PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autolavaggio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
paskuy83
Peugeottista novello

Re: Autolavaggio

Messaggio da paskuy83 »

Isp.Colombo ha scritto:
paskuy83 ha scritto:ho provato a cercare... ma una con misure più contenute non si trova?
Tieni presente che la chiave, da quanto riportato da Giorgio, è 7cm x 4cm circa; non penso si possa avere una custodia più piccola di 10cm x 8cm.

Alternativamente puoi usare la scatoletta 9cm x 7cm, simile a quella delle mentine, vista sempre su amazon

https://www.amazon.it/dp/B06VYC93KG/ref ... pha+shield
grazie mille si in effetti penso che piu piccola sia difficile da trovare...
mi sarebbe piaciuto un astuccio a misura della chiave ma capisco che ne dovrebbero fare milioni di tipi per ogni modello auto e la cosa non è fattibile

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Domanda stupida.... Questo portachiavi protegge, giusto? Quindi per aprire la macchina devo tirarlo fuori da questo portachiavi se no mica si apre/mette in moto giusto?
Felice possessore di 3008 GT

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Vix ha scritto:Domanda stupida.... Questo portachiavi protegge, giusto? Quindi per aprire la macchina devo tirarlo fuori da questo portachiavi se no mica si apre/mette in moto giusto?
Esatto è un portachiavi schermato molto utile se sei in luoghi pubblici come autogrill, supermercati, etc.. In questi luoghi potrebbero esserci ladri con apparecchiature per amplificare il segnale emesso dalla chiave e dunque in grado di aprire ed avviare il veicolo dotato di keyless.

Io sinceramente ne comprerò uno e lo terrò in auto da usare solo quando mi troverò in luoghi potenzialmente pericolosi.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Isp.Colombo ha scritto:
Vix ha scritto:Domanda stupida.... Questo portachiavi protegge, giusto? Quindi per aprire la macchina devo tirarlo fuori da questo portachiavi se no mica si apre/mette in moto giusto?
Esatto è un portachiavi schermato molto utile se sei in luoghi pubblici come autogrill, supermercati, etc.. In questi luoghi potrebbero esserci ladri con apparecchiature per amplificare il segnale emesso dalla chiave e dunque in grado di aprire ed avviare il veicolo dotato di keyless.

Io sinceramente ne comprerò uno e lo terrò in auto da usare solo quando mi troverò in luoghi potenzialmente pericolosi.
Pensavo che schermasse e magari appiccicato alla vettura funzionasse senza tirarlo fuori

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Vix ha scritto:
Isp.Colombo ha scritto:

Pensavo che schermasse e magari appiccicato alla vettura funzionasse senza tirarlo fuori
Aprire il veicolo forse si mettere in moto e andare via direi che potrebbe essere al quanto complicato. Io ho messo in moto e poi sono sceso con le chiavi in tasca e pur essendo vicino, sull'icockpit è apparso il messaggio chiave assente nell'abitacolo. Secondo me la macchina in questo caso non si sarebbe mossa. Appena ho un po' di tempo faccio una prova, ma secondo me non mi farebbe sbloccare il freno. :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Per Vix : il portachiavi schermato è cmq troppo ingombrante da tenere normalmente in tasca, meglio un guscio di gomma/pelle aderente della forma della chiave esatta, per proteggerla da graffi ecc in tasca, e quando vai in autogrill/lavaggio ecc, tiri fuori dal cruscotto la custodia schermata e te la metti in tasca in quei momenti particolari
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Grazie Lost avevo pensato la stessa cosa. Attendiamo la prova di Giorgio 1965 e vediam. Grazie Giorgio :D

Spostati

Messaggio da Spostati »

oggi ho fatto alcune prove; se vai a 2 metri dalla zona anteriore dell'auto con la chiave addosso le porte non si aprono.
l'auto se non rileva le chiavi all'interno dell'abitacolo NON parte (mi hanno detto, da verificare con prova)
se ti allontani dall'auto con le chiavi, a motore acceso, le porte non "rispondono" ma il baule...si, si apre anche se sei a 5 metri.
quindi è indispensabile disattivare baule keyless all'autolavaggio, si rischia apertura anche se si portano lontano le chiavi
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Giorgio1965

