Vangelo...marcowm ha scritto:Molte persone si lamentano dei tempi di consegna, incolpando Peugeot di essere troppo lenta. Leggo spesso il commento "che è una Ferrari che ci vogliono così tanti mesi....". Questa è una macchina che ha avuto un enorme successo, Peugeot ha avuto anche dei problemi di approvvigionamento dei materiali. Altre marche con modelli di successo hanno avuto gli stessi problemi! Ho acquistato a fine novembre è già sapevo che ci sarebbero stati forti ritardi. Non voglio far polemica ma chi ha acquistato a Gennaio e febbraio perché ora si lamenta dei tempi? Posso capire chi ha ordinato ad ottobre / primi di novembre, ma i successivi si sarebbero dovuti informare. La concessionaria vi ha dato date ottimistiche? Sappiate che sono commercianti e che cercano di invogliarvi anche dicendo bugie, poi sta ad ognuno di noi verificare la correttezza delle informazioni.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ordini e tempi di consegna
Re: Ordini e tempi di consegna
Non c'è la mancanza di informazione sulla data di consegna.
Il problema è che molti di noi (compreso io) si sono "innamorati" della 3008 e vorrebbero averla subito.
Attendere oltre 3 mesi è una grande penitenza: pensa che non vedendole nemmeno per strada, io non mi ricordo più come sia fatta dopo quel giorno che l'ho ammirata in concessionario. Strano che abbiano ordinato 13000 auto per l'italia e dopo 5 mesi dal lancio ne vediamo così poche in giro.
Sicuramente hanno fatto qualche grosso errore di valutazione, ma ormai non possono fare nulla e si comportano in questo modo: danno tempi lunghi e sperano di anticipare qualche fortunato.
[-o<
In Australia hanno ancora ritardato la presentazione ufficiale.
In Cina invece, essendo in tanti, hanno persino fatto un modello apposta per loro: la 4008 con scarichi veri, con tasto disattivazione Start & Stop, con levette che chiudono le bocchette dell'aria e forse con altre cose che noi Europei non possiamo avere nella 3008 (fotocopia della 4008).
Il problema è che molti di noi (compreso io) si sono "innamorati" della 3008 e vorrebbero averla subito.

Attendere oltre 3 mesi è una grande penitenza: pensa che non vedendole nemmeno per strada, io non mi ricordo più come sia fatta dopo quel giorno che l'ho ammirata in concessionario. Strano che abbiano ordinato 13000 auto per l'italia e dopo 5 mesi dal lancio ne vediamo così poche in giro.

Sicuramente hanno fatto qualche grosso errore di valutazione, ma ormai non possono fare nulla e si comportano in questo modo: danno tempi lunghi e sperano di anticipare qualche fortunato.
[-o<
In Cina invece, essendo in tanti, hanno persino fatto un modello apposta per loro: la 4008 con scarichi veri, con tasto disattivazione Start & Stop, con levette che chiudono le bocchette dell'aria e forse con altre cose che noi Europei non possiamo avere nella 3008 (fotocopia della 4008).
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
Voglio aggiungere che prima di acquistare ho fatto una decina di preventivi, facendomi un'idea dei tempi di attesa. Ho incontrato concessionari molto ottimisti e altri pessimisti. Ho accettato i tempi e ora me li tengo. È giusto parlare dei tempi, è giusto parlare dei problemi, è giusto avere voglia di averla ma è pure vero che non è giusto sentire sempre persone arrabbiate per i tempi o altre banalità, ci sono persone che hanno acquistato l'AUTO della loro vita e non è bello inondarli di pessimismo.
Nessun pessimismo da parte mia, ma rassegnazione.
Anche per me è il primo Suv della mia vita !
Anch'io ho fatto 3 preventivi e tutti mi davano 5 mesi di attesa e nessuno aveva l'auto in pronta consegna (fine gennaio).
Mi sono dovuto rassegnare perchè la loro disponibilità è quella e l'auto piace molto per vari aspetti; l'alternativa era cambiare marca e modello ma pagando molto di più oltre ad avere il solito classico che cambia ogni 3 anni (politica dei marchi tedeschi).
Queste conferme di "rassegnazione" scritte per 220 pagine penso siano un modo per passare il tempo e sperare che duri meno l'attesa.

