PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Antonio Di Cre
Peugeottista curioso

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Antonio Di Cre »

Ragazzi se si legge questo sito si crea una certa apprensione. Tutti con i problemi..chi al cofano chi con le spie...chi con le plastiche bruciate...chi pensa che troppa tecnologia non sia assistita da un servizio adeguato. Io sono in attesa della mia 3008 ma sinceramente inizio a preoccuparmi.
In attesa di Peugeot 3008 versione allure 1.6 diesel 120 cv EAT6. Colore bianco banchisa. Vision 180, keyless system. Ordinata il 15/02/2017 consegna prevista per fine maggio [/color][/color]

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Stai sereno. Anch'io la stò aspettando ma sinceramente tutti questi post apocalittici non li prendo minimamente in considerazione. Fu così anche quando acquistai tre anni fa la 2008. Purtroppo i forum vengono utilizzati solo da chi ha effettivamente avuto dei problemi. Se venissero utilizzati anche da chi è soddisfatto, vedresti che sarebbero sicuramente la maggior parte degli utenti. :)
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Antonio Di Cre ha scritto:Ragazzi se si legge questo sito si crea una certa apprensione. Tutti con i problemi..chi al cofano chi con le spie...chi con le plastiche bruciate...chi pensa che troppa tecnologia non sia assistita da un servizio adeguato. Io sono in attesa della mia 3008 ma sinceramente inizio a preoccuparmi.
Ciao
Estendi per quanto possibile la garanzia ma soprattutto visti i numerosi difetti, fattela regalare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Ragazzi ricordate che sui forum, in generale, scrive più chi ha da lamentare qualcosa piuttosto che elogiarla....
Felice possessore di 3008 GT

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vix ha scritto:Ragazzi ricordate che sui forum, in generale, scrive più chi ha da lamentare qualcosa piuttosto che elogiarla....
Molti di coloro che non scrivono o leggono nei forum è perché ne ignorano l'esistenza ma non è detto che non abbiano problemi.
Un amico dopo il quinto problema sulla sua auto non Peugeot ha pensato di liberarsi della macchina asserendo che la sua era una fra quelle nate male senza leggere nessun forum o parere.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Gian ha scritto:
Vix ha scritto:Ragazzi ricordate che sui forum, in generale, scrive più chi ha da lamentare qualcosa piuttosto che elogiarla....
Molti di coloro che non scrivono o leggono nei forum è perché ne ignorano l'esistenza ma non è detto che non abbiano problemi.
Un amico dopo il quinto problema sulla sua auto non Peugeot ha pensato di liberarsi della macchina asserendo che la sua era una fra quelle nate male senza leggere nessun forum o parere.
;-)
Come altrettanti che problemi non ne hanno.... Io resto della mia e cerco di calmare questo allarmismo che state (generalizzo perdonami :D ) creando...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vix ha scritto:
Gian ha scritto:
;-)
Come altrettanti che problemi non ne hanno.... Io resto della mia e cerco di calmare questo allarmismo che state (generalizzo perdonami :D ) creando...
Ciao
Comprendo
Come comprendo tutti coloro che han sborsato tutti e i tanti quattrini di tasca loro (No aziende no leasing e altre forme )
e si trovano alle prese con problemi di varia natura.
Massima solidarietà verso tutti
;-)

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

E ci mancherebbe! siamo qui anche per questo! Più siamo, più forza abbiamo per risolvere i problemi! E soprattutto non bisogna fregarsene ma cercare di aiutare il più possibile perché ciò che malauguratamente capita a qualcuno potrebbe capitare anche a me! : MrBlue : :ymca: :D

Stalker79
Peugeottista novello

Messaggio da Stalker79 »

Buonasera ragazzi mi unisco al carrozzone degli "anomali". Gtline 1.2 130cv manuale, spia anomalia motore accesa improvvisamente dopo una sosta di 5 minuti...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Stalker79 ha scritto:Buonasera ragazzi mi unisco al carrozzone degli "anomali". Gtline 1.2 130cv manuale, spia anomalia motore accesa improvvisamente dopo una sosta di 5 minuti...
....e la leonessa come si comportava con la spia accesa ?
:scratch:

Stalker79
Peugeottista novello

Messaggio da Stalker79 »

Gian ha scritto:
Stalker79 ha scritto:Buonasera ragazzi mi unisco al carrozzone degli "anomali". Gtline 1.2 130cv manuale, spia anomalia motore accesa improvvisamente dopo una sosta di 5 minuti...
La macchina andava tranquillamente senza cali di potenza e tutta l' elettronica funzionava perfettamente. Sono adesso dal conce e sembrerebbe solo un discorso di " dialogo" tra parti software, speriamo bene...

Stalker79
Peugeottista novello

Messaggio da Stalker79 »

Ah, e per la cronaca nonostante la garanzia ed il contratto di manutenzione mi é stato detto che Peugeot é solita fare pagare la diagnosi, possibile? :shock:

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

No impossibile, e se ti chiedono soldi digli che gli e li dai poi giri la fattura a Peugeot dimostrandoti molto contrariato, e vedrai che se ti impunti ottieni anche un tagliando gratis. E il concessionario un cazziatone. Ma non scherziamo dai. Un avvocato se li mangia in questi casi
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Stalker79
Peugeottista novello

Messaggio da Stalker79 »

mancio200 ha scritto:No impossibile, e se ti chiedono soldi digli che gli e li dai poi giri la fattura a Peugeot dimostrandoti molto contrariato, e vedrai che se ti impunti ottieni anche un tagliando gratis. E il concessionario un cazziatone. Ma non scherziamo dai. Un avvocato se li mangia in questi casi
Infatti dopo avere controllato il mio contratto é rinsavito e tutto l' intervento é stato gratuito.
Nel caso succedesse questo guasto a qualcun altro, é stato tutto dovuto da un ritardo all' accensione della macchina nell' alimentazione del display cruscotto. In parole povere il tablet si é acceso come sempre, mentre il cruscotto ci ha impiegato qualche secondo in più per chissà quale motivo e la centralina ha preso tutto come un errore. A detta del tecnico dopo qualche accensione "regolare" l' allarme guasto motore sarebbe sparito da solo...

piero57
Peugeottista veterano

Messaggio da piero57 »

Stalker79 ha scritto:
Gian ha scritto:
La macchina andava tranquillamente senza cali di potenza e tutta l' elettronica funzionava perfettamente. Sono adesso dal conce e sembrerebbe solo un discorso di " dialogo" tra parti software, speriamo bene...
Con la complicazione, sempre crescente, dei sistemi montati sulle auto siamo nostro malgrado destinati a comportarci come beta-testers sia del software che dell'hardware. Non si capisce perche' il lavoro di "prove prolungate" non lo facciano le Case prima di mettere fuori i nuovi modelli. Vero e' che c'e' fretta di lanciare i nuovi modelli ma non e' giusto poi lasciare i clienti che hanno sborsato cifre considerevoli in situazioni tali da non fidarsi piu' dell'auto. Far accendere una spia preoccupante perche' i software non hanno dialogato fa sorgere spontanea la domanda di quando succedera' la prossima volta e se la prossima volta sara' un "vero" allarme o una cazzata. Che bei tempi quando c'era il motore, il carburatore, le candele e le puntine platinate... :) :)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”