PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 a carburatori ..... (sob !)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

io da quando uso blu-super agip ho risolto : migliorata anche l'accensione che prima stentava facendola alle volte "sobbalzare" :wink:

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

La mia leonessa mette in moto benissimo e non fà nessun segno di affogamento anche se è ferma da 1 settimana e metto in moto con clima già acceso :lol:
dato che sta ferma in garage sotteraneo, come metto in moto spunto immediatamente e faccio manovra per uscire dal mio posto assegnato (anche con clima acceso) e salgo la rampa per uscire fuori, ovviamente non dò forti accelerate perchè il motore è freddo, ma cmq ripeto non da nessun minimo segno di affogamento :lol: :lol: sembra come che i cavalli mi aspettano svegli e non insonacchiati :wink:
Ho provato cmq anch'io a fare un 3 pieni con la blu-super Agip e la leonessa si comporta sempre bene :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

falcone65 ha scritto:
AvengerII ha scritto:
Mik ha scritto:Ah, beh....se si parla dell'"affogamento" che ogni tanto fa in partenza da fermo....sì, quello è capitato anche a me.
Nein.

Nel mio caso (ma credo anche di falcone65) e' un comportamento che si verifica solo appena accesa e appena partiti.
Tant'e' vero che la mia affoga, per i primi secondi dopo l'accensione, anche in folle...

Marco.
Giusto, è proprio così, e per me è diventata una cosa insopportabile !!!
Tu schiacci l' acceleratore e lei sembra che voglia spegnersi per poi progressivamente salire di giri; come molli l' acceleratore, riscendi al minimo e riprovi ad accelerare, di nuovo sembra voglia spegnersi per poi progressivamente salire di giri di nuovo ......
Possibile che nessuno abbia risolto ?!
Ok...allora ho capito cosa intendete. L'ha fatto anche la mia. Il conce, dopo aver sentito l'ispettore (garanzia scaduta), mi ha sostituito in garanzia una "valvola che costa un'occhio nella testa" (parole sue). Per spiegarvi dov'è: nella mia (attenzione: è una Euro3, le euro4 hanno una diversa disposizione nel cofano) aprite il cofano, seguite il condotto dell'aria che esce dal filtro dell'aria e che si dirige dritto verso il parabrezza. Arrivato sotto il parabrezza piegherà a gomito a sinistra (verso il lato passeggero): a quel punto troverete una "cosa" (scatolotto) agganciata al tubo, in parte di metallo grigio. E' quella. Se riesco a fare foto le posto.

Sostituita quella non l'ha più fatto

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Anche la mia è una Euro 3, è stata costruita a Gennaio 2005 ed ha 8000Km
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

falcone65
Peugeottista curioso

Messaggio da falcone65 »

AvengerII ha scritto:
falcone65 ha scritto:Possibile che nessuno abbia risolto ?!
a a te la sempre fatto ??

Cia', Marco.
Sì, lo ha sempre fatto.
Forse in alcuni periodi più di altri. Per esempio mi pare che lo faccia di più quando la temperatura esterna è elevata (e non perchè ho il clima acceso!).
Quando l' ho fatto presente in officina, il meccanico si è stretta la testa fra le spalle dicendomi che era un problema noto e "rivenduto" come caratteristica del motore. In quel periodo avevo già altri problemi più seri (sostituito la testata, ammortizzatori, alternatore, bobina, ecc.) e non ho insistito.
Ora me ne pento

falcone65
Peugeottista curioso

Messaggio da falcone65 »

Mik ha scritto: Ok...allora ho capito cosa intendete. L'ha fatto anche la mia.
Ma per la tua 307 è successo una volta, o te lo faceva sempre ?
Quello scatolotto che descrivi sai come si chiama ?
Grazie

