Ciao a tutti e complimenti per il servizio che rendete alla community Peugeot!
Dopo avere prestato la mia attività professionale in Peugeot per qualche anno, in provincia di Perugia, a Città di Castello,interrotta causa crisi, dovendo sostituire la mia autovettura, conoscendo le qualità della casa del Leone e le sue "Creature" senza nessuna remore ho acquistato un "usato" in ottime condizioni: Peugeot 5008 2.0 hdi Feline da 163 cv con cambio automatico! Vettura comodissima, e non solo per famiglie numerose ma, anche per due persone che quotidianamente si spostano per lavoro e non vogliono rinunciare ai confort.
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011 TESSERAN°479 Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
Ciao ragazzi, purtroppo ho perso i contatti con i miei colleghi della concessionaria Peugeot Montagna di Città di Castello(PG), che causa crisi ha dovuto chiudere le sedi di Perugia e Città di Castello, e quindi faccio la domanda a voi tutti, ed in particolare a chi, come me, possiede una 5008 feline da 163 cv con cambio automatico:-
avverto dei rumori sulla parte dx in prossimità delle sospensioni ant e post.; l'ho fatta controllare da un meccanico di fiducia, prima provata su sconnesso a freddo e dopo sul ponte ma non sembra emergere alcun problema.Purtroppo a caldo sullo sconnesso i rumori ritornano!
Gentilmente chi ha avuto analoga esperienza può darmi consigli? grazie in anticipo!!
Inoltre quando ero in concessionaria ed usavo o provavo le vetture di tale tipologia, non mi rendevo conto dei consumi effettivi!? ho la sensazione che consumi ..
Per il momento mi sposto da casa a lavoro e percorro strade provinciali e a grande comunicazione per circa 50 km a tragitto, tra sali/scendi, ed essendo la prima automatica probabilmente non ho ancora capito come "trattarla".
Ultima domanda: la distribuzione; poichè la vettura l'ho acquistata da una azienda multinazionale che l'aveva messa a disposizione dell'amministratore delegato e pertanto i tagliandi li faceva effettuare il responsabile della logiostica, gradirei sapere se a 169.000 km è consigliabile le sostituzione delle varie parti previste.
Grazie a tutti per le informazioni che mi fornirete!!!