Anche io ho ragionato come te, all'inizio era sopraggiunto il Demonio, poi respirando e attendendo la venutà della ragione in me, ho concluso come te..e cioè che magari la producono e attendono ottobre per inserire come da contratto lo sliding system...concessionario invece è sotto acido e quindi non si è ancora ripreso.
Per Gian80, cioè il viceDemonio

:
a me serve lo sliding-system per alcuni motivi :
- carico/scarico di due flightcase con angoli di metallo, per motivazioni mediche quando viaggio all'estero, e con lo sliding-system evito di danneggiare la bocca del baule, dato che pesano carichi circa 35kg ciascuno
- mi siedo sul pianale rinforzato dello sliding quando devo mettermi-togliermi le protezioni da moto da pista oppure da snowboard, ed essendo protezioni in titanio composito o misto plastica dura, meglio evitare i sedili o gli interni dell'auto, anche in pelle (interni Peugeot 206 in tessuto devastati)
- Husky siberiano o Alaskhan Malamute, scendono col pianale scorrevole in futuro, senza rovinare in basso la bocca in basso del baule, il che è una cosa che evita di evocare ulteriormente il Demonio
Queste sono principalmente le ragioni del perchè ho ritenuto conveniente attendere Gennaio-Febbraio e pagare 250 euro l'optional Sliding-System, oltre al fatto che vi sono i fianchetti rinforzati, il pianale scorrevole aggiuntivo, la torcia a led aggiuntiva, la maniglia diversa sul pianale che permette di bloccarlo in posizione tutto-fuori o tutto-dentro scorrevole, ecc