PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Luca D. »

elleci ha scritto:Io francamente non credo che una casa automobilistica possa negare la vendita di un ricambio ad un autoriparatore, l'auto avrebbe potuto avere un sinistro, per esempio, ma in ogni caso credo sia al limite del lecito non garantire la disponibilità, a pagamento, di un ricambio.
Ci mancherebbe, però devi trovare un meccanico che richieda il pezzo dichiarando che è danneggiato e no che fa rumore. Non penso che in giro si riesca a trovare facilmente un ponte originale senza passare per peugeot.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

La fornitura dei ricambi è garantita, non devi dare nessuna motivazione. Lo ordini e ti arriva, stop. Vige obbligo di legge per ALMENO 10 anni a decorrere dall'ultima vettura prodotta.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Cioè prendo "l'auto dell'anno" pagandola 27mila euro... estendo la garanzia in vista dei suoi probabili "difetti di gioventu" ....e poi dovrei farmi sostituire il ponte a mie spese da un meccanico generico fuori dell'orbita PSA... ??!! Assurdo...Ditemi che siamo su scherzi a parte!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Paol ha scritto:Cioè prendo "l'auto dell'anno" pagandola 27mila euro... estendo la garanzia in vista dei suoi probabili "difetti di gioventu" ....e poi dovrei farmi sostituire il ponte a mie spese da un meccanico generico fuori dell'orbita PSA... ??!! Assurdo...Ditemi che siamo su scherzi a parte!!
Da quando il prodotto auto e mi riferisco a tutte le case, son passate dall'essere considerate e costruite quali beni durevoli in beni di consumo, purtroppo gli effetti son questi.

Il mio suggerimento è volto a tutti coloro che hanno tra le mani un'auto che tutto sommato va bene ma soprattutto si accontenta dei soli tagliandi a tenersela sin che campa, anche se dovesse avere per esempio 200 o 250.000 o più.

Nel momento in cui inizierà a rompersi qualcosa, sarà seriamente il caso di pensare alla sua sostituzione.
Come si può notare leggendo in tutte le sezioni, l'auto nuova che va bene e non presenta rilevanti difetti, stando a quanto riferiscono i vari utenti, nasce ancora e va bene.
Peccato che non siano la totalità o quasi fra tutte quelle prodotte.
Questo veramente mi spiace in primis per i clienti oltre che per l'immagine dell'azienda.
Alla larga dalle mode, dai restyling, dagli pseudo cambiamenti volti soltanto a deprezzarne in modo significativo l'esemplare che abbiamo tra le mani.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

elleci
Peugeottista appassionato

Messaggio da elleci »

Paol ha scritto: Cioè prendo "l'auto dell'anno" pagandola 27mila euro... estendo la garanzia in vista dei suoi probabili "difetti di gioventu" ....e poi dovrei farmi sostituire il ponte a mie spese da un meccanico generico fuori dell'orbita PSA... ??!! Assurdo...Ditemi che siamo su scherzi a parte!!
Il mio ragionamento, esclusivamente personale, è questo: se il rumore si ripresenta io questa auto non la vendo più, se Peugeot non sostituisce il ponte, lo faccio a mie spese.
Assurdo apparentemente ma per me molto meno dannosamente emotivo di pensare di disfarmi in anticipo di un auto che, come ricorda Gian, va benissimo, nel momento in cui la curva di perdita del valore è quanto più sfavorevole possibile.
Però ovviamente Paol io comprendo il tuo punto di vista.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

Noi possiamo fare tutti i ragionamenti tra di noi, ma per come la penso io NON ESISTE che una qualsiasi cose che acquisto e che abbia un difetto riconosciuto non venga riparato in garanzia. Quindi peugeot deve sostituirci tutti i ponti, noi i soldi che gli abbiamo dato non avevano neanche un difetto. Ovviamente per me questo discorso vale anche per peugeot per la sua immagine. Io non so se sarei disposto a rimanere in peugeot dopo la mia 308 perchè non posso pensare che se ho un problema di progettazione o di qualsiasi altra natura non me lo sistemino!!!!
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

elleci

Messaggio da elleci »

Mattia09 ha scritto: Noi possiamo fare tutti i ragionamenti tra di noi, ma per come la penso io NON ESISTE che una qualsiasi cose che acquisto e che abbia un difetto riconosciuto non venga riparato in garanzia. Quindi peugeot deve sostituirci tutti i ponti, noi i soldi che gli abbiamo dato non avevano neanche un difetto. Ovviamente per me questo discorso vale anche per peugeot per la sua immagine. Io non so se sarei disposto a rimanere in peugeot dopo la mia 308 perchè non posso pensare che se ho un problema di progettazione o di qualsiasi altra natura non me lo sistemino!!!!
Posizione condivisibile sul piano del principio.
Non voglio insistere, i principi sono importanti, ma con l'età ho perso interesse a difendere i principi e mi oriento a fare le cose che mi paiono più convenienti tenendo conto dei limiti che trovo.
Dici bene: "NON ESISTE": questo è un principio.
La realtà, in questo momento, è che invece "esiste".
Peugeot ti rimanda a casa e ti dice "poi ti mandiamo la letterina a casa, non preoccuparti" e il tempo passa.
Tra un anno questa auto la cambierò, se il rumore tornerà io andrò in Peugeot, loro mi diranno "sì ma dai non preoccuparti, ti mandiamo la letterina" e io, il rumore, dovrò eliminarlo a mie spese per venderla e cambiarla.
Perché quel rumore lo ricordo bene: non avrei mai comprato un'auto usata che fa lo stesso rumore della rete del letto di mia nonna in campagna.
Per il resto gran macchina, peccato.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

