PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ordini e tempi di consegna
Re: Ordini e tempi di consegna
Ma io credo che la peugeot deve accontentare tutti i mercati europei. Probabilmente ci sara una quota per ogni paeze, ezempio 1000 auto al mese per l italia, che probabilmente sara pure subdivisa a prescindere dal allestimento ordinato. Questo spiegerebbe perche qui a Malta i tempi di consegnia sono relativamente corti e perche per la GT line ci voule un mese in piu.
Filippo83 ha scritto:Aggiornamento di stamattina, ordine del 12/12, prevista consegna dalla settimana 23 alla settimana 29 (17-23 luglio)![]()
![]()

Felice possessore di Nuovo SUV 3008 GT LINE 1.2 Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S colore Blu Magnetik Met. Interni tessuto Tep Imila
Accessori: Allarme Vol. Perimetrale, Advanced Grip Control con cerchi da 18" e pneumatici M+S, Visiopark 180°, Portellone Hands Free + Keyless System, Impianto Hi-Fi Focal da 515 W, 3D Connect Nav + Peugeot Connect + Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico Apribile, Electric & Massage Pack.
Prezzo finale: 37.455 euro
Permuta: Toyota Rav4 III serie Crossover Luxury 2.2 D4-D Aut. 150 cv anno 12/2009 km 75.000
Prezzo finale (Preventivo - Sconto - Permuta): 19.400 euro.
Accessori: Allarme Vol. Perimetrale, Advanced Grip Control con cerchi da 18" e pneumatici M+S, Visiopark 180°, Portellone Hands Free + Keyless System, Impianto Hi-Fi Focal da 515 W, 3D Connect Nav + Peugeot Connect + Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico Apribile, Electric & Massage Pack.
Prezzo finale: 37.455 euro
Permuta: Toyota Rav4 III serie Crossover Luxury 2.2 D4-D Aut. 150 cv anno 12/2009 km 75.000
Prezzo finale (Preventivo - Sconto - Permuta): 19.400 euro.
Evidentemente non hai letto o non hai compreso il mio post precedente, se ne fanno 14000 ma all'Italia ne vanno solo 1000 si allungano i tempi per noi, e magari non per i francesi.tramontana78 ha scritto:anche dire che le consegnano a 5 mesi per i troppi ordini rimangono ipotesi e chiacchiere.
Anche con quei numeri ...le dovremmo aver avute tutti da ottobre a Dicembre.
Premettendo, che una buona parte sono andate via tra pronte consegna e pre produzioni.
Considerando...14 mila auto...significa..che ogni mese o quasi riesci a mettere a posto gli ordini del mese successivo!
Qui ancora c'è gente che l'ha ordinata ad Ottobre e non ha l'auto!! Peugeot quindi da Nov/Dic/gen/feb/ , avrebbe dovuto produrre almeno 50k mila auto !! e mi sono tenuto diciamo conservativo! ho tralasciato tutte quelle prodotte a Marzo e quelle prodotte ad ottobre. Questo significa che Peugeot ha avuto oltre 50 k ordini prima di metà ottobre? è evidente che c''è qualcosa che non va. Di quelle 11 mila dichiarate...ci staranno dentro anche le vecchie 3008 che non è che non vendono più..ne hanno ancora da smaltire e poi molti sopratutto quelli che l'auto arriva a fine dicembre la immatricolano a gennaio...Quindi quegli 11 mila non sono la diretta produzione , ma un valore più alto.
E comunque ad inizio Gennaio gli ordini in Europa erano già 60000.. Ovvero 4 mesi e mezzo di produzione..
-
- Peugeottista novello
a fine gennaio erano 60 k , vero 4 mesi di produzione ma anche 3 mesi e passa di ordini...quindi...
Si ho letto, ma anche se per l'italia hanno 1000 auto non è che se ne hanno prodotte 1000 e poi finiscono di produrre le altre , poi si fermano a riposare...Produco tutto lo stock europeo, poi che faccio perchè ho deciso mille in italia mi fermo? in ogni caso ci vorrebbe anche un pò di flessibilità, non è che fai aspettare 2 mesi un cliente ed 8 un'altro....e cmq dai numeri avrebbero la capacità di sostenere tutti. In ogni caso anche i numeri delle produzioni per nazioni sono ipotesi....L'unica vera certezza è che bisogna aspettare e basta
Si ho letto, ma anche se per l'italia hanno 1000 auto non è che se ne hanno prodotte 1000 e poi finiscono di produrre le altre , poi si fermano a riposare...Produco tutto lo stock europeo, poi che faccio perchè ho deciso mille in italia mi fermo? in ogni caso ci vorrebbe anche un pò di flessibilità, non è che fai aspettare 2 mesi un cliente ed 8 un'altro....e cmq dai numeri avrebbero la capacità di sostenere tutti. In ogni caso anche i numeri delle produzioni per nazioni sono ipotesi....L'unica vera certezza è che bisogna aspettare e basta

