Giusto per divertirsi e non per il gusto della polemicaGian80 ha scritto:Sinceramente mi è oscuro cosa vi è oscuro: l'affermazione "tot km con pieno" implica che con un pieno di serbatoio si sono percorsi tot km. L'affermazione "con un pieno" significa che sono in riserva spinta e faccio un pieno.
Messe insieme diventano: sono in riserva spinta, faccio un pieno, controllo quanti km ho fatto quando sono nuovamente in riserva spinta.
Cosa c'è di complicato? Il fatto che lo stato di "riserva spinta" del primo giro possa non coincidere esattamente con lo stato di "riserva spinta" del secondo giro può giocare, male che vada di 20-30 km, mentre 10 fottuti litri in più o in meno incidono ben di più sul calcolo dei consumi.

Ma la voce "consumo con un pieno" non esiste.. . Non è un valore tangibile....
Detto ciò tu fai una considerazione personale quando dici cito "con un pieno significa che sono in
riserva spinta e faccio un pieno" e chi l'ha detto... Magari ho ancora 1 tacca o 2 e faccio il pieno..
Questo per dire che al di là di quanto possa contenere un serbatoio l'unico valore indiscutibile e
incontrovertibile è dato dai km fatti con 1 lt.