PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mirkotoro
Peugeottista novello

Re: Cofano che balla

Messaggio da mirkotoro »

Per begale70...in che forum hai visto quella notizia?

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

mirkotoro ha scritto:Tra l'altro il carrozziere non mi ha nemmeno fornito la scheda dell'intervento eseguito e dopo vari solleciti al servizio clienti...mi è arrivato l'ordine di lavoro via mail!!!...L'ordine di lavoro???...io so quello che ho chiesto come intervento ma a me spetta la scheda dell'intervento per aver un qualcosa che attesti cos'è stato fatto...nemmeno quella Peugeot mi ha fornito!!!

Questo significa che anche il carrozziere non è convinto della soluzione.
Probabilmente è stato un suggerimento non ufficiale della Peugeot per tentare se cambia qualcosa.
:pale:

Chissà cosa hanno combinato negli ultimi modelli per i quali nessuno ha segnalato problemi apparenti al cofano.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Mah non so che pensare...qua la faccenda è strana...

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

In realtà il carrozziera consegnandomi la macchina mi aveva detto che il problema era stato risolto e che lui aveva testato la macchina prima della riconsegna...a sua detta "tutto sistemato"

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

begale70 ha scritto:
mirkotoro ha scritto:Tra l'altro il carrozziere non mi ha nemmeno fornito la scheda dell'intervento eseguito e dopo vari solleciti al servizio clienti...mi è arrivato l'ordine di lavoro via mail!!!...L'ordine di lavoro???...io so quello che ho chiesto come intervento ma a me spetta la scheda dell'intervento per aver un qualcosa che attesti cos'è stato fatto...nemmeno quella Peugeot mi ha fornito!!!

Questo significa che anche il carrozziere non è convinto della soluzione.
Probabilmente è stato un suggerimento non ufficiale della Peugeot per tentare se cambia qualcosa.
:pale:

Chissà cosa hanno combinato negli ultimi modelli per i quali nessuno ha segnalato problemi apparenti al cofano.

in che forum hai visto quella notizia?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

scusa Mirkotoro, in che provincia ti hanno fatto l'intervento?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Venezia

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
La scheda di lavorazione è loro non te la danno poiché in garanzia.
Sembra debbano tenersi gli scheletri nell'armadio. .... :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

mirkotoro ha scritto:Per begale70...in che forum hai visto quella notizia?

La notizia del richiamo l'ho vista su facebook "NUOVA PEUGEOT 3008 CLUB ITALIA".

Comunque guardando bene è come quanto scritto in questo post: si viene richiamati dal concessionario sperando che venga sistemata/aggiornata l'auto per il cofano e lo smeg.

La notizia che nelle nuove auto consegnate non c'è il problema del cofano l'ho letta in questo forum in altri post.

Io sono dell'idea che certi particolari non si sistemano con del silicone: rimango convinto che ci sono dei millimetri di struttura errati e non è semplice intervenire nel telaio a posteriori perchè i costi sono elevati.
Naturalmente è un'idea che mi sono fatto e non potendo vedere un'auto "difettosa" e un'auto "perfetta" non posso confermare.

Anch'io avevo un Audi A3 che mangiava molto olio, ma dopo 3 anni l'ho rivenduta e ne ho presa un'altra identica ma perfezionata: conclusione, il motore della prima era un "nuovo modello" e i primi pezzi (non pochi) erano "difettosi", ma non riconosciuti ufficialmente difettosi. Col passare del tempo hanno capito cosa non andava e hanno risolto, ma solo per le auto nuove, mente in concessionario si nascondevano dietro alla scusa che dipende dal stile di guida e l'auto si adatta da sola.
:drunken:

:cry:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Gian ha scritto:
Ciao
La scheda di lavorazione è loro non te la danno poiché in garanzia.
Sembra debbano tenersi gli scheletri nell'armadio. .... :scratch:

Non è vero che la scheda del lavoro devono tenersela loro.
E' un intervento in garanzia e questo a sua volta da un altro periodo di garanzia sui pezzi cambiati.
Ne ho avuto di esperienze in Audi e Volkswagen per "guarnizioni portiere", "vibrazioni cambio", "frizione/volano", "centralina fari".

Se non te la danno è perchè si vergognano di quello che hanno fatto e non sono convinti della soluzione "poco ufficiale".
:mad:

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Per Gian... ma loro devono darmi un qualcosa di scritto di cos'hanno fatto...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ragazzi vi rendete conto quanti problemi State facendo emergere di cui la casa ne ignorava l'esistenza?
A dimostrazione che i veri collaudatori siete tutti voi e la casa gioca a quale gioco ?
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mirkotoro ha scritto:Per Gian... ma loro devono darmi un qualcosa di scritto di cos'hanno fatto...
Ciao
Essendo l'intervento in garanzia non sono obbligati.
Diverso se l'avessi pagato tu
;-)

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Non pensavo che un cofano fosse così difficile da sistemare... i signori di Peugeot a questo punto non hanno mai testato la macchina per non accorgersi di questa problematica...è una cosa SCANDALOSA

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Ma se quando scadrà la garanzia e dovessi aver problemi in quella zona magari dovuti a quell'intervento... come faccio a dimostrarlo se non ho niente di scritto da Peugeot? La mia è un'ipotesi...

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”