Anche per me è il primo Suv della mia vita !
Anch'io ho fatto 3 preventivi e tutti mi davano 5 mesi di attesa e nessuno aveva l'auto in pronta consegna (fine gennaio).
Mi sono dovuto rassegnare perchè la loro disponibilità è quella e l'auto piace molto per vari aspetti; l'alternativa era cambiare marca e modello ma pagando molto di più oltre ad avere il solito classico che cambia ogni 3 anni (politica dei marchi tedeschi).
Queste conferme di "rassegnazione" scritte per 220 pagine penso siano un modo per passare il tempo e sperare che duri meno l'attesa.

Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
Ho pensato anch'io la stessa cosa.... Domani ho appuntamento a Maranello per una 812 superfast.... La rata è uguale, il riscatto un po' più alto per cui....FERRY66 ha scritto:Un mio cliente che ha ordinato la stessa mia macchina si è scocciato di aspettare ed ha comprato una Stelvio.Gigizar75 ha scritto:per essere una gt ti andrebbe di lussoFERRY66 ha scritto:FERRY66 ha scritto:Buongiorno,
passato dal concessionario consegna su contratto MAGGIO consegna prevista GIUGNO
ordinata 13/12/16
La rata che paga è uguale alla mia (riscatto leasing più alto) tra due giorno ho appuntamento cerco di capire meglio se è uguale alla mia passo dal concessionario che è un amico gli chiedo la caparra indietro (1000€) e compro anch'io l'ALFA

