537ONN ha scritto:Beh, io non ho start&stop ne keyless quindi sicuramente non ho idea di come si attivi. Chi fa il ladro lo sa e saprà anche disattivarlo sulla 3008...
Credevo che, almeno per il cambio automatico, bastasse fermarsi per più di qualche secondo anche con rapporto in D (tanto per fare un esempio) senza mettere in folle.
Certo che se non entra in funzione ai semafori in città a che serve?
Lo start lo faccio da me quando parto e lo stop quando arrivo...
Ovviamente io conosco il funzionamento con il cambio manuale, non so con l'EAT visto che non ha il pedale della frizione.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Lost Boy ha scritto:Ah basta avvolgerla sommariamente? Non passa qualcosa di segnale? Ottimo vedremo gente che gira coi rotoli di carta alluminio da cucina nella 3008
Basta che sia avvolta in tutte le sue parti ed il "portachiavi schermato" fai da te è pronto.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Lost Boy ha scritto:Ah basta avvolgerla sommariamente? Non passa qualcosa di segnale? Ottimo vedremo gente che gira coi rotoli di carta alluminio da cucina nella 3008
Basta che sia avvolta in tutte le sue parti ed il "portachiavi schermato" fai da te è pronto.
Ottimo, ora il passo successivo per il tuo nuovo test è trovare un guschio chiuso per la chiave comodo, e foderarlo internamente con la carta di alluminio. In modo da avere guscio delle dimensioni della chiave, e che la protegga mentre la scherma senza occupare dimensioni nè essere un cesso alla vista
non so se sia in OT o meno ...comunque le onde emesse dalle chiavi mi pare di capire siano continue ... se per comodità le tengo sempre in tasca ... alla lunga non potrebbero essere pericolose per le zone basse ?
Si... comunque credo si parli di mw (Milliwatt) x dire un cb ne toglie fuori 5w se tutto originale, alcuni camionari ne tolgono 500w e stanno ore ed ore a parlare al CB...
il pericolo alla fine è che se i ladri riescono a far diventare quel mw, ad es 50w... abbiamo un vero rischio. X ora pare che in italia non siano specializzati x far figurare la presenza della chiave all'interno dell'auto, ma solo x farla aprire e svaliggiartela mentre prendi il caffé...
Poi volevo chiedere un'altra info...
Sulla mia mazda avevo la doppia sicura ( dopo aver chiuso l'auto, riazzionavo il comando dalla chiusura e si azionava la doppia chiusura, che praticamente se ti sfondano un finestrino, o magari li lasci a metà, pur mettendo le mani dentro x togliere la sicura o comunque cercare di aprire, cio non avveniva) sulla RXH se pigio 2 volte la chiusura fa una serie di lampeggi, come se entrerebbe un'altro tipo di chiusura... ma dalle prove fatte sembra che non cambi nulla...
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508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.
yoghia ha scritto:Si... comunque credo si parli di mw (Milliwatt) x dire un cb ne toglie fuori 5w se tutto originale, alcuni camionari ne tolgono 500w e stanno ore ed ore a parlare al CB...
il pericolo alla fine è che se i ladri riescono a far diventare quel mw, ad es 50w... abbiamo un vero rischio. X ora pare che in italia non siano specializzati x far figurare la presenza della chiave all'interno dell'auto, ma solo x farla aprire e svaliggiartela mentre prendi il caffé...
Poi volevo chiedere un'altra info...
Sulla mia mazda avevo la doppia sicura ( dopo aver chiuso l'auto, riazzionavo il comando dalla chiusura e si azionava la doppia chiusura, che praticamente se ti sfondano un finestrino, o magari li lasci a metà, pur mettendo le mani dentro x togliere la sicura o comunque cercare di aprire, cio non avveniva) sulla RXH se pigio 2 volte la chiusura fa una serie di lampeggi, come se entrerebbe un'altro tipo di chiusura... ma dalle prove fatte sembra che non cambi nulla...
