PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
begale70
Peugeottista veterano

Re: Cofano che balla

Messaggio da begale70 »

Gian ha scritto:
mirkotoro ha scritto:Per Gian... ma loro devono darmi un qualcosa di scritto di cos'hanno fatto...
Ciao
Essendo l'intervento in garanzia non sono obbligati.
Diverso se l'avessi pagato tu
;-)

Ti sbagli.
Un lavoro in garanzi a comporta un'ulteriore garanzia sui pezzi cambiati, per legge !!

Pensa se tu vai sistemare in garanzia l'auto al 23 mese e ti cambiano una cosa difettosa, hai diritto ad altri 24 mesi su quel pezzo e sulla manodopera del lavoro fatto.
Quindi per avere la prova del nuovo pezzo cambiato, devi avere una pezza giustificativa.

In questo ambito ho avuto varie esperienze.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Se non ti fanno il rapporto di lavoro, non ritirare l'auto.
Secondo me possono averti manomesso il cofano e a distanza di tempo possono negare l'intervento fatto e tu non puoi difenderti.

A me la VW e Audi hanno sempre dato una ricevuta dei lavori fatti in garanzia con anche l'importo di quanto costavano i pezzi e la manodopera !! Pensate che in un intervento con garanzia aggiuntiva di 2 anni, i lavori e i pezzi avevano uno sconto del 70%. Se li avessi pagati di tasca mia, era un "salasso".

:mad:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

Gian ha scritto:
mirkotoro ha scritto:Per Gian... ma loro devono darmi un qualcosa di scritto di cos'hanno fatto...
Ciao
Essendo l'intervento in garanzia non sono obbligati.
Diverso se l'avessi pagato tu
;-)
non sono d'accordo, se è in garanzia mi elenchi cose riparate / sostituite, in garanzia.
così se hai fatto una chiavica, ne rispondi
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati

Messaggio da Spostati »

ho scritto ora a Peugeot per dirgli che non accetterò interventi analoghi in caso non siano risolutivi
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Hai fatto bene...io sono incavolato nero per questa cosa

Spostati

Messaggio da Spostati »

beh ma mica la finisci qui giusto?
al di la dei rischi di "apertura" del cofano, che ritengo minimi, ogni volta che entro in autostrada metà della mia concentrazione va a ramengo perché mi ritrovo a guardare un cofano che balla!! non è possibile

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

mirkotoro ha scritto:Hai fatto bene...io sono incavolato nero per questa cosa

Io non avrei ritirato l'auto.

Ti consiglio di ritornare in concessionario, farti avere una ricevuta dicendo anche che non sei contento dell'intervento e quindi hai bisogno di un cartaceo per inoltrarlo alla Peugeot Italia (anche se non lo farai), dato che il problema è della casa madre.
In questo modo il concessionario non si sentirà offeso della pretesa, se è onesto.
Bisogna essere furbi e far girare la frittata dalla nostra parte finchè ci credono.

#-o

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Assolutamente non è finita...domani ho appuntamento in carrozzeria...ed in accordo con il carrozziere vado a fare un giro con lui per testare la macchina in autostrada!!!...Voglio che venga giù l'ispettore da Milano e serve che il carrozziere faccia una relazione negativa sull'intervento effettuato

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Domani gli chiederò personalmente della scheda dell'intervento e non tramite servizio clienti

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Anche perchè il servizio clienti aveva giustificato il fatto che non mi avessero dato la descrizione dell'intervento a causa di presunti PROBLEMI INFORMATICI da parte del carrozziere

Spostati

Messaggio da Spostati »

bene, per stasera mi sono depresso abbastanza, vado a letto a leggere.
so già che stanotte sognerò....COFANI :andry: :andry: :andry:

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

mirkotoro ha scritto:Assolutamente non è finita...domani ho appuntamento in carrozzeria...ed in accordo con il carrozziere vado a fare un giro con lui per testare la macchina in autostrada!!!...Voglio che venga giù l'ispettore da Milano e serve che il carrozziere faccia una relazione negativa sull'intervento effettuato

Questo tipo di contatto/sequestro del carrozziere, l'ho suggerito qualche settimana fa anch'io, su esperienza di un amico con un grave problema con Bmw, tale da far sostituire l'auto dopo 10 mesi di lavori in varie ufficine della casa madre dall'italia fino anche in germania (vedi miei post di gennaio/febbraio).

Solo col "sequestro" potranno valutare di persona la gravità del problema e se poi una volta fatti i lavori riescono verificare nuovamente di persona se hanno fatto un buon lavoro.
:scratch: :applause:

Spostati

Messaggio da Spostati »

aiuto....oggi ho guardato come sia messa la mia macchina, che ha il problema, dove sono intervenuti su quella di Mirkotoro.
bene...io quello che a lui hanno fatto in questi giorni, senza risolvere, ce l'ho già "di serie"...

Spostati

Messaggio da Spostati »

appena finisco di litigare con "allega foto" ve le mando

Spostati

Messaggio da Spostati »

mirkotoro ha scritto:Dopo qualche giorno di nervoso e delusione...in cui non ho nemmeno mai aperto il cofano per vedere se era stato fatto effettivamente qualcosa... oggi mi son deciso ad aprirlo ed ora in io foto dell'intervento...

ecco il link per vedere come è messa la mia, sulla quale devono ancora intervenire:
https://www.dropbox.com/s/r38ljp8jhcn3u ... 5.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.dropbox.com/s/eysxilpjuu3vh ... 9.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

come vedete si vede già del silicone e due piastrine , di metallo, di forma diversa e montate in modo diverso dai due lati...che in quella di mirkotoro, pre-intervento, non c'erano (pagina 12 mi pare di questo topic)
chi NON ha il problema o ingenerale, chi ha ritirato l'auto in questi giorni, può verificare come sia la sua?
si parla della zona in cui vanno a battere i bracci del cofano quando si ripiegano per chiuderlo
grazie

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”