PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vetro porta posteriore esploso

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
tramontana78
Peugeottista novello

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da tramontana78 »

Se è stato un sasso deve stare in auto....

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

tramontana78 ha scritto:Se è stato un sasso deve stare in auto....
Esatto...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Non è detto...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

Al mio capo un paio di anni fa é esploso il tettuccio elettrico della classe R mentre era in autostrada , é andato in mille frantumi , grande spavento , era in auto con la sua famiglia , purtroppo sono cose che accadono , la Mercedes gli ha detto che sicuramente un sassolino ha colpito il punto più fragile del cristallo e che sono fatti apposta per andare in frantumi , fanno meno danni
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

giogardalake78
Peugeottista curioso

Messaggio da giogardalake78 »

Ragazzi di tutte le paranoie lette in 4 mesi, questa è sicuramente la cosa piu' grave. Ho una bimba di 8 mesi che con il 50% delle probabilità potrebbe sedere a fianco di quel vetro...e se fosse capitato a me? Io spero profondamente che il povero SPOSTATI abbia preso un sasso perchè se così non fosse molti di noi inizierebbero a farsi qualche domanda piu' seria rispetto a chiedersi se manca o meno la plastica di protezione del piantone.... :shock:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 Allure + Keyless + VisioPark 180° + Advanced Grip Control + Radio DAB + Bianco perla

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

Deve essere grande e pesante altrimenti quando impatta rimbalza
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

giogardalake78 ha scritto:Ragazzi di tutte le paranoie lette in 4 mesi, questa è sicuramente la cosa piu' grave. Ho una bimba di 8 mesi che con il 50% delle probabilità potrebbe sedere a fianco di quel vetro...e se fosse capitato a me? Io spero profondamente che il povero SPOSTATI abbia preso un sasso perchè se così non fosse molti di noi inizierebbero a farsi qualche domanda piu' seria rispetto a chiedersi se manca o meno la plastica di protezione del piantone.... :shock:
Anch'io ho un bimbo di 2 mesi. Però quando sento la gente preoccuparsi solo per i bimbi mi viene da ridere.
Se dietro siede tua suocera ed esplode il vetro non è ugualmente grave? Perchè la presenza di un bimbo deve rendere più grave un pericolo? Se è un pericolo lo è per tutti...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

tramontana78
Peugeottista novello

Messaggio da tramontana78 »

Mik ha scritto:
Non è detto...
Lo dicevo anche in virtù della dinamica e del fatto che l'auto avesse i vetri all'interno.
In ogni modo vediamo se lo trova :). Cmq un sasso che colpisce si dovrebbe sentire...

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Si parla di bimbi seduti dietro perchè immagino che in una famiglia con 1 o 2 bambini la frequenza con cui siede dietro il bambino è molto maggiore di quella con cui siede dietro la suocera.

Inoltre, e qui non serve un medico laureato con lode per capirlo, un eventuale infortunio ad un bambino piccolo tende ad essere più grave che ad una persona di 50-60 anni, sempre mediamente, s'intende.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Gian80 ha scritto:Si parla di bimbi seduti dietro perchè immagino che in una famiglia con 1 o 2 bambini la frequenza con cui siede dietro il bambino è molto maggiore di quella con cui siede dietro la suocera.

Inoltre, e qui non serve un medico laureato con lode per capirlo, un eventuale infortunio ad un bambino piccolo tende ad essere più grave che ad una persona di 50-60 anni, sempre mediamente, s'intende.
Perché? Un occhio si spappola parimenti nel vecchio e nell'infante. Anche questo lo si comprende anche senza laurea

Novembre 2006

, Ottobre 2001

snellonapoli
Peugeottista novello

Messaggio da snellonapoli »

anche io concordo che il problema che siede un bambino nel sedia lo spavento o potrebbe causare qualcosa,se siede mia suocera non me ne puo fregar di meno (skerzo auahuahaua) davvero lo reputo un problema grave questo
Ordinata il 17 dicembre, in arrivo a 1/4/2017
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazonite,Advanced Grip Control,I-Cockpit Amplify,Vision Park 180,Keyless System,Wireless Smartphone Charging,Tetto Panoramico Apribile.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Dio mio Mik sei una persona assolutamente insopportabile: ma porca vacca, ci vuole tanto a capire che se cadono dei pezzi di un finestrino addosso ad un bimbo di 6 mesi è potenzialmente più grave che se cadono gli stessi pezzi addosso ad un adulto?

Ma perchè deve costantemente fare della polemica stupida e inutile? Davvero, ma perchè?

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Mik ha scritto:
giogardalake78 ha scritto:Ragazzi di tutte le paranoie lette in 4 mesi, questa è sicuramente la cosa piu' grave. Ho una bimba di 8 mesi che con il 50% delle probabilità potrebbe sedere a fianco di quel vetro...e se fosse capitato a me? Io spero profondamente che il povero SPOSTATI abbia preso un sasso perchè se così non fosse molti di noi inizierebbero a farsi qualche domanda piu' seria rispetto a chiedersi se manca o meno la plastica di protezione del piantone.... :shock:
Anch'io ho un bimbo di 2 mesi. Però quando sento la gente preoccuparsi solo per i bimbi mi viene da ridere.
Se dietro siede tua suocera ed esplode il vetro non è ugualmente grave? Perchè la presenza di un bimbo deve rendere più grave un pericolo? Se è un pericolo lo è per tutti...
Se siede la suocera ed il vetro non l'accoppa allora si che è grave. :D
A me sembra un sasso impazzito che ha trovato il buon Spostati nel posto sbagliato al momento sbagliato. Se andava un pochino più piano/veloce avrebbe urtato e la carrozzeria o non lo avrebbe preso proprio. La fortuna è che stava tornando da lavoro e non dalla gita domenicale.
Felice possessore di 3008 GT

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Gian80 ha scritto:Allarmismo... mi esplode un finestrino posteriore e devo considerarmi fortunato se non mi è mai successo prima?

Cristo, capisco il parabrezza che si scheggia causa un sassolino proiettato, ma ai 90 km/h da solo in tangenziale che collassi un finestrino dietro... ha i maroni. E belli grandi.

Non sapevo che i sassolini arrivassero soltanto sul parabrezza. Ne terrò conto. Immagino che quelli che mi capita che a me sembra di sentire in qualsiasi parte della carrozzeria del mezzo in realtà arrivino solo dal parabrezza
Felice possessore di 3008 GT

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Sì Vix, sicuramente una fortuna nella sfortuna.
Certo che la rottura di un finestrino laterale è in ogni caso un evento raro, attendiamo gli aggiornamenti di Spostati.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”