PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autolavaggio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
francesco_lfs
Peugeottista veterano

Re: Autolavaggio

Messaggio da francesco_lfs »

Cipollino ha scritto: Scendo per prendermi un caffè al volo, non dirmi che non sarebbe bello poterla lasciare accesa per ritrovarla calda o fresca.
Certo, non si muore nessuno se non lo fai, ma ripeto, con le nuove tecnologie sarebbe stato carino poterlo fare senza stare con il cuore in gola. E cmq esistono macchine che si accendono a distanza per questi motivi, quindi non è tanto un'eresia.
Dovrebbero migliorare il keyless, punto, non solo per questo motivo , ma a quanto pare anche per il lavaggio.
Bo... francamente mi pare un po' troppo.
Le macchine le rubano nei box, chiuse, con antifurti elettronico + meccanico inseriti.
Qui si sta chiedendo al keyless di poterla lasciare accesa, in strada davanti al bar, con la certezza che nessuno la tocchi!!

Dovrebbe migliorare il keyless, ok, ma basterebbe mettere un interruttore on/off sul telecomando: quando vuoi la usi in "mode keyless", altrimenti (all'autolavaggio o nel parcheggio dell'autogrill) in modalità telecomando tradizionale.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Mik »

auanasgeps ha scritto:Io non so ancora come funzioni il keyless della 3008 però con la bmw serie 1 io salivo in macchina, accendevo la macchina attaccavo il condizionatore per fare caldo o freddo, dopodiché scendevo chiudevo la macchina con la chiusura manuale da telecomando e chiunque di avvicinava vedendo la macchina in moto non poteva aprirla in quanto chiusa. Al mio ritorno, dopo il caffè aprivo con il telecomando manuale e partenza!!! Presumo che si potrà fare anche con la 3008.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Gli organi deputati allo scambio ossigeno-anindride carbonica ringraziano Vossia

Ossequi

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

Posso eventualmente consigliare custodia x cellullare blocca radiazioni
Minima spesa stesso risultato.
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Danyayb
Peugeottista novello

Autolavaggio

Messaggio da Danyayb »

Se provate a cercare su goooooooogle "Faraday cage fob" escono cose interessanti. Ho letto un articolo che va bene anche un tegame con coperchio per simulare una gabbia di Faraday....già m'immagino....tutti col tegamino all''autogrill 😝😝😝

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

Cipollino
Peugeottista curioso

Messaggio da Cipollino »

francesco_lfs ha scritto:
Cipollino ha scritto: Scendo per prendermi un caffè al volo, non dirmi che non sarebbe bello poterla lasciare accesa per ritrovarla calda o fresca.
Certo, non si muore nessuno se non lo fai, ma ripeto, con le nuove tecnologie sarebbe stato carino poterlo fare senza stare con il cuore in gola. E cmq esistono macchine che si accendono a distanza per questi motivi, quindi non è tanto un'eresia.
Dovrebbero migliorare il keyless, punto, non solo per questo motivo , ma a quanto pare anche per il lavaggio.
Bo... francamente mi pare un po' troppo.
Le macchine le rubano nei box, chiuse, con antifurti elettronico + meccanico inseriti.
Qui si sta chiedendo al keyless di poterla lasciare accesa, in strada davanti al bar, con la certezza che nessuno la tocchi!!

Dovrebbe migliorare il keyless, ok, ma basterebbe mettere un interruttore on/off sul telecomando: quando vuoi la usi in "mode keyless", altrimenti (all'autolavaggio o nel parcheggio dell'autogrill) in modalità telecomando tradizionale.
Si chiede solo che l'auto non parta se rileva l'assenza della chiave, acceso o spento che sia il motore, tutto qua. Non mi pare molto difficile, visto che già rileva l'assenza della chiave. Basterebbe un aggiornamento, rilevata l'assenza della chiave, l'auto si chiude dopo un tot e non si muove, punto.
Arriva entro Natale : 3008 BHD 180EAT6 GT. Colore: Bianco Madreperla. Optional: Allarme volumetrico, Advanced Grip Control, Portellone Hands Free, Visiopark 360°(camera anteriore 180°+Park Assist ),
Impianto HI-FI FOCAL, Radio Dab, Wireless Smartphone Chargering + presa 230V,

