PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio gomme su 407
cambio gomme su 407
ciao a tutti,
fra poco devo passare ad un nuovo treno di gomme per la mia piccolina...
ho scelto di installare le goodyear excellence a 210 Euro/cad.
http://eu.goodyear.com/it_it/tires/repo ... /index.jsp
per caso qualcuno di voi le ha già montate? e come vi siete trovati??. quanto le avete pagate?
Grazie per le risposte
per caso qualcuno di voi le ha già montate? e come vi siete trovati??. quanto le avete pagate?
Grazie per le risposte
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo
Rosso profondo
le 215/55-17 su gommadiretto le trovi a 163 euro (spedite) + 11 euro per il montaggio (ciascuna)
quindi diciamo che avresti un risparmio di circa 140 euri
quindi diciamo che avresti un risparmio di circa 140 euri

- Ricca
- Peugeottista fast&furious
Avevo sentito dire che esistono gomme di prima scelta e gomme di seconda scelta, nonostante il modello e il nome sia il medesimo e che quindi sono vendute a prezzi differenti.
Sulla gomma dovrebbe esserci una sigla che indica la qualità....
Sto dicendo una boiata????
Nel caso quello che dico sia vero, come si fa a sapere che quelle gomme siano di prima scelta??
Sulla gomma dovrebbe esserci una sigla che indica la qualità....
Sto dicendo una boiata????

Nel caso quello che dico sia vero, come si fa a sapere che quelle gomme siano di prima scelta??

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
Re: cambio gomme su 407
Ciao todetode ha scritto:ciao a tutti,
Grazie per le risposte
ho montato le Goodyear Excellence lo scorso ottobre e ad oggi ho percorso circa 45.000 km. Il consumo del battistrada è perfetto, segno che l'assetto della 407, almeno quello, è più che buono. All'inizio noterai, rispetto alle Pirelli P7 che definirei gomme di plastica, un minor rumore di rotolamento, la diminuzione delle vibrazioni al volante nelle manovre da fermo, maggiore capacità ad attutire le giunture dei ponti ed in generale un confort maggiore.
Ti consiglio di rivolgerti ad un gommista bravo, ma veramente bravo, che sappia montare le nuove gomme ed equilibrarle in maniera ottimale, "centrando la ruota sul cerchio" come si dice, non solo mettendo svariati grammi di pesi per ottenere l'equilibratura, come fanno in molti. Il pneumatico va ruotato più volte prima di trovare il giusto equilibrio con il cerchio con l'utilizzo di pochi contrappesi.
Nel complesso le giudico migliori della P7.
In bocca al lupo.
Saluti.
Ps. io le ho pagate 190 euro cadauno compreso il montaggio.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
---- tessera 407club n.26 ----
Re: cambio gomme su 407
Grazie Raffy....Raffy ha scritto:Nel complesso le giudico migliori della P7.
In bocca al lupo.
Saluti.
Ps. io le ho pagate 190 euro cadauno compreso il montaggio.
Rosso profondo
Rosso profondo
credo che qualsiasi cosa sia meglio delle P7....fallokken ha scritto:Devo prendere un nuovo treno di gomme...
Vorrei prendere le michelin pilot exaliqualcosa, costo 205 euro l'uno, dite che vanno bene oppure converrebbe rimettere le stesse pirelli?
Rosso profondo
Rosso profondo
non ne ho provate altre (per il momento), su altre macchine che ho avuto e che montavano pirelli di primo equipaggiamento non mi sono mai trovato bene...fallokken ha scritto:Troppo dure vero?
sulla 407 la cosa che mi lascia più perplesso è il comportamento in situazioni di potenziale acquaplaining.....
Rosso profondo
Rosso profondo
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
Meglio le Michelin Exalto 2 (le Exalto con disegno "a V" sono vecchie): mi trovo molto bene: il consumo, pur omogeneo, è un po' alto (forse perché non ho il piede leggero)fallokken ha scritto:Devo prendere un nuovo treno di gomme...
Vorrei prendere le michelin pilot exaliqualcosa, costo 205 euro l'uno, dite che vanno bene oppure converrebbe rimettere le stesse pirelli?
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
finalmente ho montato le Goodyear Excellence, collaudate subito in Germania sul filo dei 200 Km/h!
Devo dire che sono molto silenziose rispetto alle Pirelli, non ho avuto per il momento la "sfortuna" di provarle in codizioni di emergenza.
Non hanno visto nemmeno la pioggia vedremo....
Pagate 850 Eur. tutto incluso il treno completo.
Per il momento soddisfattissimo....
Devo dire che sono molto silenziose rispetto alle Pirelli, non ho avuto per il momento la "sfortuna" di provarle in codizioni di emergenza.
Non hanno visto nemmeno la pioggia vedremo....
Pagate 850 Eur. tutto incluso il treno completo.
Per il momento soddisfattissimo....
Rosso profondo
Rosso profondo
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
fallokken ha scritto:Devo prendere un nuovo treno di gomme...
Ciao Caro ho aquistato da poco le michelin exalto di nuova generazione spesa totale 700.00 euro tutto compreso dal Gommista
Le gomme sono valide, tengono di più e si capisce subito che dureranno meno delle P7 che sono plastica.
Le mie hanno fatto 78.000 km va bene che le tratto bene però se hanno fatto quei chilometri è perchè sono di vetro.
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..