PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

che ne pensate della trasmissione della gattona?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mrplus
Peugeottista veterano

che ne pensate della trasmissione della gattona?

Messaggio da mrplus »

ragazzi io non ho un vero e proprio problema però quando passo dalla seconda alla terza marcia a volte mi si incastra non so dove e intanto convinto di averla innestata senti un bel grattone che ti viene da piangere :crybaby: ...poi ho notato che anche scalando dalla terza alla seconda è un bel pò dura da inserire e inoltre dalla prima alla seconda non è completamente fluido l'innesto!ho avuto l'occasione di guidare la 307 1.4 benzina del 2002 la mia è 2000 hdi 110 2002.... bè il 1.4 ha un cambio che sembra un'altra macchina e gli innesti sono fluidi perfetti... qualche opiniopne?qualcuno ha notato questi particolari? si insomma scrivete scrivete.. :lol:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non ho i problemi da te spiegati, certo non posso dire che il cambio abbia una manovrabilità eccellente, è abbastanza "preciso" ma molto "lento" negli innesti, non so se è un difetto o una caratteristica, non mi sono mai posto il problema.

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Ho guidat oun bel pò di Peugeot (la 307 xò mi manca :oops: ) e sinceramente il cambio l'ho sempre trovato fluido negli innesti, manovrabilissimo, e piuttosto preciso.. Questo sia sulla mia 106, che su varie 206, 207 e 407 che ho provato, compresa la mia.. Quindi mi dispiace ma proprio non posso essere d'aiuto..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

Succede raramente anche con la mia 207, a volte la 3° fa fatica ad entrare e pure la seconda una volta,convintissima di esser in seconda su una discesa e invece nn era entrata la marcia ed era in folle. l'altro giorno ferma ad un semaforo non entrava la prima, capitano raramente però mi son capitate queste cose...
mio papà dice che sono io che sono imbranata ma ok se capita una volta o due ma no che mi capiti + volte...mah
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

Tre Cime
Peugeottista appassionato

Messaggio da Tre Cime »

Ciao,
ho guidato per due anni e mezzo il 2000 HDI 110 cv, ma non ho riscontrato nessuno degli inconvenienti che tu descrivi, anzi ti dirò che la fluidità e la precisione di innesto del cambio erano una delle caratteristiche che più apprezzavo.
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
--------------------------
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ma il fatto è che è proprio in terza che divento matto non è che salta e va in folle.. si incastra tipo a metà corsa e giù il grattone... le prime volte mi capitava da pirla perchè avevo preso da poco la patente e 1 o 2 volte mi sarà successo proprio perchè sbagliavo... ma ho guidato una polo una golf una 307 1.4 benzina una 307cc 2000 benzina.... e la più scarsa è la mia cavolo con le altre mi divertivo... e addirittura con la 307 1.4 che non va neanche avanti mi diverto tantissimo .è proprio che non lo sento fluido e pronto infatti se potessi cambiarlo lo farei subito.

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

Mi associo a quanto ho letto fino ad adesso in questo topic, sulla mia 2.0 hdi 16v non ho mai avuto problemi gravi di innesto, ma il passaggio dalla prima alla seconda e ora anche dalla seconda alla terza non è bello fluido. Passando in seconda, dalla leva del cambio sembra di sentire le coppie di ruote dentate che ingranano..boh? in scalata sembra ok! Noto anche parecchio gioco sulla leva che 30.000 km fa non c'era. Ora ne ho 50.000.
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

A me è capitato soltanto una volta che il cambio si sia impuntato nel cambiare tra la 3^ e la 4^ marcia, ma per il resto sempre ok...certo, il cambio non sarà super rapido, corto e fluido come su altre auto, ma per lo scopo con cui è nata la 307 (tranquilla berlina) è adeguato!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

esatto è quello il problema... si sentono le coppie di ruote dentate che ingranano... e non lo sopporto!

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

cosa ne penso?? :puker: non ha niente a che vedere con il cambio che avevo sulla mia renault, anche la 306 di mio padre pecca di cambio...
cmq a me è successa una bella rogna....

dai un okkiata QUI! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

perfino la mia che ha un motore prestante ha un cambio che,ad alti giri, dalla prima alla seconda è molto lento e devi proprio sentire l'innesto sennò senti che grattata(per fortuna non è di legno)
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

titi ha scritto:perfino la mia che ha un motore prestante ha un cambio che,ad alti giri, dalla prima alla seconda è molto lento e devi proprio sentire l'innesto sennò senti che grattata(per fortuna non è di legno)
Tra l'altro si sente la mancanza di una 6a marcia sul 2.0 benza dei miei da 136cv, immagino sulla tua... soprattutto per i consumi :!:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

[quote="[-EndTymE-]
Tra l'altro si sente la mancanza di una 6a marcia sul 2.0 benza dei miei da 136cv, immagino sulla tua... soprattutto per i consumi :!:[/quote]

confermo si poteva accorciare la prima e la seconda per dare più spunto e contrastare il peso e una bella sesta per arrivare ai 240
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

titi ha scritto:
confermo si poteva accorciare la prima e la seconda per dare più spunto e contrastare il peso e una bella sesta per arrivare ai 240

Seeee....e poi magari sfondare il muro del suono :lol: :lol:

Per arrivare a 240 bisogna avere ben più di 200CV, soprattutto su una 2 volumi come la 307 :wink:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Cive
Peugeottista appassionato

Re: che ne pensate della trasmissione della gattona?

Messaggio da Cive »

Trasmissione buona :) Al limite manovrabilità non sportiva tra seconda e terza per chi è abituato ad altre auto (vedi Alfa, Audi e VW) in quanto l'escursione è un po' troppo ampia. Per quanto riguarda i rapporti, anch'io avrei preferito le marce basse più corte per avere più spunto e la sesta per silenziosissimi viaggi autostradali (la mia non ce l'ha ma è ottobre 2002). Frizione morbida :) Ciao :)
307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”