PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PENTIMENTO!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
quaros
Peugeottista veterano

PENTIMENTO!

Messaggio da quaros »

mio padre possiede una 307 hdi fap del 2001 e non aveva mai avuto problemi (con nessuna auto ha mai avuto problemi). Io ho venduto la mia honda civic 1.4 (mai un problema) e cercando una famigliare spaziosa su cui istallare l'impianto a metano ho acquistato una 307 sw 1.6 benzina.
Al prossimo guasto la vendo e mi compro una macchina giapponese.
- 307 hdi fap di mio padre: ovviamente è saltato fuori il probleme di volano e frizione ( cambiati in garanzia quasi completamente anche se scaduta), accensione spia anti inquinamento, entra aria calda quando iil condizionatore è spento km percorsi 65000
- 307 sw 1.6: bulbo temperatura h2o impazzito, volante che si spella, a 130 vibra il volante, la corsia del tetto panoramico vibra, gia cambiate 4 lampadine, modificando la temperatura si muove qualcosa nel cruscotto che sfrega, aria calda con condizionatore spento, portiere montate male (oppure cruscotto obliquo)consumi non più di 12 km/l (per fortuna vado a metano) km percorsi 19000

con la honda civic a 160000km non avevo ancora sostituito gli ammortizzatori e le pastiglie una sola volta....e poi dicevo che la fiat....appena ho un pò di soldi la vendo e la peugeot non mi vedrà mai più!!!!!!!!!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Mi dispiace per te, purtroppo i modelli sfortunati possono venir fuori con qualsiasi marchio. Certo questa storia del volano ha gettato un po di cenere su una vettura che è stata una delle più copiate ed imitate negi ultimi cinque anni.
Del resto tu stesso dici che tuo padre non si è trovato male con la 307.
Ti auguro buona fortuna indipendentemente dal modello che sceglierai.
Mi permetto di darti un consiglio, non essere ossessivo con la macchina, del resto sono solo..........macchine, ciao. :wink:

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Ho anch'io la 1.6 a benzina, ma quasi nessuno dei tuoi difetti. Come vedi va a fortuna: molti possessori di 147 sono felicissimi della loro auto, se invece vai a visitare il loro forum ti spareresti. Dov'è la verità?

Per i consumi: la tua è SW e quindi più pesante, ma io in 3 settimane di ferie in montagna con auto carica ho avuto una media di 7.3l/100km. E ho fatto 2 volte lo Stelvio!!! Non è che dipenderà anche dal piedino destro? :wink:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: PENTIMENTO!

Messaggio da gargarozzo77 »

quaros ha scritto:ho acquistato una 307 sw 1.6 benzina.
Nuova o usata?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Purtroppo per te, hai beccato l'auto fallata, sfigata o come dir si voglia...capita in tutti i marchi e in tutte le auto, sia che si chiamino Daewoo o Golf, Mercedes, Tata, Jaguar, Ferrari, ecc...è anche vero che uno poi si pente e cambia decisamente orientamento, però non si può generallizare, come già detto capita a campione su tutti i modelli!!!

Ti posso ricordare che anche una Ferrari di inizio anni '90 avva infiltrazioni d'acqua dal tetto!!!

Mi spiace, e spero che con la prossima auto, qualunque essa sia sarai più fortunato!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ilbuitre
Peugeottista appassionato

sfiga o non sfiga.....

Messaggio da ilbuitre »

le macchine sfigate o eno esistono..non c'è dubbio...ma io dopo un anno e mezzo di peugeot devo purtroppo dire che la cambierei volentieri(purtroppo non ho i soldi)
ho una station 1.6 benza....a parte le vibrazioni sia a 120 130 140...ormai mi sono messo l'anima in pace e me le tengo.....ho vari rumori e rumoretti,i dischi mi si sono ovalizzati e non volevano cambiarli,il tessuto della portiera dove ci sono i comandi degli alza cristalli mi si è consumato dopo qualche mese....all'assistenza non ci capiscono niente di macchine.....è tutto l'insieme che mi ha deluso...e poi visto che tanta gente è afflitta dagli stessi problemi,non possiamo dire che qualcuno ha la macchina sfigata...ma ahime tanti..........che sia solo sfiga??
saluti...
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Sempre a lamentarvi!!!!!
Ora basta!!! La dovete smettere di prendervela con la peugeot!!!
Le auto sfigate ci sono di tutte le marche!!!!!
L'unica cosa che vi posso riconoscere è che la percentuale peugeot sia più alta di tutte le altre!!!!................................

....................................................

.................ma quindi non sono sfigate.......................

.................ahhhhh.........adesso ho capito..............

............sono mal progettate!!!!! Ecco il segreto!!!!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Gigatrek
Peugeottista curioso

Va o non va?

Messaggio da Gigatrek »

Per fortuna non piango ancora per i problemi, possiedo una Peugeot 307SW da 20 giorni, sono solo in paranoia, non so se va o non va. A me sembra che quando serve potenza anzichè cavalli escano bradipi. Prima avevo un 1.6 benzina OPEL di 13 anni, ora, con un 2000, che mi costa di piu' di bollo ed assicurazione, sto perdendo la voglia di guidare.

Ciao
Zambaldi Silvio

307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Gigatrek, che versione hai ?

Perchè anche a me ogni tanto sembra di essere fermo e di accelerare lentamente, però pi guardo lo specchietto e vedo l'auto dietro che diventa piccina piccina... :roll:

Beh... qui sopra ho un pò esagerato, io ho il 110Hp non è certo un'auto da corsa, ma ha un peso non indifferente (quanto pesava l'Opel?), forse un po' inganna anche per la silenziosità e la linearità nell'accelerazione (senza vuoti che fanno sembrare strapieni i successivi incrementi di coppia).

