PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
Re: Cofano che balla
Scusate, io la macchina ancora non ce l'ho e quindi non posso giudicare l'intervento, ma un po' di silicone (anche se speciale) mi sembra messo neanche sul cofano, ma sulla struttura (il parafango, mi pare) dovrebbe impedire che il cofano vibri? Dall'altra parte un "tappo" di plastica?
Va bene per evitare che ci facciano il nido gli insetti!
Ma sicuramente mi sbaglio...
Il mio commento riguarda le foto postate da mirkotoro...
Ah ah ah...assurdo ma allora spostati hai già la macchina sistemata tu...ah ah ah...RIDO PER NON PIANGERE...
Assurdo... veramente assurdo... sono curioso di capire che intervento vogliano fare sulla tua vettura...sono proprio curioso...
Assurdo... veramente assurdo... sono curioso di capire che intervento vogliano fare sulla tua vettura...sono proprio curioso...
Scusami spostati ma la tua auto quando è stata prodotta?...
infatti è un intervento inutile ai fini della vibrazione del cofano...totalmente inutile537ONN ha scritto:Scusate, io la macchina ancora non ce l'ho e quindi non posso giudicare l'intervento, ma un po' di silicone (anche se speciale) mi sembra messo neanche sul cofano, ma sulla struttura (il parafango, mi pare) dovrebbe impedire che il cofano vibri? Dall'altra parte un "tappo" di plastica?
mi pare fine Ottobremirkotoro ha scritto:Scusami spostati ma la tua auto quando è stata prodotta?...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
mirkotoro ha scritto:Ah ah ah...assurdo ma allora spostati hai già la macchina sistemata tu...ah ah ah...RIDO PER NON PIANGERE...
passeranno dalla seconda alla quarta...col silicone...appena mi dicono cosa voglio fare vi aggiorno..
cosa serva, su questo problema, buttare del silicone li, resta un mistero
sulla mia, che è "nata " così, ho pure 2 spessori di forma e dimensioni diverse sui 2 lati...
si vede che gli avanzavano dei pezzi e hanno detto "dove li mettiamo? cià, incolliamoli qui che stanno bene"
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
537ONN ha scritto:Scusate, io la macchina ancora non ce l'ho e quindi non posso giudicare l'intervento, ma un po' di silicone (anche se speciale) mi sembra messo neanche sul cofano, ma sulla struttura (il parafango, mi pare) dovrebbe impedire che il cofano vibri? Dall'altra parte un "tappo" di plastica?
come già detto, sulla mia mazda CX-5 che aveva lo stesso problema lo avevano risolto proprio mettendo del silicone (richiamo ufficiale Mazda, però, non intervento fai da te del genio di turno), ma non in quei punti, bensì in più di 10 punti diversi riducendo il gioco tra telaio e cofano
cosa serva qui, anche sulla mia che è nata così, proprio non lo so.
sembra una pezza messa alla buona per evitare gioco della cerniera, forse avevano sbagliato in fare di progetto la lunghezza delle leve.
chiedo il favore a chi ha auto e NON ha il problema, di postare foto della sua per confronto
grazie
adesso ho la macchina come la tua... ma a te faranno un altro tipo di intervento...ma a che gioco stanno giocando in Peugeot?...Spostati ha scritto:537ONN ha scritto:Scusate, io la macchina ancora non ce l'ho e quindi non posso giudicare l'intervento, ma un po' di silicone (anche se speciale) mi sembra messo neanche sul cofano, ma sulla struttura (il parafango, mi pare) dovrebbe impedire che il cofano vibri? Dall'altra parte un "tappo" di plastica?
come già detto, sulla mia mazda CX-5 che aveva lo stesso problema lo avevano risolto proprio mettendo del silicone (richiamo ufficiale Mazda, però, non intervento fai da te del genio di turno), ma non in quei punti, bensì in più di 10 punti diversi riducendo il gioco tra telaio e cofano
cosa serva qui, anche sulla mia che è nata così, proprio non lo so.
sembra una pezza messa alla buona per evitare gioco della cerniera, forse avevano sbagliato in fare di progetto la lunghezza delle leve.
chiedo il favore a chi ha auto e NON ha il problema, di postare foto della sua per confronto
grazie
tu sei invidioso perché a me danno la quarta di reggiseno 

punto qualche € sul fatto che non sanno che la mia è già così
la apriranno, diranno "ah caz..."
la chiuderanno, diranno tutto ok.
dopodiché, io tirerò fuori il crick.
la apriranno, diranno "ah caz..."
la chiuderanno, diranno tutto ok.
dopodiché, io tirerò fuori il crick.
Ah ah ah...esatto questa è l'ipotesi giusta...non hanno nemmeno aperto il cofano della tua macchina
ma questo silicone era stato messo sul cofano, sul telaio o entrambi?
ma questo silicone era stato messo sul cofano, sul telaio o entrambi?
Solo nel punto in cui ho fatto la foto
ok mirkotoro però chiedevo a spostati...