Felice possessore di 3008 GT
Sono possessore di una hyundai ix35 del 2010... All'epoca per averla con cambio automatico e 2000 di cv ci volevano dai 12 ai 14 mesi.... Ai tempi ho avuto fortuna ma ho dovuto accontentarmi di una 1700 2 wd manuale in pronta consegna.... Dove voglio arrivare... All'epoca mi sono accontentato ... Ora no ... Ho avuto occasioni di avere delle allure , gtline o gt in pronta consegna o quasi... Ma non erano come la volevo io... Vuoi per gli accessori vuoi per il colore questa volta ho deciso di aspettare consapevolmente ipotetici 8 mesi per averla... Non mi
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line
bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless+230V, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus barre al tetto + radio DAB
ordine del 17.02.2017 consegna stimata 30.102017
N° VIN APIT02863255
bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless+230V, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus barre al tetto + radio DAB
N° VIN APIT02863255
sono accontentato... E sono felice della scelta fatta.... Dico a tutti di avere pazienza... E vedrete che la apprezzerete di più... Solo perché è la macchina che avete voluto.... Che avete sognato... Ma soprattutto è come l'avete voluta voi....Salva6510 ha scritto:Sono possessore di una hyundai ix35 del 2010... All'epoca per averla con cambio automatico e 2000 di cv ci volevano dai 12 ai 14 mesi.... Ai tempi ho avuto fortuna ma ho dovuto accontentarmi di una 1700 2 wd manuale in pronta consegna.... Dove voglio arrivare... All'epoca mi sono accontentato ... Ora no ... Ho avuto occasioni di avere delle allure , gtline o gt in pronta consegna o quasi... Ma non erano come la volevo io... Vuoi per gli accessori vuoi per il colore questa volta ho deciso di aspettare consapevolmente ipotetici 8 mesi per averla... Non mi
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line
N° VIN APIT02863255
N° VIN APIT02863255
Cmq alfa fa delle grandi macchine sportive bellissime come la Giulia ...poi la quadrifoglio altro mondo ...ma anche stelvio bella macchina ...l'unica pecca a parte i 50000 per averla, è che alfa le sta facendo col copia incolla specie sul frontale.....è secondo me tra le due ha un frontale più aggressivo e personale la 3008 per non parlare dell'interni
La penso esattamente come te. Auto di successo e fai centinaia di km al giorno come faccio io e non ne incontri manco una?begale70 ha scritto:Non c'è la mancanza di informazione sulla data di consegna.
![]()
![]()
[-o<
Qualcosa non torna. D'accordo che le altre sono fuori da più tempo (alcune neanche tanto) ma se ne vedono a vagonate. Di toyota c-hr per esempio se ne vedono moltissime ed è appena uscita.. A me l'hanno venduta con 75 gg di attesa (data contratto) .. Ora sono diventati 105.. Poi diventeranno chissa quanti.. Se a peugeot in tempo di crisi i miei soldi fanno schifo li darò ad altra marca.
Anche io l'ho presa da Serratore a Cantù, anche per me il prezzo migliore e mi sembra anche il più serio che ho trovato. Peugeot Milano a Sesto mi faceva spendere quasi 2000€ in più...ho fatto quattro preventivi, mi mancava quello da Effepi a Monza, oramai però avevo deciso, il prezzo di Serratore mi sembrava buono e l'ho presa li.Vitt64 ha scritto:Anche io della zona ho fatto diversi preventivi e poi ho scelto quelle che mi h trattato meglio e mi ha fatto piu sconto che nel mio caso e stato Serratore Cantu.tia1983 ha scritto:Isp.Colombo, ciao sono anche Io di monza e volevo sapere come ti sei trovato con la trattativa in effepi ??
io ho due preventivi in mano e non so quale scegliere dato che sono in molto simili!!!
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv
Buongiorno,Cipollino ha scritto:Quando andai a fare il contratto il conce mi disse 9 mesi, al che chiesi di scriverlo sul contratto, ma niente. Allora per metterlo sul contratto, ci mettemmo d'accordo con la dicitura "entro dieci mesi dalla data del contratto" e una caparra di soli € 1000 ( invece del 10% del valore della belva ). Ecco perchè 10 mesi.zoodany ha scritto:Natale?! Ma dai.....Cipollino ha scritto:Ciao,
Tanto x aggiornare.
Contratto 25/02/17 numero d'ordine 497221
Conce provincia di Teramo
Ho preferito fare così, per avere una data scritta sul contratto.
questa notte è arrivato l'Apit: APIT02875127
Arriva entro Natale : 3008 BHD 180EAT6 GT. Colore: Bianco Madreperla. Optional: Allarme volumetrico, Advanced Grip Control, Portellone Hands Free, Visiopark 360°(camera anteriore 180°+Park Assist ),
Impianto HI-FI FOCAL, Radio Dab, Wireless Smartphone Chargering + presa 230V,
Impianto HI-FI FOCAL, Radio Dab, Wireless Smartphone Chargering + presa 230V,
Molto bella la Stelvio su questo non si discute.... Ma fa parte di un'altra categoria.... Ed è un auto nuova invece delle solite x5, q5 e compagnia bella... Sono contento dello sforzo fatto da Alfa per riportare il marchio in alto. E ci stanno riuscendo, stanno costruendo auto meccanicamente di alto livello. Secondo me manca qualcosa dal punto di vista infotainment, ma non manca molto. La mia battuta qualche post fa riguardava un utente che spazientito per l'attesa di 3008 si butta su Stelvio.... Dalla padella alla brace (come attesa)? Vedremo! Come già detto da altri utenti aspettare un pochino per avere un prodotto fatto a proprio a misura non comporta lamentele contrariamente se si ha bisogno di una macchina nell'immediato bisogna partire dall'inizio col presupposto di trovare una pronta consegna. Scusate il dilungamento ed il piccolo OTOtanod ha scritto:Cmq alfa fa delle grandi macchine sportive bellissime come la Giulia ...poi la quadrifoglio altro mondo ...ma anche stelvio bella macchina ...l'unica pecca a parte i 50000 per averla, è che alfa le sta facendo col copia incolla specie sul frontale.....è secondo me tra le due ha un frontale più aggressivo e personale la 3008 per non parlare dell'interni

Felice possessore di 3008 GT
La prima che hai detto !begale70 ha scritto:alexkol ha scritto:MASSICCIA !!!
mi hanno appena comunicato la targa e le ultime 2 lettere sono GT
Se hai la targa che termina con GT e l'auto è nell'allestimento GT allora sei "super".
Se invece hai preso un altro modello, cambia auto o targa.
Complimenti comunque....

Evitiamo paragoni inutili che sono OT: parliamo delle date di ordini e tempi di consegna in questo topic, grazie.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
A dir si voglia, la mia era sempre una considerazione sulla 3008, il fatto che sia inutile se non ti sta bene salta il commento...anche perché qui si parla solo di date e consegne che poi sfugge un apprezzamento sulla stessa macchina non casca il mondo credoGian80 ha scritto:Evitiamo paragoni inutili che sono OT: parliamo delle date di ordini e tempi di consegna in questo topic, grazie.
In attesa 3008 1.6 Gt line EAT6 Bianco Madre Perla Keyless system Visiopark 180 Ruota di scorta Barre al tetto. Ord.inviato il 09/02. Cons. Non comunicata