Se non sei soddisfatto c'è sempre la "vitamina"!
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

ilbuitre
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilbuitre »

emanuele79 ha scritto:Sempre a lamentarvi!!!!!
Ora basta!!! La dovete smettere di prendervela con la peugeot!!!
Le auto sfigate ci sono di tutte le marche!!!!!
L'unica cosa che vi posso riconoscere è che la percentuale peugeot sia più alta di tutte le altre!!!!................................

....................................................

.................ma quindi non sono sfigate.......................

.................ahhhhh.........adesso ho capito..............

............sono mal progettate!!!!! Ecco il segreto!!!!!!

scusa sai,ma dopo aver speso 19000 euro, per una macchina che di serie offre anche le vibrazioni al volante e la deformazione dei dischi.......mi girano un po le p... se permetti......se penso alla ford fiesta 1200 che avevamo prima...110 mila km senza mai una noia......poi che siano sfigate o mal progettate....questo non mi interessa,volevo solo dire che solo qui nel forum c'è un sacco di gente che ha problemi in comune,ad esempio il volano sui diesel,le vibrazioni,rumori interni,ecc...mio cugino con la speed up ha pure lui piu o meno i miei problemi,e anche peggio.....quindi da cio ne deriva che non è solo un caso....
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

emanuele79
Peugeottista veterano

Forse non hai notato che il mio messaggio voleva dire proprio questo!!!
Sono amareggiato dal sentire sempre "hai una 307 sfigata, succede con tutti i marchi........blabla..blabla!!!!!"
Si è una bella macchina "che tutti hanno copiato per l'estetica.....blabla..blabla!!!"

Se uno con la macchina ci deve lavorare e non fare solo il giretto della domenica dopo averla lucidata tutta la settimana gli si può tranquillamente dire di non prendere una 307!!!!
Troppo spesso dal meccanico!!!!.....e che meccanici :evil: :evil: :evil: (io almeno in questo sono fortunato!!!)

Ormai le statistiche parlano chiaro....peugeot ha troppe magagne che non risolve nella in maniera adeguata (o per meglio dire...che non risolve proprio...volano, vibrazioni ecc. ecc.)
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

emanuele79 ha scritto:Forse non hai notato che il mio messaggio voleva dire proprio questo!!!
Sono amareggiato dal sentire sempre "hai una 307 sfigata, succede con tutti i marchi........blabla..blabla!!!!!"
Si è una bella macchina "che tutti hanno copiato per l'estetica.....blabla..blabla!!!"

Se uno con la macchina ci deve lavorare e non fare solo il giretto della domenica dopo averla lucidata tutta la settimana gli si può tranquillamente dire di non prendere una 307!!!!
Troppo spesso dal meccanico!!!!.....e che meccanici :evil: :evil: :evil: (io almeno in questo sono fortunato!!!)

Ormai le statistiche parlano chiaro....peugeot ha troppe magagne che non risolve nella in maniera adeguata (o per meglio dire...che non risolve proprio...volano, vibrazioni ecc. ecc.)
Se nel tuo discorso cambi 307 con 147 fila che è una meraviglia. Hai mai provato a fare un salto nel loro forum?

Tra i primi titoli che leggo:

Anabbagliante sx non va e...il BC non mi avverte nemmeno!

Rumoprini ???

Scricchiolìì e qualità interni...

Problema clima automatico: né aria fredda, né aria calda!

Perdite di liquido refrigerante, cosa faccio?

Re:Leva cambio dura

Vavola termostatica e termostato : domande sulla sostituzione e comportamento anomalo

72k la frizione è gia andata,tutto risolto

Trip impazzito..che faccio??

Problema con sensore temperatura

cigolio anterio dx

il Selespeed si è bloccato in garage

problema con l'indicatore benzina

Ticchettio anteriore...sono i ganci porta?

AIUTO - problema all'accensione + rumori strani

nuovo scricchiolio, dal poggiapiede possibile??

....valore motore...........e adesso che faccio!!!Cerco un consiglio da tutti!!

E se vai nel forum Golf o BMW serie1 altrettanto. Conclusione? Nessuna, solo solidarietà con chi ha questi problemi

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

emanuele79
Peugeottista veterano

Ecco......lampo di genio!!!!!!!!!!!!

Sono le auto con il nome che finisce per ---7 ad essere sfigate!!!!

............in peugeot finiscono tutte così!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Aiutoooooooooooooooo!!!!!!!

P.S. non ti preoccupare non comprerei mai una Alfa (non sono proprio un tipo "Bitta")...................ma non ricomprerò sicuramente più una peugeot!!!!!!!!
Ormai la mia è quasi una missione!
Per un mondo perfetto (e non solo migliore) DEVO assolutamente salvare più gente possibile dalla peugeot!!!
...................e ci sto riuscendo!!!!!!!!!!!!!!

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

emanuele79 ha scritto:Ecco......lampo di genio!!!!!!!!!!!!

P.S. non ti preoccupare non comprerei mai una Alfa (non sono proprio un tipo "Bitta")...................ma non ricomprerò sicuramente più una peugeot!!!!!!!!
Per un mondo perfetto (e non solo migliore) DEVO assolutamente salvare più gente possibile dalla peugeot!!!
Bene, buon lavoro! E auguri con la prossima marca :wink:

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

emanuele79 ha scritto:Ecco......lampo di genio!!!!!!!!!!!!

Che altro bisogna dire? Si commenta da solo... :roll:
Ne ha fatto una "malattia".... :?

PS: spero che questa specie di "sfogo" non duri ancora per molto o mi vedrò costretto a cancellare AD UNO AD UNO i messaggi che ritengo superflui ai fini della discussione.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”