelli sul paraurti e non a quelli sulla targa :P :P :lol: :lol: :D :D

E poi in garanzia ho una lieve trasudatina di olio sul blocco valvole lato parabrezza e me lo sistemano all'occasione che faccio questi lavori :lol: :lol:

vi terrò informati :wink:
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

emanuele307nera ha scritto:Sono passato stamattina dal conce per delle info e piccoli problemini da risolvere, per caso si trovava anche il carrozziere ed il lavagista, gli ho fatto notare le tracce di calcare e gli ho chiesto un consiglio, il carrozziere mi ha detto che bisogna lucidarla con una passata molto leggera di pasta abrasiva e poi passargli subito il polish :? :cry:
Eventualmente lo faccio fare più in là dal mio carrozziere, chissa da mamma Peugeot quanto si faranno pagare :evil: , una volta per lucidare la Tipo circa 10 anni fà perchè si era riempita la carrozzeria di vernice (qualche deficiente ha verniciato qualcosa vicino) si è pagato in lire 200.000, chissa adesso mi devo informare :?
Certo che ti costa poco usare il Viacal :roll: ... almeno per me (e a quanto pare anche per altri) ha funzionato... dacci retta e eviterai perdite di tempo e soldi! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Grazie Kranio, accetterò i vostri consigli, datemi qualche consiglio/procedure per come passarlo, la macchina deve essere già pulita immaggino e deve essere passato con un ovatta :?: poi conviene lavarla nuovamente con acqua abbondante per rimuovere i residui acidosi del viakal e naturalmente asciugata vero :?: visto che siete in tanti a consigliarmelo vuol dire che non crea danni alla vernice :wink:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

emanuele307nera ha scritto:Grazie Kranio, accetterò i vostri consigli, datemi qualche consiglio/procedure per come passarlo, la macchina deve essere già pulita immaggino e deve essere passato con un ovatta :?: poi conviene lavarla nuovamente con acqua abbondante per rimuovere i residui acidosi del viakal e naturalmente asciugata vero :?: visto che siete in tanti a consigliarmelo vuol dire che non crea danni alla vernice :wink:
Prima di tutto lavi la macchina (ti serve anche per individuare tutte le macchie).
Versi direttamente un pò di Viakal sulle macchie che vuoi far sparire (al limite lo stendi con un panno in cotone). Lasci agire per qualche minuto (5 dovrebbero essere più che sufficienti) e poi risciaqui con acqua pulita fino alla rimozione completa del prodotto.
Se noti che rimane qualche macchia di calcare puoi ripetere la procedura fino a quando sparisce tutto... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”