Vix ha scritto:Grazie Lost avevo pensato la stessa cosa. Attendiamo la prova di Giorgio 1965 e vediam. Grazie Giorgio :D
Prova effettuata, se lasci l'auto con il motore acceso anche se rileva l'assenza ciao ciao 3008 :shock: non solo ti avverte che non rilevando la chiave per spengere il motore tenere premuto a lungo il tasto stop, unica cosa una volta spenta non puoi più metterla in moto. Quindi nel caso ipotizzato in autogrill se il marchingegno riesce, dopo l'apertura a simulare la chiave all'interno dell'abitacolo.......ciao ciao 3008, salvo non ci siano meccanismi che entrino in funzione a distanza di qualche minuto. Se così non fosse complimenti agli ingegneri del sistema. :thumbdown: :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Prova pensare, se si scaricasse la batteria della chiave mentre sei in corsa, vorresti che il motore si spegnesse ?

:?
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Danyayb
Peugeottista novello

Autolavaggio

Messaggio da Danyayb »

....insomma...sto keyless è una cag.ta pazzesca, o sto capendo male? Mesà che mi attrezzo con una bella catena e lucchetto così da attaccare la 3008 al palo!🤔🤔

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

shino
Peugeottista veterano

Autolavaggio

Messaggio da shino »

Danyayb ha scritto:....insomma...sto keyless è una cag.ta pazzesca, o sto capendo male? Mesà che mi attrezzo con una bella catena e lucchetto così da attaccare la 3008 al palo!🤔🤔

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Oltre alla macchina ti portano via anche il palo....😂

Giorgio1965

begale70 ha scritto:Prova pensare, se si scaricasse la batteria della chiave mentre sei in corsa, vorresti che il motore si spegnesse ?

:?
A parte il fatto che probabilmente, prima si possa completamente scaricare penso ci sia un avviso, ma sarebbe bastato non permettere di togliere il freno a mano e quindi di partire, o preferisci avere un sistema facilmente aggirabile? Non credo ci voglia un ingegnere per pensare una cosa tanto elementare.
Pensa se ti si scarica e ti si spenge sulle rotaie, visto che sicuramente non va in moto?

Cipollino
Peugeottista curioso

Messaggio da Cipollino »

Giorgio1965 ha scritto:
Vix ha scritto:Grazie Lost avevo pensato la stessa cosa. Attendiamo la prova di Giorgio 1965 e vediam. Grazie Giorgio :D
Prova effettuata, se lasci l'auto con il motore acceso anche se rileva l'assenza ciao ciao 3008 :shock: non solo ti avverte che non rilevando la chiave per spengere il motore tenere premuto a lungo il tasto stop, unica cosa una volta spenta non puoi più metterla in moto. Quindi nel caso ipotizzato in autogrill se il marchingegno riesce, dopo l'apertura a simulare la chiave all'interno dell'abitacolo.......ciao ciao 3008, salvo non ci siano meccanismi che entrino in funzione a distanza di qualche minuto. Se così non fosse complimenti agli ingegneri del sistema. :thumbdown: :scratch:
Quindi stai dicendo che se lasci il motore acceso e ti allontani con la chiave, una volta rilevata la mancanza della chiave non si chiudono le porte???
Ammesso sia così, hai provato a farti un giro senza fargli rilevare la chiave? ( ovviamente prova da fare in una zona libera e dritta, visto che non sappiamo come si comporta l'auto )
Grazie per l'eventuale risposta
Arriva entro Natale : 3008 BHD 180EAT6 GT. Colore: Bianco Madreperla. Optional: Allarme volumetrico, Advanced Grip Control, Portellone Hands Free, Visiopark 360°(camera anteriore 180°+Park Assist ),
Impianto HI-FI FOCAL, Radio Dab, Wireless Smartphone Chargering + presa 230V,

Giorgio1965

Cipollino ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Quindi stai dicendo che se lasci il motore acceso e ti allontani con la chiave, una volta rilevata la mancanza della chiave non si chiudono le porte???
Ammesso sia così, hai provato a farti un giro senza fargli rilevare la chiave? ( ovviamente prova da fare in una zona libera e dritta, visto che non sappiamo come si comporta l'auto )
Grazie per l'eventuale risposta
Motore in moto allontanandomi con le chiavi senza chiudere, tornando nell'abitacolo senza chiave la macchina è utilizzabile. La prova l'ho fatta all'interno dell'area condominiale, sinceramente uscire in strada non me la sento anche perché è molto trafficata appena esco dal cancello. Non vorrei fare danni.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”