PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiornamento ora legale sulla vettura
Aggiornamento ora legale sulla vettura
Cioè... Mi aggiorna l'ora dai satelliti ma non prevedono uno switch per dirle che ora c'è l'ora legale?!
Ultima modifica di Squalo il 27/03/2017, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Ora legale
Già. Non è il primo dispositivo in cui mi capita di trovare questa magagna. Basta mettere come fuso orario UTC+2 per risolvere.
Resta il fatto che potevano fare sto sforzo.......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Ora legale
Anche qui sul sito l'aggiornamento ora non è automatico.zoodany ha scritto:Già. Non è il primo dispositivo in cui mi capita di trovare questa magagna. Basta mettere come fuso orario UTC+2 per risolvere.

Felice possessore di 3008 GT
E' vero fanno tanto gli spiritosi con tutta st'elettronica e poi l'orologio va rimesso come la sveglia de nonnaenzo1971 ha scritto:Cioè... Mi aggiorna l'ora dai satelliti ma non prevedono uno switch per dirle che ora c'è l'ora legale?!

C'è scritto anche sul manuale, questa mi pare davvero uno sciocchezza.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Certo. Davvero una sciocchezza non avere implementato uno switchGian80 ha scritto:C'è scritto anche sul manuale, questa mi pare davvero uno sciocchezza.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Ognuno è libero di attribuire l'importanza che vuole alle cose, per carità: a me questa cosa non fa nè caldo nè freddo, zero assoluto.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Gian80 ha scritto:Ognuno è libero di attribuire l'importanza che vuole alle cose, per carità: a me questa cosa non fa nè caldo nè freddo, zero assoluto.
Idem , é una di quelle cose che dici : a figo c'é l'ha , ma se non c'è l'ha é lo stesso
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
Ma visto che la macchina è "connessa" non prende l'ora dalla rete?
Sugli smartphone c'é ma bisogna abilitare la funzione , se non é presente nel software non cambia da solo , un utente sopra ha scritto che basta mettere il fuso orario +2 e si aggiorna , non si faceva lo stesso coi vecchi telefonini ?
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
zoodany ha scritto:Già. Non è il primo dispositivo in cui mi capita di trovare questa magagna. Basta mettere come fuso orario UTC+2 per risolvere.
Ma lo devi fare tu "manualmente", il telefono quando ti i alzi la mattina è già a posto. Non che sia tutto sto sforzo eh sia chiaro. Però come già detto... Se per noi non è uno sforzo impostarlo i cari tecnici software potevano fare lo sforzo... Che magari sia implementabile con qualche aggiornamento...danysm73 ha scritto:Sugli smartphone c'é ma bisogna abilitare la funzione , se non é presente nel software non cambia da solo , un utente sopra ha scritto che basta mettere il fuso orario +2 e si aggiorna , non si faceva lo stesso coi vecchi telefonini ?
Si hai ragione credo si può implementare con un aggiornamento software , l'auto é "connessa" ... l'importante non si sforzino troppo altrimenti fanno altro al posto dell'aggiornamento 

Che poi, tecnicamente, ha ragione l'auto. Lei si sincronizza con l'ora UTC e quella non è cambiata, siamo noi che abbiamo cambiato passando da UTC+1 a UTC+2.
Ragiono da programmatore, lo so..

Però da programmatore converrai che spostare il fuso per avere l'ora esatta è un barbatrucco per rimediare all'omissione di una riga di codicezoodany ha scritto:Che poi, tecnicamente, ha ragione l'auto. Lei si sincronizza con l'ora UTC e quella non è cambiata, siamo noi che abbiamo cambiato passando da UTC+1 a UTC+2.