PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

andrea360
Peugeottista novello

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da andrea360 »

Ho smanettato a più non posso e non esiste nulla che mi faccia vedere i consumi. Se per disgrazia, un giorno, dovesse rompersi il tastino sulla leva dei tergicristalli non potrò più vedere i consumi...figata!

Questo è il mio menù per la cronaca:

Immagine

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Mooooooolto carino! Comunque io, se non ricordo male, la sezione relativa ai consumi ce l'ho su "guida"; ho esattamente la stessa ripetizione di informazioni che ho sul CDB, con il trip 1 e il trip 2 e i dati relativi a consumo, km percorsi e velocità media di entrambi
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

alexsmotard
Peugeottista appassionato

Messaggio da alexsmotard »

Ragazzi, la differenza tra lo Smeg e il nuovo 3d connect.. è solo software o anche hardware?
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Anche hardware. È un nuovo sistema Bosch, mentre lo SMEG è Magneti Marelli

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

alexsmotard

paul91 ha scritto:Anche hardware. È un nuovo sistema Bosch, mentre lo SMEG è Magneti Marelli
Di sostanza..Cambia qualcosa? È possibile cambiare lo Smeg con il nuovo?
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Sinceramente ne so ancora poco, quindi dettagli non so darteli. Essendo una modifica a livello hardware, comunque, credo che la spesa di sostituzione non valga assolutamente l'impresa!

pinotto182
Peugeottista curioso

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da pinotto182 »

Buona sera credo che questo sia il posto giusto per cercare una soluzione al mio problema. Anche io sono da poco possessore di una Peugeot 208 active puretech 1.2 e ho alcuni dubbi con lo smeg che a mio avviso è molto restrittivo. Ci sono alcuni tasti che non so se possono avere una funzionalità, posto le foto nella speranza di un vostro saggio ed utile consiglio[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201703 ... dfdfc6.jpg[/img][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201703 ... 90e295.jpg[/img][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201703 ... 22558c.jpg[/img]

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

pinotto182 ha scritto:Buona sera credo che questo sia il posto giusto per cercare una soluzione al mio problema. Anche io sono da poco possessore di una Peugeot 208 active puretech 1.2 e ho alcuni dubbi con lo smeg che a mio avviso è molto restrittivo. Ci sono alcuni tasti che non so se possono avere una funzionalità, posto le foto nella speranza di un vostro saggio ed utile consiglio

L'icona "offuscata" con la scritta Color permette di cambiare il tema dello SMEG (quello standard è blu, come lo hai anche tu, poi ci dovrebbero essere il bronzo e il rosso); ma se non ricordo male, nemmeno io riesco a cambiare il colore, anche se la cosa non mi interessa particolarmente.

La schermata Peugeot Connect Apps è relativa ai servizi a pagamento che hai se acquisti la chiavetta USB apposita con SIM integrata per poterli utilizzare, e che sono legati ad un abbonamento (non ricordo se mensile o annuale) per poter essere utilizzati. Si tratta però di servizi fondamentalmente inutili di ricerca di punti di interesse e quant'altro, cosa che puoi fare benissimo con il tuo smartphone senza spendere un euro. L'unica cosa utile del Peugeot Connect è il servizio SOS che ti permette di chiedere direttamente aiuto al servizio di assistenza Peugeot se rimani in panne, se fai incidente o altro, utilizzando direttamente un tasto posto vicino la plafoniera anteriore.

Riguardo il terzo tasto, quello relativo alla musica, sul momento non ricordo bene quale sia la sua funzione, ma sicuramente il manuale dell'auto ti darà una mano.

pinotto182
Peugeottista curioso

paul91 ha scritto:
pinotto182 ha scritto:Buona sera credo che questo sia il posto giusto per cercare una soluzione al mio problema. Anche io sono da poco possessore di una Peugeot 208 active puretech 1.2 e ho alcuni dubbi con lo smeg che a mio avviso è molto restrittivo. Ci sono alcuni tasti che non so se possono avere una funzionalità, posto le foto nella speranza di un vostro saggio ed utile consiglio

L'icona "offuscata" con la scritta Color permette di cambiare il tema dello SMEG (quello standard è blu, come lo hai anche tu, poi ci dovrebbero essere il bronzo e il rosso); ma se non ricordo male, nemmeno io riesco a cambiare il colore, anche se la cosa non mi interessa particolarmente.

La schermata Peugeot Connect Apps è relativa ai servizi a pagamento che hai se acquisti la chiavetta USB apposita con SIM integrata per poterli utilizzare, e che sono legati ad un abbonamento (non ricordo se mensile o annuale) per poter essere utilizzati. Si tratta però di servizi fondamentalmente inutili di ricerca di punti di interesse e quant'altro, cosa che puoi fare benissimo con il tuo smartphone senza spendere un euro. L'unica cosa utile del Peugeot Connect è il servizio SOS che ti permette di chiedere direttamente aiuto al servizio di assistenza Peugeot se rimani in panne, se fai incidente o altro, utilizzando direttamente un tasto posto vicino la plafoniera anteriore.

Riguardo il terzo tasto, quello relativo alla musica, sul momento non ricordo bene quale sia la sua funzione, ma sicuramente il manuale dell'auto ti darà una mano.
Grazie mille per le risposte, spero di trovare il modo di cambiare tema, non perché sia una cosa di vitale importanza ma solo per uno sfizio personale

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Anche io più che altro mi chiedo come mai sia disabilitata questa funzione; su una 2008 Allure che avevo visto in concessionaria, ad esempio, avevo potuto farlo senza problemi

alexsmotard

Anche nel sistema vecchio (magneti marelli) il selettore a volte era bloccato, a volte potevi entrare..non ho mai capito in base a cosa :lol:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

alexsmotard ha scritto:Anche nel sistema vecchio (magneti marelli) il selettore a volte era bloccato, a volte potevi entrare..non ho mai capito in base a cosa :lol:
Quello nelle foto di Pinotto è infatti il Magneti Marelli :D

pinotto182
Peugeottista curioso

Quindi non c e alcun modo per poter accedere a quella schermata?

pinotto182
Peugeottista curioso

E c é anche da dire che sul libretto non viene per niente menzionata quella schermata

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Se non erro le abilitazioni dello SMEG variano in base alla versione dell'auto, la active come la mia ha le stesse tue poche funzioni, l'allure riceve ulteriori abilitazioni, fino ad arrivare al top con la versione GTI con cui puoi giocare pure con la P. Station :lol:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”