Un vero peccato però, sarebbe stata una bella variante al 320, anche perché nonostante tutto ha una buona guidabilità, buona seduta e mi piace anche l'architettura i-Cockpit, con il volante piccolo.
Vabè per la pianura ed i piccoli viaggi può andare

Ciaobosch.will78 ha scritto:Qualche prova la farò sicuramente, però mi sa che con questo motore è da considerare a tutti gli effetti poco più che una city car, nei viaggi autostradali ed in montagna meglio che uso la mia che almeno 140 Kw e 6 marce ce li ha.
Un vero peccato però, sarebbe stata una bella variante al 320, anche perché nonostante tutto ha una buona guidabilità, buona seduta e mi piace anche l'architettura i-Cockpit, con il volante piccolo.
Vabè per la pianura ed i piccoli viaggi può andare
Ciaobosch.will78 ha scritto:Io mi accontenterò se mia moglie riesce a stare nei 15km/l![]()
![]()
in autostrada a 135/140 a 2300/2500 giri, con la mia faccio tranquillamente i 20 km/l ( certo altro tipo di motore ed altri cavalli in campo), quindi opterò per questa per i viaggi lunghi ( peccato perché avevo la possibilità di starmene comodamente seduto sul lato passeggero e dire a mia moglie..." guida tu la tua macchina che io dormo)![]()
![]()
comunque a parte tutto..ribadisco il fatto che le linee e la dotazione sono molto ben riuscite, quindi![]()
Ciaorocchia3 ha scritto:Per la sezione consumi io avrei un'idea.![]()
Avete presente i menù a tendina dove scegli il modello d'auto...... sui siti delle assicurazioni online?
Si seleziona il modello e si inserisce in una finestra il chilometraggio percorso con un pieno.. magari aggiungendo anche la velocità media rilevata, dato importante per i confronti.
Si da ok
e poi sotto comparirà una tabella opportunamente filtrata in modo che uno non diventa scemo a leggere consumi eccezionali fatti da uno che ha un diesel... o che va solo in discesa... o che va più piano di uno con la Prius
si sono le gomme. le ho messe anche io...e un pò mi sono pentito non perchè non siano buone ma certo il confort e la silenziosità della gomma estiva...vuoi mettere?corvorosso ha scritto:Vorrei condividere la mia esperienza immediata.
Ho una 2008 1.6 Gasolio (eHDI) 114 CV, come da firma. Sono arrivato a 70.000 km e ho cambiato in pratica
contemporaneamente l'olio e filtro olio e i quattro pneumatici. Come olio ho usato il Castrol Magnatec STOP-START 5W-30 C2 e come gomme le Michelin CrossClimate AllSeason 205/50 17". La pressione di queste la controllo ogni due settimane e come valori sono a 2,3 ant. e 2,2 post.
Fatte queste premesse, come mai i consumi medi della mia auto sono aumentati ? Se prima riuscivo, nel misto,
a fare medie sui 19,6 km/l, ora sono a 18 km/l.
Non so se imputare queste variazioni all'olio motore, forse troppo denso o alle gomme nuove, che magari sono
ben incollate a terra e quindi oppongono troppa resistenza all'avanzamento.
Sono graditi suggerimenti.
Ciao508 ha scritto:ho provato oggi così per curiosità a mettere 40 euri di diesel + blu ecc della q8....
Sono rimasto scioccato per l'effetto che ha avuto sull'auto, la riduzione di consumi è stata notevole (con bludiese dell'agip...un po' fa ma non così tanto!).
Unica pecca..........Il prezzo era altino.....troppo.