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

falcone65 ha scritto:
Mik ha scritto: Ok...allora ho capito cosa intendete. L'ha fatto anche la mia.
Ma per la tua 307 è successo una volta, o te lo faceva sempre ?
Quello scatolotto che descrivi sai come si chiama ?
Grazie
L'ha fatto per oltre un mese ogni mattina: accendevo, subito il motore borbottava, stava a 600 giri per 3/4 secondi, poi si riprendeva e si stabilizzava a 1200 giri. Sostituito quel coso (non mi hanno detto il nome esatto) si è risolto tutto

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

falcone65
Peugeottista curioso

Messaggio da falcone65 »

Mik ha scritto:[
Sostituito quel coso (non mi hanno detto il nome esatto) si è risolto tutto
Non è che sei così gentile da dare un' occhiata in fattura a come si chiama o che codice ha ?
Vorrei chiedere a Peugeot quanto costa il pezzo prima di farmi fare un preventivo del lavoro.
Grazie in anticipo !

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

falcone65 ha scritto:
Mik ha scritto:[
Sostituito quel coso (non mi hanno detto il nome esatto) si è risolto tutto
Non è che sei così gentile da dare un' occhiata in fattura a come si chiama o che codice ha ?
Vorrei chiedere a Peugeot quanto costa il pezzo prima di farmi fare un preventivo del lavoro.
Grazie in anticipo !
Nessuna fattura. Ho detto del problema al conce, lui, visto che la garanzia era scaduta da 2 anni e che, forse, aveva la coscienza sporca per avermi inutilmente cambiato le bobine tentando di risolvere il problema dell'anomalia antinquinamento (270 eurozzi), ha chiamato un ispettore che ha dato il via libera alla sostituzione gratuita del pezzo. Da come ne parlava era qualcosa di molto costoso, credo che con la manodopera si rischiasse di arrivare a 400/500 euro

Novembre 2006

, Ottobre 2001

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Mik ha scritto:Nessuna fattura. Ho detto del problema al conce, lui, visto che la garanzia era scaduta da 2 anni e che, forse, aveva la coscienza sporca per avermi inutilmente cambiato le bobine tentando di risolvere il problema dell'anomalia antinquinamento (270 eurozzi), ha chiamato un ispettore che ha dato il via libera alla sostituzione gratuita del pezzo. Da come ne parlava era qualcosa di molto costoso, credo che con la manodopera si rischiasse di arrivare a 400/500 euro
Azz... :shock:
Scusa l'assillo, ma anche la tua "affogava" per le prime centinaia di metri ??

Quel che trovo strano (e che mi farebbe propendere, almeno nel mio caso, per un problema di sporcizia degli iniettori) e' che la settimana che ho corso SOLO A BENZINA il problema era sparito praticamente del tutto... :?

Mah... e poi boh...

Marco.
Ultima modifica di AvengerII il 04/09/2006, 16:14, modificato 1 volta in totale.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

AvengerII ha scritto:
Mik ha scritto:Nessuna fattura. Ho detto del problema al conce, lui, visto che la garanzia era scaduta da 2 anni e che, forse, aveva la coscienza sporca per avermi inutilmente cambiato le bobine tentando di risolvere il problema dell'anomalia antinquinamento (270 eurozzi), ha chiamato un ispettore che ha dato il via libera alla sostituzione gratuita del pezzo. Da come ne parlava era qualcosa di molto costoso, credo che con la manodopera si rischiasse di arrivare a 400/500 euro
Azz... :shock:
No, la mia aveva solo problemi di minimo nei primissimi secondi dopo l'accensione a freddo (cioè dopo una notte di riposo), poi in marcia o nelle accensioni a caldo nessun problema

Novembre 2006

, Ottobre 2001

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Mik ha scritto:
AvengerII ha scritto:Azz... :shock:
No, la mia aveva solo problemi di minimo nei primissimi secondi dopo l'accensione a freddo (cioè dopo una notte di riposo), poi in marcia o nelle accensioni a caldo nessun problema
Quindi le due problematiche potrebbero essere diverse.

La domanda sorge ora spontanea: qualcuno ha gia' fatto pulire gli iniettori e puo' darmi un'idea di quanto costa ??

Grazie Mik.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”