PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Opel Astra o Peugeot 207 ?!?!
Per quanto riguarda il paragone 207-ASTRA è assolutamente in'applicabile, facciamolo invece 307-ASTRA e 207-CORSA. L'Astra la conosco bene, il relativo possessore mi invidia terribilmente la mia 307 e quanto l'ho vista e provata non gli ho dato torto, bella, elegante ma la nostra 307 è un'altra storia. Oh, è la mia opinione. Sulla 207 in verità vi dico: non mi ha entusiasmato, provate la Grande Punto, stavolta la Fiat cià azzeccato. 

Sulla pubblicità Renault: anche a me ha fatto strano il non vedere la Peugeot nella lista (alla fine la fanno vedere "presumibilmente" completa), ma dovrei prima documentarmi da altre fonti. Comunque la polemica è inutile, ed anche OT 
Sul confronto: stesse opinioni degli altri. Ma nessuno ha mai visto che il retro dell'Astra è IDENTICO a quello della 307? Si dai
Quando ne sto per superare una non riesco mai a capire se è un'Astra o una 307, se non da vicino. E al buio sono ancora più uguali!

Sul confronto: stesse opinioni degli altri. Ma nessuno ha mai visto che il retro dell'Astra è IDENTICO a quello della 307? Si dai

Quando ne sto per superare una non riesco mai a capire se è un'Astra o una 307, se non da vicino. E al buio sono ancora più uguali!

Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Non ho mai provato l'Astra, se non la prima serie 1.8 sport che aveva un mio amico, spero che nella nuova serie abbiano risolto il disassamento dello sterzo...a mio giudizio ti dico che: la 207 e' un'auto appena uscita e sicuramente e' piaciuta subito , ne sto vedendo troppe in giro; l'Astra ormai non e' piu' una novita', la sua linea e' diventata pesante e obsoleta. Per quanto riguarda lo spazio interno, esistono tanti modi per ovviare a questo. Pensa a quando le famigliole giravano nella vecchia 500!!!In rapporto tra 207 e Astra , non farti accecare dal fatto che sia un'auto tedesca e quindi piu' affidabile , perche' se un'auto nasce male.....dopo la garanzia ti gratti tutte le rogne!!!Per una faccenda di costi , sicuramente la 207 tiene banco bene sia per consumi che per prezzi sia di manodopera che ricambi. Per i diesel , non dimenticare che la Peugeot e' sempre stata una roccaforte ed e' stata sempre la prima!!! P.S. molte volte le pubblicita' sono ingannevoli....nella reclame Renault mancano ancora molte marche, oltre la Peugeot e la Fiat....(che sicuramente non si sono volute comparare per qualche strano motivo) che ricordiamo sono i maggiori gruppi automobilstici europei insieme al gruppo VW!!!
Quindi secondo mio parere personale vai tranquillo di 207....te lo dice uno che la Peugeot gli e' sempre stata sui c....i 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- AR64S-H
- Peugeottista appassionato
Allora dico solo questo tornando da catania verso catanzaro. Astra diesel si capiva dal fumo nero nelle partenze sprint al casello e anke dal rumore che si poteva udire dalla tirata. Allora non andava meglio nemmeno di motore e non ho idea quale avesse ma il più piccolo se non sbaglio e un 90cv chn 200nm di coppia e non spingeva quanto la mia questo è certo forse per il peso. La tenuta inutile dire che ad un paio di curve a 140 l'ho vista in crisi mentre la 207 era tranquillae teneva la sua andatura lui sottosterzava un pò ed era costretto a rallentare. In allungo lo passavo. E di interni ce l'ha il mio vicino non mi pare sia così avanti ma anzi forse anke dietro rispetto a peugeot. Questo considerando il fatto ke sono makkine di categoria diverse ma a mio parere è meno curata di una 207 

Peugeot 207 XS 3p 1.6HDi 90CV Nero Ossidiana
Ma avete gareggiato in autostrada ?AR64S-H ha scritto:Allora dico solo questo tornando da catania verso catanzaro. Astra diesel si capiva dal fumo nero nelle partenze sprint al casello e anke dal rumore che si poteva udire dalla tirata. Allora non andava meglio nemmeno di motore e non ho idea quale avesse ma il più piccolo se non sbaglio e un 90cv chn 200nm di coppia e non spingeva quanto la mia questo è certo forse per il peso. La tenuta inutile dire che ad un paio di curve a 140 l'ho vista in crisi mentre la 207 era tranquillae teneva la sua andatura lui sottosterzava un pò ed era costretto a rallentare. In allungo lo passavo. E di interni ce l'ha il mio vicino non mi pare sia così avanti ma anzi forse anke dietro rispetto a peugeot. Questo considerando il fatto ke sono makkine di categoria diverse ma a mio parere è meno curata di una 207
Sei giovane, goditi la tua bella macchina in tutta prudenza, io alla tua età mi divertivo con una Fiat 126, una macchina come la tua si e no la sognavo, non fare stronzate la vita vale più di qualsiasi macchina.

