PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ancora consumi...

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
papermacho
Peugeottista curioso

Ancora consumi...

Messaggio da papermacho »

Ciao a tutti, ho preso la mia CC nuova a maggio di quest'anno, 1600 benzina, non ci tenevo a prestazioni brucianti, secondo me e' la macchina da godersi idealmente a velocita' turistiche con il tetto abbassato.
Per quanto riguarda le prestazioni non ho avuto sorprese, la macchina e' "ferma" da paura ma appunto non potevo pretendere :P nel complesso mi trovo bene, anche se alcuni materiali di costruzione sono veramente scadenti...
Pero' quello che mi sta spiazzando sono appunto i consumi... premesso che non ho neanche 5k km, e come dite voi magari e' presto per valutare... la uso praticamente solo nei WE per gite, quindi ciclo urbano ma soprattutto extra urbano e autostrada e non ai 200 km. In una gita di 400 km circa mi ha cons 30 euro di broda, in generale con i pieni che ho fatto, la media e' stata di 10km con un litro e anche meno... il consumo istantaneo arriva spesso a 7 -7.5 km con litro... onestamente mi sembra esagerato.
Ho letto un post che pero' riguardava il diesel e altro che parlava di gpl....
Voi come vi trovate?
Grazie per eventuali suggerimenti.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

considera che l'auto che ora ti sembra ferma si sbloccherà verso i 10-15.000km guadagni qualcosa in prestazioni ed anche in consumi... diciamo che la centralina ti costringe a fare una specie di rodaggio...

i miei consumi medi del cdb sono di 8,7L/100km :wink:
Immagine

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

belgy ha scritto:considera che l'auto che ora ti sembra ferma si sbloccherà verso i 10-15.000km guadagni qualcosa in prestazioni ed anche in consumi... diciamo che la centralina ti costringe a fare una specie di rodaggio...

i miei consumi medi del cdb sono di 8,7L/100km :wink:
quoto Belgy

Ad ogni modo ho 35 mila km e il mio 2.0 ora spinge bene , come consumi....
se puo' consolare : citta 13 L/100 km , fuori 9,5

mi sembrano leggermente eccessivi in citta' , ma tra clima e/o tetto aperto di meglio e' difficile fare :wink:

ps. anche io sono di TO

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

lucacc
Peugeottista curioso

Messaggio da lucacc »

sono con te belgy!

io ho appena superato i 15000 km e qualche segnale di risveglio l'avverto. i miei consumi sono ca L 8,9/100 km e clamorosamente ca L 11,8/100 km... quando arrivano i "saluti" dalla polizia stradale :twisted:
307 cc 1.6 02/2005

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

non badare troppo ai consumi istantanei la mia troppo spesso segna 3,3Km/l ma comunque riesce a fare 9Km/l con un pò di fortuna che non è quasi mai dalla mia :crybaby:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

papermacho
Peugeottista curioso

Messaggio da papermacho »

non badare troppo ai consumi istantanei la mia troppo spesso segna 3,3Km/l ma comunque riesce a fare 9Km/l con un pò di fortuna che non è quasi mai dalla mia
beh, fare 9km litro con tanto di fortuna non mi sembra molto lodevole, per un 1600 per giunta fermissimo :wink:

Grazie a tutti per i suggerimenti.. come detto la uso poco, solo nei WE, 15k km mi ci vorra' molto per farli... mi sa che ci lasceremo prima.

Cmq, per notizia, oggi e' defunto il bloccasterzo.... estraggo la chiave, non si sente il solito rumore e lo sterzo e' libero come il vento. :cry:
Inoltre, scusate se non lo posto nell'apposito thread, ho letto che qualcuno si e' lamentato dei sedili... Oltre che concordare che la qualita' dei materiali e' pessima, aggiungo anche che nella mia, a 4500 km, noto gia' i "pallini" e i segni d'usura sul fianchetto del sedile lato guida... :x
Mi astengo dagli scontati commenti sulla qualita'-prezzo....

Ciao a tutti.

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Sarò l'unico... la macchina è ottima; il motore non è "fermo"... è un 110cv che si porta appresso 1400kg e passa di auto, ma questo lo si sapeva pure prima di comprarla... e a parte tutto a me non sembra così ferma (11 mesi/21.000km); appena terminata una vacanza di 4.500km su percorrenza mista con consumi attestati a 12km/l; gli interni sono perfetti; problemi finora riscontrati superficiali (bulbo del radiatore e lampadina fulminata); rumorosità delle guarnizioni dei finestrini delle portiere ma tutto sommato non molto fastidiosi se tratattati nella giusta maniera (ed il forum è prodigo di indicazioni in questo senso)....
Bhò... probabilmente mi accontento di poco. Per me è un'auto SPLENDIDA!
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

diciamo che è una buona auto, considerando però i soldini sborsati, potevano trovare soluzioni migliori semplicemente copiando da altri senza voler inventare per forza le cose in casa propria (tipicamente francese)

la coppia, ad esempio, è assente a bassi giri (dove serve) mentre è spropositata ad alti giri... :roll:
Immagine

Torna a “307 CC”