alexkol ha scritto:francesco_lfs ha scritto:Boyetto ha scritto:Preventivi alla mano, la differenza sta solamente sui 1200€/1300€, anche se da configuratore mi sembrava fosse di più, e dato che non credo che la terrò più di 4 anni penso che la scelta sia quasi obbligata sul 1.6 diesel per un discorso di maggiore rivendibilità...
Ordini di fine Febbraio in arrivo per metà Settembre!!!
Ma la macchina la compri per guidarla o per speculare?
È un bene di consumo o un investimento?
Se sei uno che cambia la macchina ogni 4 anni al massimo, e che ritiene 1300€ "solamente" una differenza di poco conto, compra quello che più ti è utile adesso, senza stare a pensare a cosa succederà tra 4 anni, quando tra l'altro, come dice anatra, non è affatto scontato che il mercato richieda ancora così tanto un diesel
Anch'io la penso così, con le macchine ci si rimette comunque, tanto vale star a guardare poco le convenienze e farsi quella che piace di più, io per esempio lavoro a 3 minuti da casa ed uso l'auto per massimo 10 km al giorno ed ho preso la 1.6 automatica ma se ti devo dire, mi sono pentito perchè ero partito per la 181 cv. poi mi sono fatto convincere dal venditore, mercoledì me la consegnano ma non ti nascondo che un pò ci rosico.

Scusa e perché ti sei pentito?
Hai un bel po' di cavalli da divertirti .... fai pochi km al giorno...
Cosa ti potrebbe mancare del diesel?

:
Io ho fatto anche un ragionamento di questo tipo...
Ora ho un diesel di 12 anni euro3 (nel 2005 non c'era ancora euro4) e in Lombardia
probabilmente in autunno non si potrà quasi più viaggiare e quindi ho deciso di
cambiare la macchina e di prenderla a benzina anche se la mia non mi dava alcun
problema... Anzi ....
E se fra 8 anni decidono che gli euro6 diesel inquinano e devi di nuovo cambiare
auto? Io non navigo nell'oro e devo fare un mucchio di sacrifici x potermi comprare
un'auto

:
Quindi più mi dura meglio è
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03