PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pioggia e porte posteriori

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Pioggia e porte posteriori

Messaggio da Mik »

L'acqua bagna la zona fotografata nel primo post entrando dalla zona evidenziata qui sotto
001.jpg
Aprendo la porta la guarnizione si presenta così "a riposo"
002.jpg
Nella zona evidenziata in rosso nella prima foto la guarnizione non ha punti di ancoraggio con la carrozzeria e chiudendo la porta cede, lasciando passare l'acqua (ho esagerato il cedimento premendo con il dito la guarnizione per mostrare l'assenza di un fissaggio per un lungo tratto)
003.jpg
Più sotto la guarnizione ha molti punti di fissaggio e quindi aderisce bene quando la porta chiude.

Detto questo, proverò artigianalmente a fissarla in modo che non ceda.

Non dovessi farcela pazienza, l'acqua non entra in abitacolo e il "problema" si riduce soltanto a ritrovarsi bagnato il fianchetto d'accesso, peraltro con acqua non sporca in quanto proveniente dal tetto/finestrino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

Ho guardato velocemente la mia poco fa, ma al buio, tastando la guarnizione non ho trovato zone non fissate, ne' su quella del telaio ( che risulta meglio fissata di quella sulla portiera, comunque) ne' sulla guarnizione che dici.
Mi riservo comunque di verificare meglio, l'acqua in quella zona l'ho notata dopo lavaggio con la lancia, al momento non so dirse dopo viaggi con la pioggia.
P.s. Ottima descrizione.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Spostati ha scritto:Ho guardato velocemente la mia poco fa, ma al buio, tastando la guarnizione non ho trovato zone non fissate, ne' su quella del telaio ( che risulta meglio fissata di quella sulla portiera, comunque) ne' sulla guarnizione che dici.
Mi riservo comunque di verificare meglio, l'acqua in quella zona l'ho notata dopo lavaggio con la lancia, al momento non so dirse dopo viaggi con la pioggia.
P.s. Ottima descrizione.
Grazie!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

ciao, ho guardato bene la mia, tenuto conto della distanza media tra i punti di fissaggio non ce ne stava un altro, dove indichi, quindi "assolvo" Peugeot; che non sia un difetto mi pare già appurato.
se dici che l'acqua entra per quello, mi fido, bisogna comunque esercitare una certa pressione per piegare così la guarnizione.
verificherò alla prima pioggia se trovo quella zona bagnata o meno
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”