PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce baule, tergilunotto posteriore, internet

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Divus
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/01/2016, 15:01

Luce baule, tergilunotto posteriore, internet

Messaggio da Divus »

Buonasera a tutti,

ho ritirato martedì scorso la mia 308 1,6 Hdi 92Cv Active di 2 anni e sono molto soddisfatto, l'auto sembra avere una buona tenuta, il motore a dispetto dei "pochi" cavalli beve poco ma è abbastanza divertente nella guida. :applause:

Ho tre domandine per voi esperti:

- mi confermate che non c'è luce nel baule come sostiene il concessionario da cui l'ho presa (citroen e non peugeot), ma che esiste solo la predisposizione senza cablaggio? A me sembra una vaccata, possibile ci sia una tale mancanza? :shock:

- attivando il tergi posteriore mi si è bloccata la spazzola a metà vetro e non si muove più, la cosa strana è che sembra che con la punta si incastri sotto al supporto per il terzo stop, vi è mai capitato? :scratch:

- qualcuno è riuscito a capire come collegare in hot spot il cel o il tablet via bluetotth allo smeg x navigare in internet? io ho sia iOs(iPad mini 4) sia adroid (S6 samsung) ma in entrambi i casi mi vede solo i media e il telefono, non la connessione. :thumbdown:

Grazie a tutti quelli che risponderanno :drunken:

Avatar utente
Mic308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/09/2014, 16:46
Località: Medolla (Mo)

Messaggio da Mic308 »

Ciao Divus e benvenuto tra noi!
Ti posso rispondere alle prime 2.
La luce nel baule c'è, 1 sola sulla destra, ma c'è. Io ho fatto passare un cavo dall'altra parte per metterne 1 seconda.
Il tergilunotto è impossibile che si blocchi, probabilmente ti hanno sostituito la spazzola con 1 più lunga.
Per il terzo punto non so come risponderti.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Divus
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/01/2016, 15:01

Re:

Messaggio da Divus »

Mic308 ha scritto:Ciao Divus e benvenuto tra noi!
Ti posso rispondere alle prime 2.
La luce nel baule c'è, 1 sola sulla destra, ma c'è. Io ho fatto passare un cavo dall'altra parte per metterne 1 seconda.
Il tergilunotto è impossibile che si blocchi, probabilmente ti hanno sostituito la spazzola con 1 più lunga.
Per il terzo punto non so come risponderti.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie mille! :drunken:

Mi sembrava una boiata, infatti la plastica a destra c'è e staccandola si vede il connettore ed è privo di cavo.
Per la spazzola sembra strano ma è così, non so come postare le foto ma tocca!

Grazie cmq

Mattia09
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
Località: Appiano Gentile (co)

Re: Luce baule, tergilunotto posteriore, internet

Messaggio da Mattia09 »

Quoto mic308 per le due risposte, per la connessione internet si può connettere (quando si connette il dispositivo devi andare nelle impostazioni e mettere il segno di spunta su internet) ma la navigazione avrebbe tempi biblici e per questo hanno fatto la chiavetta internet della Peugeot che secondo me per l'elevato costo non conviene.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Luce baule, tergilunotto posteriore, internet

Messaggio da Rob_80 »

Credo di non aver mai visto un'auto senza luce nel baule...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Luce baule, tergilunotto posteriore, internet

Messaggio da Paol »

Hai controllato come si deve l'auto che ti hanno venduto?? No perché se le premesse sono le caxxate che ti hanno sparato sulla luce del baule io farei molta attenzione.... la spazzola posteriore deve essere da 23 cm, nella berlina, se è più lunga e tocca.. corri subito a fartela sostituire da chi te l'ha venduta prima che ti si rompa il braccetto o il motorino.

Divus
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/01/2016, 15:01

Re: Luce baule, tergilunotto posteriore, internet

Messaggio da Divus »

Paol ha scritto:Hai controllato come si deve l'auto che ti hanno venduto?? No perché se le premesse sono le caxxate che ti hanno sparato sulla luce del baule io farei molta attenzione.... la spazzola posteriore deve essere da 23 cm, nella berlina, se è più lunga e tocca.. corri subito a fartela sostituire da chi te l'ha venduta prima che ti si rompa il braccetto o il motorino.

chiaro che ho controllato tutto, ma certi dettagli possono sfuggire non credi?
Comunque in effetti la spazzola sembra 2 cm più lunga del dovuto.

Grazie a tutti

Divus
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/01/2016, 15:01

Re: Luce baule, tergilunotto posteriore, internet

Messaggio da Divus »

Tutto risolto, spazzola Bosch non Peugeot di lunghezza errata, sostituita :mrgreen: tutto a posto.

