PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

a mio parere occorre tempo per macinare almeno 70000km da un mangia km tradizionale

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

`PhOeNiX` ha scritto:Secondo me stanno continuando a temporeggiare e basta... mi reco in officina, il meccanico constata il problema e poi verrò ricontattato da Peugeot quando? 1 mese, 3 mesi, 2 anni?

Appena esce la nuova 308, farò sostituire il ponte dalla mia officina fidata (non Peugeot) a mie spese... onestamente stavo pensando di cambiarla però ho visto che ti è valutata proprio una miseria... 12.000€ per un'auto con 50.000km mi sembra proprio un'assurdità 😡😡😡
anche io sono tendenzialmente scettico e critico nei confronti della rete di assistenza, e infatti conclusa la pratica, prima di salutare e andarmene, gli ho detto: immagino che passeranno alcuni mesi prima di essere contattato da Peugeot? ma il responsabile ha detto che non dovrebbere essere una procedura lunga.......... per ora, voglio provare a credergli e poi vi saprò dire.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

lanzilliantonio2004 ha scritto:a mio parere occorre tempo per macinare almeno 70000km da un mangia km tradizionale
Ciao
Se ti riferisci ai normali utenti considera che mediamente un taxista o un rappresentante li percorrono in circa un anno.
Qualora ti riferisse ai mangia km professionisti come per esempio il test condotto dalla rivista 4 ruote nel 1992 ad una Citroen ZX 1.4 dove in circa 6 mesi percorsero 120.000 km sul percorso Milano Pontremoli andata e ritorno 2 volte al giorno via passo della Cisa.
I difetti emergono eccome ....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

savemy@libero.it
Peugeottista curioso

Messaggio da savemy@libero.it »

ciao peugeot 308 sw di marzo 15. ticchettio da alcuni mesi. oggi tagliando in concessionaria e mi hannod etto della procedura e che mia arriverà lettera. non sapemdo quanti sono in ocda non hanno speso tempi ma dicevano 1 2 mesi

MarcoC82
Peugeottista appassionato

Messaggio da MarcoC82 »

Iniziamo ad essere già in diversi ad aver avuto la stessa risposta. Quindi penso che si possa stare tranquilli sulle intenzioni di Peugeot. Certo che fino a quando non ricominceranno a cambiarli le dita restano incrociate....
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

jekilde

Messaggio da jekilde »

savemy@libero.it ha scritto:ciao peugeot 308 sw di marzo 15. ticchettio da alcuni mesi. oggi tagliando in concessionaria e mi hannod etto della procedura e che mia arriverà lettera. non sapemdo quanti sono in ocda non hanno speso tempi ma dicevano 1 2 mesi
quindi adesso ci sono anche le sw implicate? sembrava riguardasse solo le berline fino ad ora
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

vesk

Messaggio da vesk »

jekilde ha scritto:
savemy@libero.it ha scritto:ciao peugeot 308 sw di marzo 15. ticchettio da alcuni mesi. oggi tagliando in concessionaria e mi hannod etto della procedura e che mia arriverà lettera. non sapemdo quanti sono in ocda non hanno speso tempi ma dicevano 1 2 mesi
quindi adesso ci sono anche le sw implicate? sembrava riguardasse solo le berline fino ad ora
Sì ma è da un po' che si sa. Io già sostituito a dicembre scorso . Auto immatricolata a dicembre 2015.
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

jekilde

Messaggio da jekilde »

vesk ha scritto:
jekilde ha scritto:
Sì ma è da un po' che si sa. Io già sostituito a dicembre scorso . Auto immatricolata a dicembre 2015.
ok......mi ero perso questo particolare in quanto, quando ho scoperto di fare parte anche io dei fortunati del ponte rumoroso, mi sono letto quasi tutte d'un fiato le oltre 40 pagine dell'argomento e devo essermi un pò assopito quando è stato detto che il problema riguarda anche le wagon......... :sleepy2: :sleepy1:

TIA88
Peugeottista curioso

Messaggio da TIA88 »

Salve a tutti,
non sono ancora possessore della 308 ma ci sto seriamente pensando causa incidente con la mia vecchia Astra.
La scelta per risparmiare qualcosa sarebbe su un buon usato piuttosto recente, il piano B un pronta consegna.
Premetto che ho letto tutte e 46 le pagine dell'argomento e non ho capito una cosa, sicuramente perchè mi è sfuggita a me...
C'è una data indicativa, una sorta di spartiacque tra auto con ponte difettoso e auto con ponte non difettoso? Così da fare una cernita sull'eventuale acquisto dell'usato. Oppure sono attualmente tutte potenzialmente difettose, anche quelle in autosalone ad oggi? Dal numero di telaio si vede se è stata fatta la sostituzione del ponte? Oppure viene segnalato solo in caso di richiamo ufficiale che vedo si sta iniziando a concretizzare?