Buongiorno Gigizar in che data hai fatto l'ordine ????Gigizar75 ha scritto:salve, ho avuto il mio numero d'ordine : 458662
Io ho aperto questo thread qualche mese fa, mentre attendevo di provare la macchina...in questi mesi sono riuscito a fare quello che tanti di voi ancora sognano, l'ho provata, ordinata, ricevuta e sopratutto usata per più di due mesi e circa 3000km...e ieri l'ho venduta, contento dell'esperienza, e felice di aver potuto esserne in possesso, ma diretto ad altre marche ed altre tipologie.
Auguro a tutti di fare buone esperienze con la vostra macchina (quando vi arriverà
), io frequenterò molto meno il forum...quindi trattatelo bene questo mio thread da ben 86523 visite e 3049 messaggi!!
Tanti saluti!
Auguro a tutti di fare buone esperienze con la vostra macchina (quando vi arriverà

Tanti saluti!

Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
Personalmente credo che
1) La peugeot non ha aspettato questo successo dalla 3008, e allora ci sono moltissime persone o azziende che vogliono questo modello. Il concessionario locale mi ha detto che hanno ricevuto molti ordini per la 3008 da aziende che fanno leasing. Infatti i primi modelli che sono in espozizione sono solamente arrivate 2 settimane fa. Questo significa che le auto sono state ordinate almeno 3 mesi fa... le prime auto che o visto per strada infatti sono leasing e l auto che ho guidato stamattina era venduta per un azzienda che fa leasing.
2) la produzione del auto non sta ancora andando a tutta birra... nuovo modello, allora il processo non e ancora stato adattato a puntino, probabili mancanze di componenti per produrre il massimo di auto al giornio... etc..
1) La peugeot non ha aspettato questo successo dalla 3008, e allora ci sono moltissime persone o azziende che vogliono questo modello. Il concessionario locale mi ha detto che hanno ricevuto molti ordini per la 3008 da aziende che fanno leasing. Infatti i primi modelli che sono in espozizione sono solamente arrivate 2 settimane fa. Questo significa che le auto sono state ordinate almeno 3 mesi fa... le prime auto che o visto per strada infatti sono leasing e l auto che ho guidato stamattina era venduta per un azzienda che fa leasing.
2) la produzione del auto non sta ancora andando a tutta birra... nuovo modello, allora il processo non e ancora stato adattato a puntino, probabili mancanze di componenti per produrre il massimo di auto al giornio... etc..
Se posso chiedere.... Come mai il cambio auto? Non ti sei trovato bene? Non ti è piaciuta?Screamer2 ha scritto:Io ho aperto questo thread qualche mese fa, mentre attendevo di provare la macchina...in questi mesi sono riuscito a fare quello che tanti di voi ancora sognano, l'ho provata, ordinata, ricevuta e sopratutto usata per più di due mesi e circa 3000km...e ieri l'ho venduta, contento dell'esperienza, e felice di aver potuto esserne in possesso, ma diretto ad altre marche ed altre tipologie.
Auguro a tutti di fare buone esperienze con la vostra macchina (quando vi arriverà), io frequenterò molto meno il forum...quindi trattatelo bene questo mio thread da ben 86523 visite e 3049 messaggi!!
Tanti saluti!
Felice possessore di 3008 GT
- marco righetto
- Peugeottista appassionato
Screamer2 ha scritto:Io ho aperto questo thread qualche mese fa, mentre attendevo di provare la macchina...in questi mesi sono riuscito a fare quello che tanti di voi ancora sognano, l'ho provata, ordinata, ricevuta e sopratutto usata per più di due mesi e circa 3000km...e ieri l'ho venduta, contento dell'esperienza, e felice di aver potuto esserne in possesso, ma diretto ad altre marche ed altre tipologie.
Auguro a tutti di fare buone esperienze con la vostra macchina (quando vi arriverà), io frequenterò molto meno il forum...quindi trattatelo bene questo mio thread da ben 86523 visite e 3049 messaggi!!
Tanti saluti!
Io una macchina la tengo minimo 10 anni

Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017
Ma l'anno di attesa lo conti nei 10?marco righetto ha scritto:Screamer2 ha scritto:Io ho aperto questo thread qualche mese fa, mentre attendevo di provare la macchina...in questi mesi sono riuscito a fare quello che tanti di voi ancora sognano, l'ho provata, ordinata, ricevuta e sopratutto usata per più di due mesi e circa 3000km...e ieri l'ho venduta, contento dell'esperienza, e felice di aver potuto esserne in possesso, ma diretto ad altre marche ed altre tipologie.
Tanti saluti!
Io una macchina la tengo minimo 10 anni![]()
![]()
![]()

Felice possessore di 3008 GT
- marco righetto
- Peugeottista appassionato
No no, i 10 anni partono da quando l'ho in manoVix ha scritto:Ma l'anno di attesa lo conti nei 10?marco righetto ha scritto:Screamer2 ha scritto:Io ho aperto questo thread qualche mese fa, mentre attendevo di provare la macchina...in questi mesi sono riuscito a fare quello che tanti di voi ancora sognano, l'ho provata, ordinata, ricevuta e sopratutto usata per più di due mesi e circa 3000km...e ieri l'ho venduta, contento dell'esperienza, e felice di aver potuto esserne in possesso, ma diretto ad altre marche ed altre tipologie.
Tanti saluti!
Io una macchina la tengo minimo 10 anni![]()
![]()
![]()

Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017
ciao, il 23 di dicembre3008GT ha scritto:Buongiorno Gigizar in che data hai fatto l'ordine ????Gigizar75 ha scritto:salve, ho avuto il mio numero d'ordine : 458662
ho avuto anche APIT..mi aiutate ad avere un ' idea? intanto ho apero pratica con Pegeout, denunciando il fatto che sul mio contratto non hanno indicato data dI CONSEGNA, e comunicando che avrei adito le vie legali.
Hanno contattato la concessionari e mi sa anche bastonata, visto che dopo pochi minuti mi hanno dato i codici..
duque, ordine del 23/12/2016 - apit02842588 - numero d'rodine 458662
per confronto con un altro utente che ha il numero d'ordine 452693 fatto i primi di dicembre la cui vettura è comparsa a video la settimana scorsa indicando come settimana di consegna annunciata : 10-16/04/2017
Aggiornamento sul mio ordine del 7/1 con consegna prevista il 15/5. A due mesi dell'ordine ho mandato una mail al concessionario il quale mi conferma nessuna variazione sulla data prevista.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro
Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto
Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto
Ti ho inserito in Tabella creata proprio con lo scopo di tenere sotto controllo i numeri d'ordine APITGigizar75 ha scritto:ciao, il 23 di dicembre3008GT ha scritto:Buongiorno Gigizar in che data hai fatto l'ordine ????Gigizar75 ha scritto:salve, ho avuto il mio numero d'ordine : 458662
ho avuto anche APIT..mi aiutate ad avere un ' idea? intanto ho apero pratica con Pegeout, denunciando il fatto che sul mio contratto non hanno indicato data dI CONSEGNA, e comunicando che avrei adito le vie legali.
Hanno contattato la concessionari e mi sa anche bastonata, visto che dopo pochi minuti mi hanno dato i codici..
duque, ordine del 23/12/2016 - apit02842588 - numero d'rodine 458662
per confronto con un altro utente che ha il numero d'ordine 452693 fatto i primi di dicembre la cui vettura è comparsa a video la settimana scorsa indicando come settimana di consegna annunciata : 10-16/04/2017
https://goo.gl/6dZoNw" onclick="window.open(this.href);return false;
Che Modello hai ordinato? GT-LINE?
In attesa dal 22/10/2016 di 3008 GT-LINE BLUHDI 120 EAT6 S&S con ACC, Vision Park 180°, key system, cerchi da 19, 3d +radio dab e ricarica wireless, barre al tetto.