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Anche sulla 3008 c'è la doppia chiusura. Io la uso sempre
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
giovanni307 ha scritto:non so se sia in OT o meno ...comunque le onde emesse dalle chiavi mi pare di capire siano continue ... se per comodità le tengo sempre in tasca ... alla lunga non potrebbero essere pericolose per le zone basse ?
Il cellulare lo tieni mai in tasca? Quando non c'è campo, o ne ha pochissimo, emette onde elettromagnetiche centinaia (se non migliaia) di volte più potenti di quelle della chiave.
giovanni307 ha scritto:non so se sia in OT o meno ...comunque le onde emesse dalle chiavi mi pare di capire siano continue ... se per comodità le tengo sempre in tasca ... alla lunga non potrebbero essere pericolose per le zone basse ?
Il cellulare lo tieni mai in tasca? Quando non c'è campo, o ne ha pochissimo, emette onde elettromagnetiche centinaia (se non migliaia) di volte più potenti di quelle della chiave.
Il cellulare lo tengo in tasca (e sulle tasche posteriori) molto raramente mentre le chiavi dell'auto le ho sempre in tasca
yoghia ha scritto:Si... comunque credo si parli di mw (Milliwatt) x dire un cb ne toglie fuori 5w se tutto originale, alcuni camionari ne tolgono 500w e stanno ore ed ore a parlare al CB...
il pericolo alla fine è che se i ladri riescono a far diventare quel mw, ad es 50w... abbiamo un vero rischio. X ora pare che in italia non siano specializzati x far figurare la presenza della chiave all'interno dell'auto, ma solo x farla aprire e svaliggiartela mentre prendi il caffé...
Poi volevo chiedere un'altra info...
Sulla mia mazda avevo la doppia sicura ( dopo aver chiuso l'auto, riazzionavo il comando dalla chiusura e si azionava la doppia chiusura, che praticamente se ti sfondano un finestrino, o magari li lasci a metà, pur mettendo le mani dentro x togliere la sicura o comunque cercare di aprire, cio non avveniva) sulla RXH se pigio 2 volte la chiusura fa una serie di lampeggi, come se entrerebbe un'altro tipo di chiusura... ma dalle prove fatte sembra che non cambi nulla...
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Anche sulla 3008 c'è la doppia chiusura. Io la uso sempre
A cosa serve la doppia chiusura cosa cambia?
si potrebbe ricoprire la parte interna con pellicola delle cover chiavi che si trovano su aliexpress???
Scusate io ancora non ho capito questo. Com'è possibile che se malauguratamente ti fregano l'auto amplificando il segnale keyless, dopo magari 20-100-200km l'auto pur non riconoscendo nessuna chiave all'interno dell'abitacolo continui ad andare?
E' cosi in tutti i modelli keyless anche di altre case? non esistono auto con un keyless che senza auto nell'abitacolo fa si che l'auto si spegne dopo tot km??
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CVcambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230
Chiusura con il keyless e l'antifurto fanno da doppia chiusura? Cioè se chiudo con l'antifurto possono ugualmente amplificare il segnale e quindi entrare e rubare l'auto?
Pusher ha scritto:Scusate io ancora non ho capito questo. Com'è possibile che se malauguratamente ti fregano l'auto amplificando il segnale keyless, dopo magari 20-100-200km l'auto pur non riconoscendo nessuna chiave all'interno dell'abitacolo continui ad andare?
E' cosi in tutti i modelli keyless anche di altre case? non esistono auto con un keyless che senza auto nell'abitacolo fa si che l'auto si spegne dopo tot km??
Perchè come diceva l'utente Mik, se tuo figlio o un passeggero ti butta la chiave dal finestrino, oppure la chiave perde la batteria totalmente perchè hai ignorato gli avvisi che era scarica, mentre si in marcia, l'auto o è automatica e progessivamente rallenta, si spegne, oppure ti ammazzi