Cipollino
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da Cipollino »

auanasgeps ha scritto:Io non so ancora come funzioni il keyless della 3008 però con la bmw serie 1 io salivo in macchina, accendevo la macchina attaccavo il condizionatore per fare caldo o freddo, dopodiché scendevo chiudevo la macchina con la chiusura manuale da telecomando e chiunque di avvicinava vedendo la macchina in moto non poteva aprirla in quanto chiusa. Al mio ritorno, dopo il caffè aprivo con il telecomando manuale e partenza!!! Presumo che si potrà fare anche con la 3008.

Qualcuno riesce a fare questa prova?
Grazie
Arriva entro Natale : 3008 BHD 180EAT6 GT. Colore: Bianco Madreperla. Optional: Allarme volumetrico, Advanced Grip Control, Portellone Hands Free, Visiopark 360°(camera anteriore 180°+Park Assist ),
Impianto HI-FI FOCAL, Radio Dab, Wireless Smartphone Chargering + presa 230V,

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Gian80 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Ma perchè si dovrebbe lasciare la macchina accesa e allontanarsi? Certo che i problemi inutili la gente proprio gode a farseli eh...
Perché tu vai a letto e ti spogli? Tanto la mattina ti devi rivestire. Non ti può venire in mente che forse la gente vuole capire alcune funzioni di un sistema per molti nuovo?
Scusa, ma anche sforzandomi non capisco la similitudine.
In aggiunta io non discuto di alcuna funzione nuova, ma solo una semplice domanda: perchè uno dovrebbe allontanarsi dall'auto a motore acceso?

Ora ditemi quanto volte nella vostra lunga vita avete acceso l'auto, siete scesi, avete chiuso l'auto e vi siete allontanati? Mah...
Non era riferito alla tua domanda ma alla seconda parte su cosa sia utile ed inutile. A me è capitato diverse volte di buttare la spazzatura:scendo dall'auto lasciando in moto, butto e risalgo, ti sembra un gesto tanto lontano dalla realtà? Poi fondamentalmente i test si fanno anche provando cose che coscientemente non faresti mai, ma che paradossalmente potrebbero capitare, non ti voglio far esempi piuttosto crudeli, ma se leggi un po' di cronaca.......Poi se reputi, legittimamente, una cosa non interessante, sorvoli e passi a leggere un'altra cosa. È capitato anche a me.............ci mancherebbe.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Isp.Colombo ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Vix ha scritto:Grazie Lost avevo pensato la stessa cosa. Attendiamo la prova di Giorgio 1965 e vediam. Grazie Giorgio :D
Prova effettuata, se lasci l'auto con il motore acceso anche se rileva l'assenza ciao ciao 3008 :shock: non solo ti avverte che non rilevando la chiave per spengere il motore tenere premuto a lungo il tasto stop, unica cosa una volta spenta non puoi più metterla in moto. Quindi nel caso ipotizzato in autogrill se il marchingegno riesce, dopo l'apertura a simulare la chiave all'interno dell'abitacolo.......ciao ciao 3008, salvo non ci siano meccanismi che entrino in funzione a distanza di qualche minuto. Se così non fosse complimenti agli ingegneri del sistema. :thumbdown: :scratch:
Ciao Giorgio, io ancora non ho capito se la prova l'hai svolta con il nuovo portachiavi schermato.
In caso affermativo, secondo me la prova che va fatta è semplicemente quella di spegnere l'auto, inserire la chiave nel portachiavi schermato e vedere se avvicinandosi all'auto questa si apre oppure no.

