PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolatore velocità della 207 after-market

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
chmax73
Peugeottista novello

Regolatore velocità della 207 after-market

Messaggio da chmax73 »

Ciao a tutti!
Curiosando nel forum della sorellona 307, ho visto un'articolo che mi ha incuriosito molto, ossia di come sia possibile montare il regolatore di velocità su una 307 che non lo montava di fabbrica ( http://www.307club.it/portal/index.php?id=26,27,0,0,1,0 ).
Beh, il "trusone" che c'é in me si é attivato e mi sono chiesto se cio' non fosse possibile anche sulle nostre feline.
Mi sono recato presso il mio concessionario di fiducia e.... ho scoperto che teoricamente dovrebbe essere possibilissimo e al costo di 41,50€ piu' manodopera! Insomma con poco piu' di 60€ posso avere il regolatore di velocità (come quello in opzione) a ben 140€ in meno rispetto al listino! :shock:
Il montaggio sarebbe facilissimo: togliere la parte inferiore del canotto sterzo, inserire il comando del regolatore, sagomare l'alloggiamento nel coperchio e attivare il tutto con il DIAG! Et voilà! :lol:
Faro' da cavia, se funziona vi posto le foto e i passi da fare.
Se qualcuno l'ha già fatto....
Ciao a tutti!
M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

AR64S-H
Peugeottista appassionato

Messaggio da AR64S-H »

La cosa mi interessa. Chissà se si può fare sulla mia XS
Peugeot 207 XS 3p 1.6HDi 90CV Nero Ossidiana

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Non saprei, leggendo il forum ho solo capito che se hai una centralina Bosch montarlo non dovrebbe essere un problema, mentre se ne hai una Siemens.. beh magari ci potrebbero essere dei problemi. Ma vale tutto solo per le 307.
Settimana prossima arriva il comando e vedo cosa riusciamo a fare e ti faccio sapere.
Ciao. M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

Si si facci sapere,interesserebbe anche a me...
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Ciao a tutti. Oggi, ritornato dale ferie mi ritrovo la mia Fèlina con il regolatore montato!
Ovvio che sono subito andata a provarla e.... FUNZIONA! :blob5: E funziona anche il display. Ho solo avuto un problema col regolatore, nel senso che non riuscivo ad attivarlo... :?: Poi, una volta in garage mi ha indicato la velocità impostata... Mah, domani prov, magari avevo fatto qualche cavolata :!:
Comunque, tutte le 207 con l'HDi da 110cv FAP possono essere munite di regolatore senza problemi, tutto é già cablato e pronto all'uso.
Ho sentito il mio amico della Peugeot e mi ha detto che con tale motore (ha una centralina Bosch) va via che è una lippa, ma non ha saputo dirmi se i 90cv (che dovrebbero avere una centralina Siemens) funzioni tutto. Appena ho foto e indicazioni precise ve le comunichero'. per ora mi godro' (e testero') il regolatore :lol:
Prezzo? Il solo regolatore, 43 €! Altro che 200€ dell'optional!
Ciao ciao.
M@X

Torna a “207 - Generale”