- AR64S-H
- Peugeottista appassionato
No non gareggiavamo ma siccome era libera la strada e volevo arrivare un pò prima dell'ora prefissata andavo un pò a 140 poi tieni conto che la salerno reggio è così tratti ke a 140 sono tranquillissimi e poi arrivano curve improvvise e se uno se le ricorda le affronta a 140 sennò rallenta. LA strada la conosco abbastanza, tranquillo neinte gare il tutto nel massimo della sicurezza. Io andavo per la mia strada lui per la sua ma lo vedevo in difficoltà in curva 

Peugeot 207 XS 3p 1.6HDi 90CV Nero Ossidiana
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
....Auro ha scritto:....... io alla tua età mi divertivo con una Fiat 126, una macchina come la tua si e no la sognavo, non fare stronzate la vita vale più di qualsiasi macchina.

-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
Avevo 19 anni e una 126 rosso corsa. Mese di gennaio, sabato notte passato a nevicare, (evento non molto frequente dalle mie parti) la domenica mattina insieme ad alcuni amici possessori di auto simili alla mia ci mettiamo a fare i cretini in un enorme piazzale deserto e ghiacciato, risultato finale: scontro con una 600, macchine scassate senza danni ai guidatori, le velocità erano praticamente "a passo d'uomo". Beh, a quell'età tutti abbiamo commesso delle cretinate, il bello è poterle raccontare a quarant'anni, il brutto è doversene pentire amaramente di averle commesse.P.J.^ ha scritto:....Auro ha scritto:....... io alla tua età mi divertivo con una Fiat 126, una macchina come la tua si e no la sognavo, non fare stronzate la vita vale più di qualsiasi macchina....mi sento vecchio...
...anche io avevo il 126
...fino a che ho capottato...ma avevo anche la fortuna di girare con la 33...
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Hi hi..anche la mia era rossa...modello molto personal...capottato in una curva per colpa di ghiaino,dopo un sorpasso al limite di un mio amico che aveva la 33Auro ha scritto:Avevo 19 anni e una 126 rosso corsa. Mese di gennaio, sabato notte passato a nevicare, (evento non molto frequente dalle mie parti) la domenica mattina insieme ad alcuni amici possessori di auto simili alla mia ci mettiamo a fare i cretini in un enorme piazzale deserto e ghiacciato, risultato finale: scontro con una 600, macchine scassate senza danni ai guidatori, le velocità erano praticamente "a passo d'uomo". Beh, a quell'età tutti abbiamo commesso delle cretinate, il bello è poterle raccontare a quarant'anni, il brutto è doversene pentire amaramente di averle commesse.P.J.^ ha scritto:....Auro ha scritto:....... io alla tua età mi divertivo con una Fiat 126, una macchina come la tua si e no la sognavo, non fare stronzate la vita vale più di qualsiasi macchina....mi sento vecchio...
...anche io avevo il 126
...fino a che ho capottato...ma avevo anche la fortuna di girare con la 33...

-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
Vi dico la mia....
Sono possessore di Astra CDTI 1.7 101cv 16v , ho posseduto per 1 anno la 307 2.0 HDI e vi dico che L' Astra è un'altro pianeta , niente rumori, insonorizzatissima, motore che tira da favola, incollata alla strada interni comodissimi e soprattutto "ZERO DIFETTI" ...... si infatti gli innumerevoli difetti della 307 mi avevano fatto stare più in officina che in auto, in più l'impianto stereo è una bomba rispetto alla 307, l'impianto frenante è potente e lo sterzo è una meraviglia, unico neo è che la 307 è più spaziosa dell' Astra e possiede più vani portaoggetti...... credo che la 307 sia affetta da molti difetti proggettuali e che per fare un paragone con l'Astra bisogna attendere la 308..... cordialmente questo è il parere di chi ha guidato tutte e due le auto per molto tempo e credetemi pultroppo è così, quando aquistai la 307 restai un po deluso.....difetti a parte....
Sono possessore di Astra CDTI 1.7 101cv 16v , ho posseduto per 1 anno la 307 2.0 HDI e vi dico che L' Astra è un'altro pianeta , niente rumori, insonorizzatissima, motore che tira da favola, incollata alla strada interni comodissimi e soprattutto "ZERO DIFETTI" ...... si infatti gli innumerevoli difetti della 307 mi avevano fatto stare più in officina che in auto, in più l'impianto stereo è una bomba rispetto alla 307, l'impianto frenante è potente e lo sterzo è una meraviglia, unico neo è che la 307 è più spaziosa dell' Astra e possiede più vani portaoggetti...... credo che la 307 sia affetta da molti difetti proggettuali e che per fare un paragone con l'Astra bisogna attendere la 308..... cordialmente questo è il parere di chi ha guidato tutte e due le auto per molto tempo e credetemi pultroppo è così, quando aquistai la 307 restai un po deluso.....difetti a parte....