Mi sembra ovvio che se lasci l'auto accesa questa non si spenga, perchè nel caso contrario si correrebbero seri rischi durante la circolazione.

Se dunque la schermatura funziona con auto spenta e chiusa, allora il portachiavi serve. In Inghilterra con i ripetitori di segnale riescono a rubare un bel po di auto (Evoque in primis) proprio perchè l'auto pensa che la chiave sia in prossimità dunque apre le porte e fa mettere in moto.

PS: Mik hai fatto cosa gradita...hai percaso provato uil prodotto della Mafra con nanotecnologie di cui parlava un altro utente? :scratch:
La prova l'ho fatta senza schermare la chiave, è chiaro che schermare la chiave in alcune circostanze sia doveroso. Queste prove le ho fatte per capire come funzioni questo sistema pregi e difetti. Di per sé è una figata perché in pratica la chiave non la usi più, basta averla in tasca, poi capire i difetti credo sia fondamentale per farne un buon uso, cercando di condividerli tra di noi anche per trovare possibili soluzioni. Per tornare in tema, anche per lavarla senza il problema lanciato da Mik/Dante, a proposito ben tornato tra noi dopo il forzato riposo.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

pasolin
Peugeottista curioso

Messaggio da pasolin »

Giorgio1965 ha scritto:
Isp.Colombo ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Vix ha scritto:Grazie Lost avevo pensato la stessa cosa. Attendiamo la prova di Giorgio 1965 e vediam. Grazie Giorgio :D
Prova effettuata, se lasci l'auto con il motore acceso anche se rileva l'assenza ciao ciao 3008 :shock: non solo ti avverte che non rilevando la chiave per spengere il motore tenere premuto a lungo il tasto stop, unica cosa una volta spenta non puoi più metterla in moto. Quindi nel caso ipotizzato in autogrill se il marchingegno riesce, dopo l'apertura a simulare la chiave all'interno dell'abitacolo.......ciao ciao 3008, salvo non ci siano meccanismi che entrino in funzione a distanza di qualche minuto. Se così non fosse complimenti agli ingegneri del sistema. :thumbdown: :scratch:
Ciao Giorgio, io ancora non ho capito se la prova l'hai svolta con il nuovo portachiavi schermato.
In caso affermativo, secondo me la prova che va fatta è semplicemente quella di spegnere l'auto, inserire la chiave nel portachiavi schermato e vedere se avvicinandosi all'auto questa si apre oppure no.

Mi sembra ovvio che se lasci l'auto accesa questa non si spenga, perchè nel caso contrario si correrebbero seri rischi durante la circolazione.

Se dunque la schermatura funziona con auto spenta e chiusa, allora il portachiavi serve. In Inghilterra con i ripetitori di segnale riescono a rubare un bel po di auto (Evoque in primis) proprio perchè l'auto pensa che la chiave sia in prossimità dunque apre le porte e fa mettere in moto.

PS: Mik hai fatto cosa gradita...hai percaso provato uil prodotto della Mafra con nanotecnologie di cui parlava un altro utente? :scratch:
La prova l'ho fatta senza schermare la chiave, è chiaro che schermare la chiave in alcune circostanze sia doveroso. Queste prove le ho fatte per capire come funzioni questo sistema pregi e difetti. Di per sé è una figata perché in pratica la chiave non la usi più, basta averla in tasca, poi capire i difetti credo sia fondamentale per farne un buon uso, cercando di condividerli tra di noi anche per trovare possibili soluzioni. Per tornare in tema, anche per lavarla senza il problema lanciato da Mik/Dante, a proposito ben tornato tra noi dopo il forzato riposo.
Sono stato lo sfortunato possessore di un RAV 4 2009 con keyless. Qualora la chiave non fosse a bordo il motore non si spegneva, ma dopo una manciata di secondi usciva dalle casse un sibilo talmente fastidioso che rendeva impossibile proseguire la guida. Questo l'ho verificato svariate volte quando passavo la guida ad un amico che conosceva la strada meglio di me, e non trovando subito parcheggio mi faceva scendere vicino alla meta. Se la chiave rimaneva nelle mie tasche.... non riusciva a proseguire.
3008 GT BlueHDi 2.0 181cv coupe franche grigio amazonite no grip full (consegnata il 21.4.2017)

yoghia
Peugeottista appassionato

Autolavaggio

Messaggio da yoghia »

