PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 407 170 CV

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Ciao a Manuk74 di Verona. Siamo concittadini e immagino che la 407 sia stata presa all'unico conce serio disponibile (penso non ci sia bisogno di fare pubblicità ). Ma la mia domanda iniziale era, tralasciando le regolazioni varie,
se secondo voi l'impianto di climatizzazione in una giornata da 50 gradi è
in grado di raffrescare l'abitacolo. Premetto che io ho sempre l'auto al sole.
Poi cosa ne pensi del JBL, se ne vale la pena e se è possibile installare un caricatore CD che legga gli mp3.
Qualcuno ha visto dai conce il 2.2 da 170 CV ?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

robyesse ha scritto:.........secondo voi l'impianto di climatizzazione in una giornata da 50 gradi è
Qualcuno ha visto dai conce il 2.2 da 170 CV ?
In una giornata con 50° all'interno dell'auto lasciata al sole c'è ne sono almeno 80° ???!!! :lol: :lol: :lol:
A questo punto dubito che alcun impianto riesca a rinfrescare l'abitacolo velocemente. A parte la parentesi "sahariana", aprendo all'inizio tutti i finestrini per far defluire la bolla d'aria calda ed azionando manualmente il ricircolo, l'impianto piano piano riesce a rinfrescare l'abitacolo. Se poi si vuole un'azione più decisa basta aumentare la portata della ventola ed abbassare il livello della temperatura sotto i 20 (gradi o altro....). La potenza in fine dei conti non manca. Quello che dà maggiormente fastidio sono i sedili che letteralmente bollono e qui viene il dubbio suilla qualità dei rivestimenti scelti; bastano 15 minuti al sole per far riscaldare in maniera esagerata l'abitacolo. Con gli interni chiari forse la situazione migliora.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Io possiedo la 206 SW e presumo che i tessuti non siano tanto diversi dalla 407, tranne per il fatto che sono privi di inserti in pelle. Ebbene, durante l'estate, secondo me i tessuti non si surriscaldano eccessivamente, piuttosto scottano le parti in plastica ( cruscotto, volante ecc.).Però l'impianto, seppur manuale, è sufficientemente potente e modulabile per le dimensioni dell'abitacolo.
E' vero che i vetri stratificati sono più isolanti ?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

filosnet
Peugeottista novello

Messaggio da filosnet »

robyesse ha scritto:Io possiedo la 206 SW e presumo che i tessuti non siano tanto diversi dalla 407, tranne per il fatto che sono privi di inserti in pelle. Ebbene, durante l'estate, secondo me i tessuti non si surriscaldano eccessivamente, piuttosto scottano le parti in plastica ( cruscotto, volante ecc.).Però l'impianto, seppur manuale, è sufficientemente potente e modulabile per le dimensioni dell'abitacolo.
E' vero che i vetri stratificati sono più isolanti ?
Beh, non si tratta proprio di inserti in pelle. La SPT ha gli interni in pelle con inserti in tessuto tecnico, dove poggi le gambe e la schiena. Il resto, è tutto in pelle.
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata

407ste
Peugeottista veterano

Messaggio da 407ste »

robyesse ha scritto: se secondo voi l'impianto di climatizzazione in una giornata da 50 gradi è
Con la 407 qualche problema c'e' stato, sopratutto prima degli aggiornamenti software (vedi post dello scorso anno),
devo dire che quando mi hanno dato una 307 di cortesia il raffrescamento era piu' efficace rispetto alla 407,
la 607 e' poi tutta un'altra cosa, a +40 con auto in pieno sole appena accendi il clima non hai piu' problemi fin dai primi momenti.

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

407ste ha scritto:
robyesse ha scritto: se secondo voi l'impianto di climatizzazione in una giornata da 50 gradi è
Con la 407 qualche problema c'e' stato, sopratutto prima degli aggiornamenti software (vedi post dello scorso anno),
devo dire che quando mi hanno dato una 307 di cortesia il raffrescamento era piu' efficace rispetto alla 407,
la 607 e' poi tutta un'altra cosa, a +40 con auto in pieno sole appena accendi il clima non hai piu' problemi fin dai primi momenti.

Saluti
Ciao 607ste

innanzitutto auguri per la nuova macchina; la 607 la conosco benissimo in quanto mio padre ne ha una del 2001.
Un altro pianeta rispetto alla 407, sotto tutti i punti di vista: carrozzeria, finiture eccellenti, confort superiore, climatizzatore efficace e silenzioso. La differenza di prezzo c'è e si vede tutta, fino all'ultimo euro.
Avrai notato quindi che, a parte l'efficacia del clima, l'abitacolo non si surriscalda come la 407, ancor più che nella tua dove hai messo gli interni in pelle nera. E' una questione di materiali, dalle plastiche del cruscotto alla pelle dei sedili.
Ritengo che la qualità generale della 407 sia assimilabile a quella della 307; l'unica differenza è che la 407 è più silenziosa in autostrada, ma forse nemmeno più di tanto! Oppure è più raffinata nelle sospensioni, anche se nell'uso comune è difficile apprezzarne i vantaggi.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Torna a “407 - Generale”