PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GT Line Benzina o Diesel???

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Danyayb
Peugeottista novello

GT Line Benzina o Diesel???

Messaggio da Danyayb »

Alve ha scritto:Insomma...bel dilemma...
Oggi mi hanno comunicato che tra 2 mesi sposteranno gli uffici quindi dovrei fare circa 20 km al giorno per andare e tornare da lavoro (contro i 10 km che percorro attualmente) :D
...non tutti i mali vengono per nuocere...!😂😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

peterparker0607
Peugeottista curioso

Re: GT Line Benzina o Diesel???

Messaggio da peterparker0607 »

dmanto ha scritto:ciao a tutti
discussione molto interessante
mi permetto di dissentire..probabilmente perchè il motore diesel ha una caratteristica di utizzo che nessun motore abenzina di pari potenza avrà mai..ovvero tanta coppia disponibile subito, già da bassi regimi, che permette una guida molto più sciolta e rilassata, ovvero..quando schiacci va.. :D

in termini economici probabilmente non è l'ideale per le percorrenze ridotte, ma l'auto è sicuramente meglio rivendibile (noi italiani abbiamo un pò la fissa del diesel)

ho fatto due conti...tra il 1.2 benzina e il 1.6 diesel ci sono 1800€ di differenza (Allure a listino, entrambe con EAT6)

visto che la differenza di prezzo del carburante è mediamente 0,20€/lt, ipotizzando una media di 10km/l per il benzina e 14 km/lt per il diesel, i miei 15.000 km/anno costano circa 750€ in più , il bollo 40€ , non ho calcolato l'assicurazione.

diciamo che per tre anni non succeda niente di particolare, solo i tagliandi..nessuna idea dei costi , ma sicuramente un pò più costosi per il diesel, diciamo 100€ in più per il diesel

morale a spanne ..
vantaggio benzina = 1800+100
vantaggio diesel = 750+40 , circa 800
differenza 1100€

per 100€ al mese... tengo il diesel :-D

spero di non avervi annoiato e ..ricordate...calcoli a spanne!

ps.. non ho ancora ordinato la 3008...se lo facessi ora ..ci mangerei il panettone al suo arrivo! :lol: :lol:
C'è un problema nel tuo ragionamento: che metti il risparmio di carburante solo per un anno. In caso di 15k km coi prezzi attuali il risparmio è circa 2100 euro in tre anni.

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

alexkol ha scritto:
francesco_lfs ha scritto:
Boyetto ha scritto:Preventivi alla mano, la differenza sta solamente sui 1200€/1300€, anche se da configuratore mi sembrava fosse di più, e dato che non credo che la terrò più di 4 anni penso che la scelta sia quasi obbligata sul 1.6 diesel per un discorso di maggiore rivendibilità...

Ordini di fine Febbraio in arrivo per metà Settembre!!!
Ma la macchina la compri per guidarla o per speculare?
È un bene di consumo o un investimento?
Se sei uno che cambia la macchina ogni 4 anni al massimo, e che ritiene 1300€ "solamente" una differenza di poco conto, compra quello che più ti è utile adesso, senza stare a pensare a cosa succederà tra 4 anni, quando tra l'altro, come dice anatra, non è affatto scontato che il mercato richieda ancora così tanto un diesel
Anch'io la penso così, con le macchine ci si rimette comunque, tanto vale star a guardare poco le convenienze e farsi quella che piace di più, io per esempio lavoro a 3 minuti da casa ed uso l'auto per massimo 10 km al giorno ed ho preso la 1.6 automatica ma se ti devo dire, mi sono pentito perchè ero partito per la 181 cv. poi mi sono fatto convincere dal venditore, mercoledì me la consegnano ma non ti nascondo che un pò ci rosico. :lol:
Scusa e perché ti sei pentito?
Hai un bel po' di cavalli da divertirti .... fai pochi km al giorno...
Cosa ti potrebbe mancare del diesel? :scratch: :
Io ho fatto anche un ragionamento di questo tipo...
Ora ho un diesel di 12 anni euro3 (nel 2005 non c'era ancora euro4) e in Lombardia
probabilmente in autunno non si potrà quasi più viaggiare e quindi ho deciso di
cambiare la macchina e di prenderla a benzina anche se la mia non mi dava alcun
problema... Anzi ....
E se fra 8 anni decidono che gli euro6 diesel inquinano e devi di nuovo cambiare
auto? Io non navigo nell'oro e devo fare un mucchio di sacrifici x potermi comprare
un'auto :hurted: :hurted: :
Quindi più mi dura meglio è
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Boyetto
Peugeottista curioso

Messaggio da Boyetto »

Ciao rieccomi, la decisione ancora non è stata presa, alla fine, dei vari preventivi che ho la differenza sta veramente sui 1000/1200 € tra benzina e diesel e solamente per un discorso di rivendibilità credo che convenga andare sul diesel, dato che mi piace cambiare macchina spesso :D

Quello che ancora però non mi ha fatto firmare il contratto sono questi benedetti 240gg, un'eternità per quanto bella sia la vettura sono davvero troppi...

Staremo a vedere... un saluto

alexkol
Peugeottista novello

Messaggio da alexkol »

Alexone ha scritto:
alexkol ha scritto:
francesco_lfs ha scritto:
Boyetto ha scritto:Preventivi alla mano, la differenza sta solamente sui 1200€/1300€, anche se da configuratore mi sembrava fosse di più, e dato che non credo che la terrò più di 4 anni penso che la scelta sia quasi obbligata sul 1.6 diesel per un discorso di maggiore rivendibilità...

Ordini di fine Febbraio in arrivo per metà Settembre!!!
Ma la macchina la compri per guidarla o per speculare?
È un bene di consumo o un investimento?
Se sei uno che cambia la macchina ogni 4 anni al massimo, e che ritiene 1300€ "solamente" una differenza di poco conto, compra quello che più ti è utile adesso, senza stare a pensare a cosa succederà tra 4 anni, quando tra l'altro, come dice anatra, non è affatto scontato che il mercato richieda ancora così tanto un diesel
Anch'io la penso così, con le macchine ci si rimette comunque, tanto vale star a guardare poco le convenienze e farsi quella che piace di più, io per esempio lavoro a 3 minuti da casa ed uso l'auto per massimo 10 km al giorno ed ho preso la 1.6 automatica ma se ti devo dire, mi sono pentito perchè ero partito per la 181 cv. poi mi sono fatto convincere dal venditore, mercoledì me la consegnano ma non ti nascondo che un pò ci rosico. :lol:
Scusa e perché ti sei pentito?
Hai un bel po' di cavalli da divertirti .... fai pochi km al giorno...
Cosa ti potrebbe mancare del diesel? :scratch: :
Io ho fatto anche un ragionamento di questo tipo...
Ora ho un diesel di 12 anni euro3 (nel 2005 non c'era ancora euro4) e in Lombardia
probabilmente in autunno non si potrà quasi più viaggiare e quindi ho deciso di
cambiare la macchina e di prenderla a benzina anche se la mia non mi dava alcun
problema... Anzi ....
E se fra 8 anni decidono che gli euro6 diesel inquinano e devi di nuovo cambiare
auto? Io non navigo nell'oro e devo fare un mucchio di sacrifici x potermi comprare
un'auto :hurted: :hurted: :
Quindi più mi dura meglio è
Vabbè pentito relativamente, :D il fatto è che, non avendo problemi di consumi viste le brevi percorrenze, ho sempre avuto auto belle toste che al momento del bisogno non hanno mai fatto mancare l'apporto del motore.
Comunque domani la prendo e vediamo di frustare subito stì 120 cavalli [-X

Alve
Peugeottista curioso

Messaggio da Alve »

Anch'io mi sto convincendo per il 1.6 120 Cv...

gianlu76
Peugeottista veterano

Messaggio da gianlu76 »

non sono solo i km annui.. ma COME li percorri
se fai spesso tragitti brevi casa-lavoro, o casa-supermercato ecc, il benzina è assolutamente la scelta non solo migliore, ma quasi necessaria
se invece il casa-lavoro è un po piu lungo, diciamo un 10 km per scaldare il motore diesel, allora puoi prendere anche il diesel

(stesso discorso sul thread gemello "1.6 120cv aut o 1.2 130cv aut ?" )
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Domanda : è questione di tempistica in base al tempo e ai km, o conta anche il piede/pendenza-altitudine percorso?

Tipo io che pesto come un dannato, devastando i mezzi che guido come i go-kart, abito in montagna (5km di tornanti ecc a pendenza sul 10-15%), si scalderebbe prima il diesel di uno che guida in città, punto da un mosquito e quindi col piede zombie?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”