Mi sfugge totalmente il senso di questo messaggio, gentilmente in cosa i miei "modi" lasciano molto a desiderare??gigen1979 ha scritto:Caro Nacot, le opinioni possono essere condivise o meno, ma c'è modo e maniera di porsi e i tuoi modi lasciano molto a desiderare... sei convinto che la scatola nera ti fa risparmiare sull'rca e ti tutela in caso di furto? Amen...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Installazione satellitare
Moderatore: Moderatori
Re: Installazione satellitare
- ordinateur
- Peugeottista appassionato
Perdonami, ma non mi sembra che abbia usato modi discutibili. Suvvia si stanno solo condividendo opinioni.gigen1979 ha scritto:Caro Nacot, le opinioni possono essere condivise o meno, ma c'è modo e maniera di porsi e i tuoi modi lasciano molto a desiderare... sei convinto che la scatola nera ti fa risparmiare sull'rca e ti tutela in caso di furto? Amen...
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL
Io ho allianz e mi hanno messo la scatoletta sotto il battitacco lato guidatore, vicino ad un punto di massa (da dove l'hanno presa). Il ragazzo ha quindi smontato battitacco (che va ad incastro), il pannello che copre il portafusibili (anch'esso ad incastro) e la copertura della canna dello sterzo (2-4 viti). Facendo le cose abbastanza rapidamente ma con bravura e pratica ci ha messo una mezz'ora circa, e non ha rovinato niente
Riguardo la sua utilità, avete ragione che previene le truffe ecc ecc
Però...io non vado veloce ma spesso i limiti sulle nostre strade sono ridicoli: ci sono statali a 2 corsie più quella d'emergenza con limite a 50-70 all'ora! Siate sinceri: chi di noi li rispetta? Nessuno.
Mettete il caso che state andando a 60 anzichè a 50, e fate un sinistro, non per colpa vostra; in questo caso quella scatoletta può farvi passare dalla parte del torto anche se stavate andando poco oltre il limite, ad una velocità comunque bassissima. E' questo che mi lascia perplesso.
Non ho esperienze dirette ( e vorrei evitare di averle
) ma il rischio potrebbe esserci, eccome!
Qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo?

Riguardo la sua utilità, avete ragione che previene le truffe ecc ecc
Però...io non vado veloce ma spesso i limiti sulle nostre strade sono ridicoli: ci sono statali a 2 corsie più quella d'emergenza con limite a 50-70 all'ora! Siate sinceri: chi di noi li rispetta? Nessuno.
Mettete il caso che state andando a 60 anzichè a 50, e fate un sinistro, non per colpa vostra; in questo caso quella scatoletta può farvi passare dalla parte del torto anche se stavate andando poco oltre il limite, ad una velocità comunque bassissima. E' questo che mi lascia perplesso.
Non ho esperienze dirette ( e vorrei evitare di averle

Qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Purtroppo il punto é proprio questo, il rispettare velocità, che siano 30 o 50 o 70 kmh, ci porta spesso a sentirci ridicoli, superati da decine se non centinaia di altre auto, convinti inoltre che i limiti troppo (per noi) bassi siano stati messi dalle amministrazioni fondamentalmente per fare ogni tanto cassa (ogni tanto perché se fossero sempre monitorati, volenti o nolenti, tutti si adeguerebbero)Niko18 ha scritto: .......
Però...io non vado veloce ma spesso i limiti sulle nostre strade sono ridicoli: ci sono statali a 2 corsie più quella d'emergenza con limite a 50-70 all'ora! Siate sinceri: chi di noi li rispetta?
Nessuno.
......
Abitando a pochi chilometri dalla Svizzera, e frequentandola con molta frequenza, vedo però che li tutto magicamente funziona, con addirittura i piloti italici rispettosi dei limiti, ed allora mi domando se prima o poi anche in Italia impareremo a circolare con educazione e rispetto, anche per questo ben venga l'obbligo della scatola nera
Nacot però aggiungerei che spesso funziona anche al contrario: autisti svizzeri che varcato il confine diventano piloti italici, ne vedo a bizzeffe soprattutto in tangenziale
Ma a parte la mia battuta con fondo di verità, sottoscrivo pienamente!

Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.
Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.
Ti quoto al 1000%, dimostrazione che non é un particolare senso civico elvetico che ci differenzia, ma bensì la loro paura di essere pesantemente sanzionati nel loro paese, cosa che invece in Italia avviene raramente (e che questi signori neppure pagano le multe, mentre in Svizzera se ti fermano e non paghi subito ti sequestrano il mezzo in attesa del pagamento)NSX ha scritto:Nacot però aggiungerei che spesso funziona anche al contrario: autisti svizzeri che varcato il confine diventano piloti italici, ne vedo a bizzeffe soprattutto in tangenzialeMa a parte la mia battuta con fondo di verità, sottoscrivo pienamente!
A prescindere dal discorso svizzera, i canonici limiti (50 in città, 90-110 extraurbane, 130 autostrada) sono gli stessi introdotti negli anni '60, in cui la macchina tipica era la 500.
Oltretutto spesso i limiti sono anche più bassi, ed è praticamente impossibile rispettarli.
Oltretutto spesso i limiti sono anche più bassi, ed è praticamente impossibile rispettarli.
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Niko18: in realtà il discorso svizzera non dovrebbe prescindere, nel senso che se ci riescono gli automobilisti svizzeri a casa loro a rispettare i limiti (https://www.ch.ch/it/superamento-della-velocita/" onclick="window.open(this.href);return false; per la cronaca) non vedo come possa risultare impossibile per quelli italiani. Sinceramente però non capisco cosa c'entra l'epoca in cui sono stati introdotti: vuoi dire che questi limiti dovrebbero essere aggiornati verso l'alto per adeguarsi alle capacità dell'automobile media del giorno d'oggi? Non ha molto senso per conto mio, perché se è vero che meccanicamente le automobili non sono certo la 500 degli anni '60 è anche vero che c'è una costante invariata: i tempi di reazione di chi è dietro al volante. I limiti sono pensati in modo tale che tutti, non solo lo pseudo-autoconvinto-Vettel della situazione ma anche l'automobilista più scalcagnato, abbiano la possibilità di agire entro margini di sicurezza in condizioni impreviste o di emergenza e di limitare i danni (propri e ad altri) in caso di impossibilità nell'evitare il sinistro. Ovviamente il discorso riguardante alcuni limiti mal posti è diverso, tanto che in zona i limiti in un paio di strade sono state rivisti negli anni proprio perché ormai anacronistici.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
- ordinateur
- Peugeottista appassionato
Divaghiamo ancora rispetto al topic, ma il discorso è interessante.NSX ha scritto:Niko18: in realtà il discorso svizzera non dovrebbe prescindere, nel senso che se ci riescono gli automobilisti svizzeri a casa loro a rispettare i limiti (https://www.ch.ch/it/superamento-della-velocita/" onclick="window.open(this.href);return false; per la cronaca) non vedo come possa risultare impossibile per quelli italiani. Sinceramente però non capisco cosa c'entra l'epoca in cui sono stati introdotti: vuoi dire che questi limiti dovrebbero essere aggiornati verso l'alto per adeguarsi alle capacità dell'automobile media del giorno d'oggi? Non ha molto senso per conto mio, perché se è vero che meccanicamente le automobili non sono certo la 500 degli anni '60 è anche vero che c'è una costante invariata: i tempi di reazione di chi è dietro al volante. I limiti sono pensati in modo tale che tutti, non solo lo pseudo-autoconvinto-Vettel della situazione ma anche l'automobilista più scalcagnato, abbiano la possibilità di agire entro margini di sicurezza in condizioni impreviste o di emergenza e di limitare i danni (propri e ad altri) in caso di impossibilità nell'evitare il sinistro. Ovviamente il discorso riguardante alcuni limiti mal posti è diverso, tanto che in zona i limiti in un paio di strade sono state rivisti negli anni proprio perché ormai anacronistici.
Gli automobilisti del Nord Europa sono mediamente più disciplinati. Anche in Germania, dove ho vissuto due anni, potevi stupirti di vedere auto che si fermano davanti le strisce pedonali o automobilisti rispettosi dei limiti. Con le dovute eccezioni certo, come ce ne sono in Svizzera (o multerebbero solo stranieri).
In Italia, da una parte c'è questa certezza che tanto si lascia correre per qualsiasi infrazione o che comunque andrebbe punita la quasi totalità dei veicoli che circolano, risultando in una sommossa popolare. Da un'altra credo ci sia questo senso di frustrazione per l'automobilista, forse dovuto al traffico che caratterizza le nostre strade. Oppure non so, saranno le scie chimiche

Siamo comunque un popolo che non sa guidare e rispettare le regole, non v'è dubbio.
Molti limiti sono assurdi, concordo. Avete mai visto tratti autostradali con limite 50 (non per effetti di lavori in corso, ma dell'omologazione)? Se decrementassi la velocità da 130 a 80 e subito dopo a 50 come minimo decollerei per effetto tamponamento.
Comunque alla fine ho fatto un'assicurazione senza satellitare, la differenza erano 50Euro, non ne valeva la pena.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL