PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TROPPE VIBRAZIONI!!!!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
vizche
Peugeottista curioso

TROPPE VIBRAZIONI!!!!

Messaggio da vizche »

CIAO RAGA....ANCHE LE VOSTRE BELLEZZE CIGOLANO?
LA MIA è UNA COSA IMPRESSIONANTE,IL PROBLEMA MAGGIORE è CHE NON RIESCO A LOCALIZZARE LA PROVENIENZA DI QUESTE VIBRAZIONI!!CAPOTE...CRUSCOTTO..CASSE....MAH????VOI CHE DITE?
GRAZIE VIZ :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

innanzitutto ricordo che scrivere in stampatello equivale ad urlare...
consiglio anche di utilizzare la funzione "cerca" prima di aprire un nuovo topic

dopo queste premesse... il problema di vibrazioni è al 90% localizzato nel gruppo ruote/dischi... fatti fare una convergenza seria (magari non alla Peugeot) e una passata dei dischi dei freni al tornio... con 35€ mi sono ritrovato uno sterzo perfetto sotto ogni punto di vista :wink:
Immagine

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Credo di aver capito che non intendesse vibrazioni al volante ma cigolio delle plastiche e delle famose guarnizioni.
Quoto la funzione "ricerca" sull'argomento. :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Max307cc ha scritto:Credo di aver capito che non intendesse vibrazioni al volante ma cigolio delle plastiche e delle famose guarnizioni.
Quoto la funzione "ricerca" sull'argomento. :wink:
...le mie vibrazioni al cruscotto sono sparite dopo aver sistemato i dischi e ribilanciato le gomme coi cerchi :roll:
Immagine

vizche
Peugeottista curioso

Messaggio da vizche »

SCUSATEMI......MA NON INTENDEVO NE GRIDARE...NE APRIRE UN ARGOMENTO GIà TRATTATO.....CIAU E GRAZIE

Fulmine.........
Peugeottista curioso

Messaggio da Fulmine......... »

vizche ha scritto:SCUSATEMI......MA NON INTENDEVO NE GRIDARE...NE APRIRE UN ARGOMENTO GIà TRATTATO.....CIAU E GRAZIE

Ho avuto anche io delle vibrazioni sotto il cofano della mia leonessa........sapete da cosa erano causate? S :P emplicemente dal contenitore in plastica della batteria e dal contenitore del filtro ......credo dell'aria che a volte sbattevano l'uno contro l'altro..............Però li potevano anche fermare in modo più adeguato non credete..? Comunque W la 307cc

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

utimamente anche io ho delle vibrazioni verso i 120km\h ma torniamo sempre al discorso delle vibrazioni delle gomme e purtroppo la soluzione la sappiamo!!! :?
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

ehm.. quale?
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

che tutte le Peu vibrano a 130 km\h!! :?
al posto del volante sembra di avere in mano uno spremi-agrumi imapzzito!!! :lol:

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Fox is Back!!! ha scritto:che tutte le Peu vibrano a 130 km\h!! :?
al posto del volante sembra di avere in mano uno spremi-agrumi imapzzito!!! :lol:
Se c'è un difetto che la mia non ha, è proprio questo: non vibra.

Cerchi in lega da 16" con Pirelli P7 di serie.

In compenso, pare che gli altri difetti ce li abbia praticamente tutti... :?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Mi associo: no vibrazioni a 130 km/h ma in compenso scricchiolii dei vetri, per il momento ridotti con immersione della cc nello svitol. Devo dire che a volte è un po' imbarazzante far salire delle persone su una macchina da circa 28.000 € e far sentire una musica del genere.
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

ripensandoci bene anche la mia non aveva problemi, ne coi 16" nei coi nuovi 17", mi ha dato problemi dai 44000 km in poi:come mai secondo voi? :?:

Torna a “307 CC”