PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Autolavaggio
Autolavaggio
Sono terrorizzato... proveró anche io a fare dei test con la mia RXH...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.
Re: Autolavaggio
Ma perchè si dovrebbe lasciare la macchina accesa e allontanarsi? Certo che i problemi inutili la gente proprio gode a farseli eh...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Dopo la seconda tenzon lavatoria confermo l'impossibilità di rimuovere gli schizzi fangosi sui fascion plasticosi sotto le portiere.
Provato con ogni prodotto (shampoo, sgrassatori, ammoniaca) e con ogni forza
Speranzoso di aver fatto cosa gradita porgo i più cordiali ossequi
Provato con ogni prodotto (shampoo, sgrassatori, ammoniaca) e con ogni forza
Speranzoso di aver fatto cosa gradita porgo i più cordiali ossequi
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
- Isp.Colombo
- Peugeottista veterano
Ciao Giorgio, io ancora non ho capito se la prova l'hai svolta con il nuovo portachiavi schermato.Giorgio1965 ha scritto:Prova effettuata, se lasci l'auto con il motore acceso anche se rileva l'assenza ciao ciao 3008Vix ha scritto:Grazie Lost avevo pensato la stessa cosa. Attendiamo la prova di Giorgio 1965 e vediam. Grazie Giorgionon solo ti avverte che non rilevando la chiave per spengere il motore tenere premuto a lungo il tasto stop, unica cosa una volta spenta non puoi più metterla in moto. Quindi nel caso ipotizzato in autogrill se il marchingegno riesce, dopo l'apertura a simulare la chiave all'interno dell'abitacolo.......ciao ciao 3008, salvo non ci siano meccanismi che entrino in funzione a distanza di qualche minuto. Se così non fosse complimenti agli ingegneri del sistema.
![]()
In caso affermativo, secondo me la prova che va fatta è semplicemente quella di spegnere l'auto, inserire la chiave nel portachiavi schermato e vedere se avvicinandosi all'auto questa si apre oppure no.
Mi sembra ovvio che se lasci l'auto accesa questa non si spenga, perchè nel caso contrario si correrebbero seri rischi durante la circolazione.
Se dunque la schermatura funziona con auto spenta e chiusa, allora il portachiavi serve. In Inghilterra con i ripetitori di segnale riescono a rubare un bel po di auto (Evoque in primis) proprio perchè l'auto pensa che la chiave sia in prossimità dunque apre le porte e fa mettere in moto.
PS: Mik hai fatto cosa gradita...hai percaso provato uil prodotto della Mafra con nanotecnologie di cui parlava un altro utente?

Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
non credo che shampoo fosse presente nel volgare medievale

3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07
Ella ragione tiene.gianlu76 ha scritto:non credo che shampoo fosse presente nel volgare medievale![]()
![]()
Sciampo.
Ossequi
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
La prima che mi viene in mente e per far riscaldare il veicolo o l'abitacolo ( riscaldare o rinfrescare ).Gian80 ha scritto:Ma perchè si dovrebbe lasciare la macchina accesa e allontanarsi? Certo che i problemi inutili la gente proprio gode a farseli eh...
La seconda: estate, caldo assurdo, ho il clima acceso con una bella figa dentro la macchina, scendo per comprare qualsiasi cosa e lascio la macchina accesa per il clima, portandomi via la chiave per non farmi fottere la macchina ( con tutta la figa dentro ). Ma il tutto a quanto pare non si può fare ( scandaloso )