Posizione condivisibile sul piano del principio.
Non voglio insistere, i principi sono importanti, ma con l'età ho perso interesse a difendere i principi e mi oriento a fare le cose che mi paiono più convenienti tenendo conto dei limiti che trovo.
Peugeot ti rimanda a casa e ti dice "poi ti mandiamo la letterina a casa, non preoccuparti" e il tempo passa.
Tra un anno questa auto la cambierò, se il rumore tornerà io andrò in Peugeot, loro mi diranno "sì ma dai non preoccuparti, ti mandiamo la letterina" e io, il rumore, dovrò eliminarlo a mie spese per venderla e cambiarla.
Perché quel rumore lo ricordo bene: non avrei mai comprato un'auto usata che fa lo stesso rumore della rete del letto di mia nonna in campagna.
Per il resto gran macchina, peccato.[/quote]

Hai ragione è vero (io è comunque da ottobre che ho la segnalazione aperta )però non voglio rassegnarmi al fatto che mi dovrò tenere l'auto così finchè non funzionerà e dovrò cambiarla. piccola domanda o meglio provocazione a chi ha più esperienza di me, non possiamo fare un qualcosa di scritto tipo pubblicità negativa del marchio tutti insieme così da "provocare il cambio forzato a tutti del ponte" che un potenziale calo delle vendite causato dalla cattiva pubblicità?
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Mattia09 ha scritto:Posizione condivisibile sul piano del principio.
Per il resto gran macchina, peccato.
Hai ragione è vero (io è comunque da ottobre che ho la segnalazione aperta )però non voglio rassegnarmi al fatto che mi dovrò tenere l'auto così finchè non funzionerà e dovrò cambiarla. piccola domanda o meglio provocazione a chi ha più esperienza di me, non possiamo fare un qualcosa di scritto tipo pubblicità negativa del marchio tutti insieme così da "provocare il cambio forzato a tutti del ponte" che un potenziale calo delle vendite causato dalla cattiva pubblicità?[/quote]
Ciao Mattia
Mi permetto di intervenire anche se la risposta era verso elleci che saluto :salute:

Una lettera firmata da tutti è possibilissimo farla, anzi sarebbe utilissima ma assolutamente non finalizzata alla pubblicità negativa bensì a sollecitare e sensibilizzare la casa chiedendo aiuto anche alle principali riviste del settore, affinché possano amplificare questo vostro "grido".
Del resto 4 ruote alcuni mesi fa se n'era occupata interpellando proprio la casa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

elleci

Messaggio da elleci »

Ciao Mattia e Gian,
Potremmo scrivere una lettera a quattroruote, che aveva segnalato il problema, a nome dei moltissimi frequentatori del forum che lo hanno riscontrato, raccontando quello che è successo nel tempo. Portando le esperienze positive di chi ha ottenuto la sostituzione (io, per esempio), quelle di chi è in attesa come te, Mattia, e quelle dei due partecipanti che hanno ottenuto la sostituzione a ai quali il problema si è riverificato.
Ovviamente è il caso di avere ben documentato tutto ciò che è accaduto.

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

Ciao Gian grazie delle risposta beh quello hai scritto è sempre meglio di niente .

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

scusatemi .......sarò ingenuo io, ma perchè la concessionaria dovrebbe farmi firmare dei moduli in cui la stessa dichiara di aver riscontrato la rumorosità e dicendomi che verrò ricontattato da Peugeot Italia ( nuova procedura di metà gennaio 2017 ) e poi non dovrebbe avvenire tutto ciò? non vi sembra un pò presto e soprattutto inutile da parte loro inventarsi questa "farsa" che non gli porta nulla di buono. Non vorrei che coloro che hanno inoltrato la richiesta ad ottobre, debbano rifare la nuova procedura, ma forse sono io che sono troppo ottimista per una volta :) :)
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Buongiorno, anche io entrato a far parte del ponte MALEDETTO :mad: , auto immatricolata a marzo 2016 costruita a fine novembre 2015.
speriamo che la sostituzione del ponte sia definitiva . :oops:
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

nino207 ha scritto:Buongiorno, anche io entrato a far parte del ponte MALEDETTO :mad: , auto immatricolata a marzo 2016 costruita a fine novembre 2015.
A quanti km?

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Luca D. ha scritto:
nino207 ha scritto:Buongiorno, anche io entrato a far parte del ponte MALEDETTO :mad: , auto immatricolata a marzo 2016 costruita a fine novembre 2015.
A quanti km?
23000 km :shock:
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”