Ciao

alelug
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/01/2017, 13:17

Re: Luce baule, tergilunotto posteriore, internet

Messaggio da alelug »

ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Alessandro e ho 37 anni, ma vi seguo da un pò di tempo e sono un stra-felicissimo possessore di una 308 sw 1.6 120cv SS nera da gennaio 2017, che però guida sempre la mia compagna :mad: .... per non aprire altri 3d e visto che qui si parla di luce baule, vi chiedo:

avendo la cuccia del cane in baule che mi oscura la luce, ho provato ad attaccare "al volo" una barra led da 1 metro 12v alla luce del baule in parallelo, che volevo attaccare al longarone del copri baule, si è accesa con una bellissima luce ma dopo 1-2 minuti fa sfarfallato e si sono spenti sia barra led sia la luce standard.... ovviamente ho staccato la barra led..... adesso non si accende più la luce baule.....

non penso di aver fatto disastri.....spero!!!! ho letto che dovrebbe esserci il fusibile....magari ne metto una un po' più grande??!!!
sapete aiutarmi???

grazie mille a tutti e complimenti!!!

Chicco Erre
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/03/2017, 10:52

Re: Luce baule, tergilunotto posteriore, internet

Messaggio da Chicco Erre »

alelug ha scritto:ciao ragazzi, ... , ho provato ad attaccare "al volo" una barra led da 1 metro 12v alla luce del baule in parallelo, che volevo attaccare al longarone del copri baule, si è accesa con una bellissima luce ma dopo 1-2 minuti fa sfarfallato e si sono spenti sia barra led sia la luce standard.... ovviamente ho staccato la barra led..... adesso non si accende più la luce baule.....

non penso di aver fatto disastri.....spero!!!! ho letto che dovrebbe esserci il fusibile....magari ne metto una un po' più grande??!!!
sapete aiutarmi???

grazie mille a tutti e complimenti!!!
Indubbiamente hai fatto una cosa che non andava fatta... hai aumentato il carico e, nonostante i led, è saltato il fusibile...
Non so se si può aumentare la capacità del fusibile, tenendo montata la barra a led... non saprei...

Prova a cercare nelle discussioni tuning, trovi il thread dedicato all'upgrade delle luci da interno. Se monti un pannellino a led nel bagagliaio, sostituendo la piccola lampadina tradizionale, sicuramente migliori la situazione. :thumbright:
Nuova 308 SW 1.6HDi 120cv EAT6, GT Line, Nero Perla, Tetto Ciel, D.Assistance Pack, D.Sport Pack, Retrocamera, Navigatore + Lettore CD/MP3, Cerchi 18" Diamant + ruotino scorta, interno: misto TEP/Tessuto Oxford Mistral con cuciture rosse.

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: Luce baule, tergilunotto posteriore, internet

Messaggio da unknown84 »

alelug ha scritto:ho letto che dovrebbe esserci il fusibile....magari ne metto una un po' più grande??!!!
Da quello che hai raccontato si, sicuramente è saltato il fusibile, però è altamente sconsigliato metterne uno con più tolleranza:
il fusibile è fatto apposta per rompersi ed evitare così danni più gravi alle varie centraline elettroniche, alla batteria e, nei casi limite, evitare che l'auto si incendi (quante auto andavo a fuoco nei tempi dei pionieri degli impianti Hi-Fi, ve le ricordate?)

Quindi, a parer mio, assolutamente no: il fusibile non si tocca, se ha quella tolleranza ci sarà sicuramente un motivo come ad esempio la sezione dei fili che non sopporterebbe un carico troppo elevato; a maggior ragione che dovrebbe essere "saltato" solo per l'aggiunta di un pannellino LED che ha un assorbimento bassissimo.

Secondo me è saltato perchè si sono toccati 2 fili scoperti durante le prove, può capitare, il mio consiglio è: compra altri 2 fusibili della "misura" giusta (costano qualche centesimo) e riprova a montare il pannello led facendo attenzione a non far toccare i fili.

Se continua a saltare piuttosto rivolgiti ad un elettrauto, il rischio di fare danni è concreto.
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

alelug
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/01/2017, 13:17

Re: Luce baule, tergilunotto posteriore, internet

Messaggio da alelug »

Grazie 1000 a tutti!!!!

Ok, ho capito il discorso del fusibile da non prendere più grande! a questo punto sostituisco la luce standard con il pannellino che sicuramente fa più luce!!!!! :mad: ma porca miseria come è possibile che su una station mettano una lucina così piccola e solo da un lato!!!!!

Ieri sera ho provato a guardare sul libretto di manutenzione, ma mi pare di non aver visto alcun fusibile relativo alla luce baule..... :scratch: aiutino???

Grazie ragazzi!!!!!

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: Luce baule, tergilunotto posteriore, internet

Messaggio da unknown84 »

Potrebbe non esserci un fusibile solo per la luce, è più probabile che ce ne sia uno che viene utilizzato dalla luce e dalla presa 12v posteriore...

Ora però non ho lo schema sott'occhio...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

alelug
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/01/2017, 13:17

Re: Luce baule, tergilunotto posteriore, internet

Messaggio da alelug »

ok, proverò a guardare..... grazie!!!!

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”