Rimane il fatto che se mi allontano con la chiave, si dovrebbero chiedere le porte automaticamente sia a motore spento che acceso ( tanto chi sta dentro potrebbe aprirle ugualmente ) e in primis la macchina senza chiave non dovrebbe muoversi assolutamente.
Arriva entro Natale : 3008 BHD 180EAT6 GT. Colore: Bianco Madreperla. Optional: Allarme volumetrico, Advanced Grip Control, Portellone Hands Free, Visiopark 360°(camera anteriore 180°+Park Assist ),
Impianto HI-FI FOCAL, Radio Dab, Wireless Smartphone Chargering + presa 230V,
Autolavaggio
Confermo il test di Giorgio... se la macchina è accesa... della chiave non gli importa + nulla...
Di conseguenza se ti fermi in autogril , te ne vai dentro, con gli amplificatori, di sicuro aprono l'auto, poi non so se la stessa abbia un codice x l'avvio... ma se amplificano un segnale... non vedo xkè non dovrebbero amplificare pure l'altro...
ipotesi il segnale della chiave magari ha 0,001watt
I loro amplificatori ne buttano fuori 50watt... e come se la chiave l'avresti pogiata sul sedile... spero di essere smentito!
Di conseguenza se ti fermi in autogril , te ne vai dentro, con gli amplificatori, di sicuro aprono l'auto, poi non so se la stessa abbia un codice x l'avvio... ma se amplificano un segnale... non vedo xkè non dovrebbero amplificare pure l'altro...
I loro amplificatori ne buttano fuori 50watt... e come se la chiave l'avresti pogiata sul sedile... spero di essere smentito!
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.
Ma scusa se hai la chiave standard, e rinfreschi/riscaldi l'abitacolo non è la stessa cosa?Cipollino ha scritto:La prima che mi viene in mente e per far riscaldare il veicolo o l'abitacolo ( riscaldare o rinfrescare ).Gian80 ha scritto:Ma perchè si dovrebbe lasciare la macchina accesa e allontanarsi? Certo che i problemi inutili la gente proprio gode a farseli eh...
La seconda: estate, caldo assurdo, ho il clima acceso con una bella figa dentro la macchina, scendo per comprare qualsiasi cosa e lascio la macchina accesa per il clima, portandomi via la chiave per non farmi fottere la macchina ( con tutta la figa dentro ). Ma il tutto a quanto pare non si può fare ( scandaloso )![]()
![]()
![]()
Rimane il fatto che se mi allontano con la chiave, si dovrebbero chiedere le porte automaticamente sia a motore spento che acceso ( tanto chi sta dentro potrebbe aprirle ugualmente ) e in primis la macchina senza chiave non dovrebbe muoversi assolutamente.
Felice possessore di 3008 GT
- Isp.Colombo
- Peugeottista veterano
Scusa Yoghia ma anche tu hai un portachiavi schermato? Se si, hai verificato se la macchina si apre con la chiave riposta al suo interno?yoghia ha scritto:Confermo il test di Giorgio... se la macchina è accesa... della chiave non gli importa + nulla...
Felice Proprietario di:
-
- Peugeottista fast&furious
Perché tu vai a letto e ti spogli? Tanto la mattina ti devi rivestire. Non ti può venire in mente che forse la gente vuole capire alcune funzioni di un sistema per molti nuovo?Gian80 ha scritto:Ma perchè si dovrebbe lasciare la macchina accesa e allontanarsi? Certo che i problemi inutili la gente proprio gode a farseli eh...
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Scusa, ma anche sforzandomi non capisco la similitudine.Giorgio1965 ha scritto:Perché tu vai a letto e ti spogli? Tanto la mattina ti devi rivestire. Non ti può venire in mente che forse la gente vuole capire alcune funzioni di un sistema per molti nuovo?Gian80 ha scritto:Ma perchè si dovrebbe lasciare la macchina accesa e allontanarsi? Certo che i problemi inutili la gente proprio gode a farseli eh...
In aggiunta io non discuto di alcuna funzione nuova, ma solo una semplice domanda: perchè uno dovrebbe allontanarsi dall'auto a motore acceso?
Ora ditemi quanto volte nella vostra lunga vita avete acceso l'auto, siete scesi, avete chiuso l'auto e vi siete allontanati? Mah...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Anche perchè è impossibile accendere la macchina e chiudere le portiere allontandosi con una chiave standard; non capisco perchè si dia per scontato che con il keyless si dovrebbe potere.Gian80 ha scritto:Scusa, ma anche sforzandomi non capisco la similitudine.Giorgio1965 ha scritto:Perché tu vai a letto e ti spogli? Tanto la mattina ti devi rivestire. Non ti può venire in mente che forse la gente vuole capire alcune funzioni di un sistema per molti nuovo?Gian80 ha scritto:Ma perchè si dovrebbe lasciare la macchina accesa e allontanarsi? Certo che i problemi inutili la gente proprio gode a farseli eh...
In aggiunta io non discuto di alcuna funzione nuova, ma solo una semplice domanda: perchè uno dovrebbe allontanarsi dall'auto a motore acceso?
Ora ditemi quanto volte nella vostra lunga vita avete acceso l'auto, siete scesi, avete chiuso l'auto e vi siete allontanati? Mah...
A me accendere l'auto e allontanarmi considerando l'auto chiusa mi pare una cosa un po'... ehm, bizzarra.
Appunto, mai fatto per paura. Ma adesso con le nuove tecnologie, tipo keyless, si dovrebbe poter fare. Certo che se si mettono in mente di ciularti l'auto, lo fanno lo stesso, ma almeno si dovrebbe rendergli la vita meno facile.Vix ha scritto:Ma scusa se hai la chiave standard, e rinfreschi/riscaldi l'abitacolo non è la stessa cosa?Cipollino ha scritto:La prima che mi viene in mente e per far riscaldare il veicolo o l'abitacolo ( riscaldare o rinfrescare ).Gian80 ha scritto:Ma perchè si dovrebbe lasciare la macchina accesa e allontanarsi? Certo che i problemi inutili la gente proprio gode a farseli eh...
La seconda: estate, caldo assurdo, ho il clima acceso con una bella figa dentro la macchina, scendo per comprare qualsiasi cosa e lascio la macchina accesa per il clima, portandomi via la chiave per non farmi fottere la macchina ( con tutta la figa dentro ). Ma il tutto a quanto pare non si può fare ( scandaloso )![]()
![]()
![]()
Scendo per prendermi un caffè al volo, non dirmi che non sarebbe bello poterla lasciare accesa per ritrovarla calda o fresca.
Certo, non si muore nessuno se non lo fai, ma ripeto, con le nuove tecnologie sarebbe stato carino poterlo fare senza stare con il cuore in gola. E cmq esistono macchine che si accendono a distanza per questi motivi, quindi non è tanto un'eresia.
Dovrebbero migliorare il keyless, punto, non solo per questo motivo , ma a quanto pare anche per il lavaggio.
Arriva entro Natale : 3008 BHD 180EAT6 GT. Colore: Bianco Madreperla. Optional: Allarme volumetrico, Advanced Grip Control, Portellone Hands Free, Visiopark 360°(camera anteriore 180°+Park Assist ),
-
- Peugeottista curioso
Io non so ancora come funzioni il keyless della 3008 però con la bmw serie 1 io salivo in macchina, accendevo la macchina attaccavo il condizionatore per fare caldo o freddo, dopodiché scendevo chiudevo la macchina con la chiusura manuale da telecomando e chiunque di avvicinava vedendo la macchina in moto non poteva aprirla in quanto chiusa. Al mio ritorno, dopo il caffè aprivo con il telecomando manuale e partenza!!! Presumo che si potrà fare anche con la 3008.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk