enzo1971 ha scritto:Tutto correttoAnatra ha scritto:Non c'è nulla di strano.
Ovviamente il led del tasto si accende se azioniamo lo sbrinamento, come in TUTTE le auto (lunotto e specchi). Il led ovvoamente non si accende in caso di rigenerazione, perché la cosa è gestita da centralina bypassando il tasto, anche questo come in tutte le auto. Il led fai da te si alimenta direttamente dallo specchio, anche questo è chiaro credo.
Nel manuale c'è scritto da qualche parte che quando si sta rigenerando il FAP è consigliabile lasciare accesa l'auto ?
Alcuni aggiungono questo led nello specchietto per poter monitorare la situazione perchè temono di rovinare il FAP spegnendo l'auto.
Ma con l'auto in "corsa" non si sente che il motore risponde in modo diverso quando il FAP si sta rigenerando ?
Nella mia Audi A3 del 2006 con cambio DSG si sente benissimo quando si sta rigenerando il FAP, perchè mi scala di una marcia e quindi l'auto al posto di cambiare a 2000 giri, cambia a 2500 giri o più. Se porto il numero di giri a fondo scala per qualche secondo la rigenerazione termina quasi subito: è un modo "spinto" per ingannare il sistema.
Se spengo l'auto durante la rigenerazione, questa riparte al prossimo avvio appena il motore è caldo.