Isp.Colombo ha scritto:
yoghia ha scritto:Confermo il test di Giorgio... se la macchina è accesa... della chiave non gli importa + nulla...
Di conseguenza se ti fermi in autogril , te ne vai dentro, con gli amplificatori, di sicuro aprono l'auto, poi non so se la stessa abbia un codice x l'avvio... ma se amplificano un segnale... non vedo xkè non dovrebbero amplificare pure l'altro...
ipotesi il segnale della chiave magari ha 0,001watt
I loro amplificatori ne buttano fuori 50watt... e come se la chiave l'avresti pogiata sul sedile... spero di essere smentito!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa Yoghia ma anche tu hai un portachiavi schermato? Se si, hai verificato se la macchina si apre con la chiave riposta al suo interno?
Assolutamente no... ho solo verificato il funzionamento del keyless, senza schermarlo...
Sinceramente mi aspettavo che dopo un paio di segnali di rilevamento chiave non riuscito, magari avvertiva... "arrestare veicolo" o spegnimento veicolo tra 30 secondi/ 20... 10 boh...
Io ho il garage con apertura e chiusura manuale... con la vecchia auto, uscivo dal garage, spegnevo, tiravo via le chiavi ed andavo a chiudere il garage... stessa cosa al rientro...
Con questa mi ero illuso che avrei potuto, tenendo la chiave in tasca, andare a aprire/chiudere il garage, lasciando l'auto accesa... ma equivale a lasciare la chiave inserita... 😩

508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

yoghia
Peugeottista appassionato

Autolavaggio

Messaggio da yoghia »

Cipollino ha scritto:

Qualcuno riesce a fare questa prova?
Grazie
Io ho fatto pure questa prova...
Accendo l'auto, apro il finestrino e do le chiavi ad una persona fuori dall'auto... prova a chiuderla, ma nulla da fare, le portiere non mettono la "sicura"
Il messaggio "chiave non rilevata " compare, faccio allontanate la persona e mollo il freno a mano e vado via tranquillamente...
Come dice qualcuno sarebbe utile quando non viene rilevata la chiave, che non lasci disinserire il freno di stazionamento...
Anche la possibilita sulla chiave di un on/off x il keylessa sarebbe un'ottima idea... xkè questi amplificatori, a me fanno paura...

508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

danysm73
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da danysm73 »

Mik ha scritto:

Gli organi deputati allo scambio ossigeno-anindride carbonica ringraziano Vossia

Ossequi
:lol: :lol: :lol:
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Giorgio1965 e Yoghia,

capisco quello che volete dire, ma mi (e vi) chiedo: dove sta la necessità di chiudere l'auto a motore acceso mentre butto la spazzatura o chiudo il portellone del garage? Vi prego non ditemi che c'è il rischio che vi rubino l'auto perchè allora mi (e vi) chiedo se abitate nel Bronx...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Scusate, capisco che qualcuno avrebbe il piacere di lasciare l'auto accesa e chiudere le porte ma, considerato che non lo si può fare, approfittate almeno del vantaggio della chiusura automatica quando vi allontanate dall'auto a motore spento :thumbright:
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Isp.Colombo ha scritto:Scusate, capisco che qualcuno avrebbe il piacere di lasciare l'auto accesa e chiudere le porte ma, considerato che non lo si può fare, approfittate almeno del vantaggio della chiusura automatica quando vi allontanate dall'auto a motore spento :thumbright:

In che senso chiusura automatica a motore spento? Mica bisogna toccare il pulsante sulla maniglia per chiudere?
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”