PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori provenienti dal cruscotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

robyce
Peugeottista novello

Re: Rumori provenienti dal cruscotto

Messaggio da robyce »

tommyramone ha scritto:Anche a me capitava,sentivo un fastidiosissimo rumore di plastica provenire dalla zona del touchscreen,poi per puro caso ho trovato il problema,mi si era parzialmente sganciata la plastica che copre il sensore pioggia,dietro al retrovisore interno.Ora è tornata silenziosa come sempre...
Ciao, ci puoi dare qualche altro dettaglio su questa risoluzione e eventuali altri rumori risolti?

Grazieeeee

marcellotronic
Peugeottista curioso

Messaggio da marcellotronic »

Buona sera, anche io sento una vibrazione provenire dal cruscotto che si accentua sui 2000 giri, nessuno è riuscito a capire come risolvere?
2008 crossway 02-2016

robyce
Peugeottista novello

Messaggio da robyce »

Forse siamo solo noi che abbiamo vibrazioni

dadino78

Messaggio da dadino78 »

robyce ha scritto:Forse siamo solo noi che abbiamo vibrazioni
Li ho anche io, ma l'offina non li sente... :shock:
Ho già provato con vari spessori quì e li, ma non ho risolto, quando la temperatura all'interno dell'abitacolo passa da caldo a freddo (in estate) o freddo caldo (in inverno) il problema si presenta.

gianni1987
Peugeottista curioso

Messaggio da gianni1987 »

Salve a tutti, io ho un rumore fastidioso che proviene dal davanti. Una specie di tentennio che si sente a seconda di quanto è sconnessa la strada. Non si capisce se proviene dal cruscotto o dal vetro. Ho cambiato i tergicristallo ma niente....
Oggi non riuscendo più a sopportarlo ho ispezionato nuovamente i tergi e forse ho capito da dove proviene.
Praticamente i perni che ruotano su se stessi dai quali partono i tergicristalli sembrano lenteggianti ovvero tirandoli in fuori con le mani hanno un pò di gioco e sembrano fare proprio il rumore che sento quando guido.
Fatemi sapere se qualcun'altro trova conferma in quello che ho scritto e se qualcuno sa come poter risolvere tale problema.
Grazie
Ciao Ciao

Alessandro fux
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessandro fux »

ATTENZIONE ATTENZIONE:vibrazione fastidiosa cruscotto 2008 risolta nella maniera piu' banale.Ho semplicemente alzato di un niente il volante ed e' tutto sparito,ora e' meravigliosamente silenziosa,provateci.

Mattia46
Peugeottista curioso

Messaggio da Mattia46 »

Qualcuno sa come smontare i semi gusci di plastica del sensore pioggia/crepuscolare dietro lo specchietto retrovisore interno ? Ho dei rumori provenienti da li dentro ma non riesco a smontarlo. Grazie
2008 1.2 100cv allure 05/2024

Mattia46
Peugeottista curioso

Messaggio da Mattia46 »

Gianni1987 hai risolto il problema della vibrazione del cruscotto /vetro? Sto schiattando nel trovarlo, pensavo il copri sensore pioggia, ma invece no. Spero tu ce l abbia fatta. Ciao
2008 1.2 100cv allure 05/2024

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”