La mia Giulietta ha solo il cruise control senza la funzione limitatore , non tutte le auto hanno questa funzione

Intendevo la funzione kick-down per disabilitare il limitatoredanysm73 ha scritto:Grazie per le spiegazioni![]()
La mia Giulietta ha solo il cruise control senza la funzione limitatore , non tutte le auto hanno questa funzione
la macchina legge i cartelli con i limiti ma non adegua automaticamente la velocità massima; faccio un esempio, limite letto dalla macchina 50 e tu confermi 50; poi passi in strada con limite 90.franco74 ha scritto:Scusate, ho una domanda alla quale può dare risposta solo chi ha già ricevuto l'auto....Supponiamo di
aver attivato la lettura dei cartelli della velocità per limitare la velocità massima e di incontrare
una corsia di decelerazione che indica un limite inferiore ma noi NON la imbocchiamo e continuiamo
dritti perché quella è la nostra rotta. Il lettore come si comporta? Il cartello è a lato strada e quindi
potrebbe essere erroneamente letto ed interpretato come nuovo limite massimo?
Grazie a chi mi risponderà
Franco
Grazie!Spostati ha scritto:la macchina legge i cartelli con i limiti ma non adegua automaticamente la velocità massima; faccio un esempio, limite letto dalla macchina 50 e tu confermi 50; poi passi in strada con limite 90.franco74 ha scritto:Scusate, ho una domanda alla quale può dare risposta solo chi ha già ricevuto l'auto....Supponiamo di
aver attivato la lettura dei cartelli della velocità per limitare la velocità massima e di incontrare
una corsia di decelerazione che indica un limite inferiore ma noi NON la imbocchiamo e continuiamo
dritti perché quella è la nostra rotta. Il lettore come si comporta? Il cartello è a lato strada e quindi
potrebbe essere erroneamente letto ed interpretato come nuovo limite massimo?
Grazie a chi mi risponderà
Franco
ti viene segnalato sul cruscotto, ma devi attivare tasti MEM per confermare questa nuova velocità (si usano sempre tasti facenti parte del blocco con il quel regoli il cruise.
idem al contrario, per scendere, non lo fa da sola
Mi dici come hai trovato tale schermata? Anch'io sarei interessato a preimpostare alcune velocità da richiamareSnoopy70 ha scritto:A me c'è la schermata con le velocità preimpostate.
Se ben mi ricordo quando si seleziona il Cruise basta premere i tasti MEM sulla leva, si possono anche cambiare le velocità preimpostate nel Connect Nav.
Scusa se insisto, ma come hai trovato la schermata?Snoopy70 ha scritto:A me c'è la schermata con le velocità preimpostate.
Se ben mi ricordo quando si seleziona il Cruise basta premere i tasti MEM sulla leva, si possono anche cambiare le velocità preimpostate nel Connect Nav.
Io non ce l'ho.. Bah..Snoopy70 ha scritto:Se ricordo bene per vedere le velocità preimpostate dovresti andare nel menu Guida poi Aiuti alla guida e Regolazione Velocità e lo puoi preimpostare i valori sia per il limitatore che per il regolatore di velocità
zoodany ha scritto:Io non ce l'ho.. Bah..Snoopy70 ha scritto:Se ricordo bene per vedere le velocità preimpostate dovresti andare nel menu Guida poi Aiuti alla guida e Regolazione Velocità e lo puoi preimpostare i valori sia per il limitatore che per il regolatore di velocità