Poi domanda delle domande, probabilmente OT e perdonatemi per questo, ma voi la ricomprereste? E' una macchina da tenere potenzialmente per 10 anni e ipotizziamo 200mila km?

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

TIA88 ha scritto:Salve a tutti,
non sono ancora possessore della 308 ma ci sto seriamente pensando causa incidente con la mia vecchia Astra.
La scelta per risparmiare qualcosa sarebbe su un buon usato piuttosto recente, il piano B un pronta consegna.
Premetto che ho letto tutte e 46 le pagine dell'argomento e non ho capito una cosa, sicuramente perchè mi è sfuggita a me...
C'è una data indicativa, una sorta di spartiacque tra auto con ponte difettoso e auto con ponte non difettoso? Così da fare una cernita sull'eventuale acquisto dell'usato. Oppure sono attualmente tutte potenzialmente difettose, anche quelle in autosalone ad oggi? Dal numero di telaio si vede se è stata fatta la sostituzione del ponte? Oppure viene segnalato solo in caso di richiamo ufficiale che vedo si sta iniziando a concretizzare?

Poi domanda delle domande, probabilmente OT e perdonatemi per questo, ma voi la ricomprereste? E' una macchina da tenere potenzialmente per 10 anni e ipotizziamo 200mila km?
Se è vero quanto vanno dichiarando in peugeot, nessun esemplare prodotto fino ad oggi è immune dal difetto...
Su quanto può durare questa macchina: per l'esperienza che ho della mia dopo 2 anni, di sicuro 10 anni non dura....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Paol ha scritto:
TIA88 ha scritto:Salve a tutti,

Se è vero quanto vanno dichiarando in peugeot, nessun esemplare prodotto fino ad oggi è immune dal difetto...
Su quanto può durare questa macchina: per l'esperienza che ho della mia dopo 2 anni, di sicuro 10 anni non dura....
Ciao Paol
A mio avviso il problema in se non è tanto se dura 2 o 10 anni o chissà quanti ma le condizioni in cui arriverà al termine delle scadenze e dei km che ognuno si prefigge.
A ben vedere da quanto letto sin'ora su questo forum ci son state più visite in officina per riparazioni segnalazioni che per i soli tagliandi alle scadenze previste.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

elleci

Messaggio da elleci »

Io devo dire che a parte questo rumore, risolto dalla sostituzione del ponte, non ho avuto alcun problema in questi 20 mesi e circa 35 mila km.
Se, come dagli ultimi post sembra, Peugeot riconosce il difetto e provvede, ripeterei la scelta.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

maziro

Messaggio da maziro »

Devo dire però che non ho letto ancora di nessuno con auto prodotta dopo giugno 2016 lamentarsi di questo problema.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

double68

Messaggio da double68 »

elleci ha scritto:Io devo dire che a parte questo rumore, risolto dalla sostituzione del ponte, non ho avuto alcun problema in questi 20 mesi e circa 35 mila km.
Se, come dagli ultimi post sembra, Peugeot riconosce il difetto e provvede, ripeterei la scelta.
Per il momento dopo quasi due anni. gli unici due problemi avuti sono stati il ponte posteriore, sostituito e risolto e il rumore alle sospensioni anteriori su dossi a bassa velocità. il resto è perfetto e l'auto mi piace sempre come il primo giorno. Devo fare un plauso all'officina della mia città perché nei limiti del possibile sono stati sempre molto collaborativi. Ripeterei la scelta. Per il resto solo il tempo potrà trarre le conclusioni. Di certo l'auto tedesca che avevo prima nei suoi primi anni ha avuto molte più problematiche.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Credo che ormai trovare un auto che duri 10 anni senza fare niente te o il minimo indispensabile non esiste più. Troppa elettronica, troppi componenti meccanici che lavorano al limite per dare a chi guida la migliore sensazione possibile.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”