cerco di porvi un problema che ho al motore (immagino) della mia peugeot 207cc , sperando in un vostro aiuto...
Monta un benzina 1.6 VTi 120CV valvetronic a cui è stato installato un impianto a metano con iniettori elettronici ed il kit per il valvetronic (che se ho capito bene è il variatore d'anticipo , non ne capisco troppo purtroppo... ).
Da un po di tempo il motore ha delle "perdite di potenza" , parlando di quando il motore è a benzina ovviamente (che poi a metano il problema viene amlificato).
Mi spiego meglio: a macchina calda in 2^ marcia se do un' accelerata il motore sembra non dare più potenza intorno ai 3000 giri per qualche secondo, per poi ripartire fino a 4000 giri in poi. Passando dalla 2^ alla 3^ stessa situazione, la macchina perde potenza (sembrerebbe poco prima di prendere la coppia).
A metano tutto liscio, ovviamente quando ci sono quei cali di potenza, il calo di prestazione si fa sentire notevolmente....
Col meccanico abbiamo cambiato tutte e 4 le candele, sostituito una bobina (le altre 3 erano state cambiate qualche anno fa), controllato se ci fossero danni al filtro catalizzatore della marmitta.
Controllando i valori della centralina non ci sono errori, li abbiamo azzerati diverse volte per controllarli ma niente...
Avete idee? Stiamo ancora facendo dei test ma non ne veniamo a capo
