PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Alexone
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Alexone »

Snoopy70 ha scritto:Alexone puoi aggiornarci si quale versione ha il tuo NAC???
Scusa per il ritardo ma come ben puoi capire stò ancora iniziando a giocare con la piccola e
tutto non mi viene ancora automatico ....
Ti devo confermare che la mia monta la stessa versione che si vede a video sia come moppe
che come software.
Probabilmente essendo cmq la mia auto prodotto il 06/03 è uscita (giustamente) già con
l'ultimo aggiornamento disponibile e quindi Peugeot ha detto al conc. di non fare niente anche
perchè il mio conc. per il momento è riuscito a consegnare solo 3 macchine e ne stà aspettando
altre...
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

min... biiip... a... e Peugeot si é presa la briga di inviare una lettera solo per far capire ad un suo Service che l'auto é arrivata per come doveva arrivare.
Magari poi non ci mandano le lettere per i richiami e dobbiamo venirlo a scoprire in altre circostanze.

snellonapoli
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da snellonapoli »

Quindi tu hai fatto aggiornamento da minieri auto?

Snoopy70 ha scritto:min... biiip... a... e Peugeot si é presa la briga di inviare una lettera solo per far capire ad un suo Service che l'auto é arrivata per come doveva arrivare.
Magari poi non ci mandano le lettere per i richiami e dobbiamo venirlo a scoprire in altre circostanze.
Ordinata il 17 dicembre, in arrivo a 1/4/2017
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazonite,Advanced Grip Control,I-Cockpit Amplify,Vision Park 180,Keyless System,Wireless Smartphone Charging,Tetto Panoramico Apribile.

Alexone
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Alexone »

Snoopy70 ha scritto:min... biiip... a... e Peugeot si é presa la briga di inviare una lettera solo per far capire ad un suo Service che l'auto é arrivata per come doveva arrivare.
Bhe sai essendo amico di Francois Peugeot :lol: :lol: :lol: hanno dovuto per forza rispondere....
Guarda cmq il lato positivo delle cose.
Io comunico al conc. di verificare prima di consegnarmi la macchina che ci fosse cmq ultimo aggiornamento e
il conc. si è preso cmq la briga di mandare mail in Peugeot per verificare il tutto ed accontentare un cliente.
Secondo me non è poi così negativa la cosa e denota che cmq il conc. non se ne è sbattuto e si è interessato :applause: :applause:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Yoda
Peugeottista appassionato

Re: Android Auto

Messaggio da Yoda »

Oggi il concessionario mi dice che gli aggiornamenti fw e mappe li scarica da solo...non ne sono molto convinto ma mi ha assicurato che quando disponibili esce un messaggio di avviso per avviare l'aggiornamento...😳😳
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

.. sul sito francese linkato qualche pagina indietro, si dice che da fine marzo l'aggiornamento (mappe ? ) è disponibile nella propria sezione di my peugeot.. io ho il firm nuovo (da concessionario) e le mappe vecchie ma non vedo nulla.... voi trovate qualcosa ??

Può essere solo per la Francia ed in Italia deve ancora arrivare ??
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Schummy
Peugeottista appassionato

Messaggio da Schummy »

Idem. Io dal MyPeugeot nessun aggiornamento e sono fermo alla prima versione :(

Saviorx
Peugeottista novello

Messaggio da Saviorx »

Salve ragazzi, io ho ricevuto la mia 3008 il 30 marzo 2017 con firmware aggiornato alla versione:
21.04.62.54_NAC-r0
Mappe:
3.0.1-r0

Oggi ho chiamato il concessionario per capire se fare aggiornamento, mi ha risposto che sulla mia 3008 era gia presente Android ma comunque mi ha detto di aspettare un secondo che avrebbe controllato subito.
ha cercato il mio Vin sul terminale e ha visto che non era richiesto aggiornamento per la mia vettura, ma comunque era presente un aggiornamento ossia il 21.05.65.32, gli ho chiesto se potevo farlo io da solo e lui mi ha risposto di si che adesso scaricava il firmware e me lo metteva in una chiavetta, io gli ho detto che ho gia quel firmware , dopo avermi chiesto come ho fatto a reperirlo mi ha detto che posso comunque installarlo da solo, non mi ha assolutamente parlato di Key o altri software.
Questa è la mia esperienza, devo dire che ho avuto la fortuna di aver acquistato la 3008 da una concessionaria molto seria è disponibile.
Pomeriggio chiamerò per chiedere info sulla garanzia, per avere certezza di non avere problemi in caso di errori durante l'upgrade.
Peugeot 3008 BlueHDI 120 S&S GT Line - Rosso Ultimate -Keyless- Visionpark 180- Wireless Charging -presa 220v -grip control- ruotino -

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Pare sia uscito un nuovo aggiornamento del software lo scorso fine settimana. Siccome dovevo fare l'aggiornamento il service mi ha consigliato di attendere, che appena sarà scaricabile mi prepara la chiavetta con l'ultimo aggiornamento. Non chiedetemi nulla perché non so quale sia. Quello che ho istallato per adesso è senza android ed anche la cartografia non è aggironata. Appena avrò informazioni in merito vi farò sapere.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Giorgio1965 ha scritto:Pare sia uscito un nuovo aggiornamento del software lo scorso fine settimana. Siccome dovevo fare l'aggiornamento il service mi ha consigliato di attendere, che appena sarà scaricabile mi prepara la chiavetta con l'ultimo aggiornamento. Non chiedetemi nulla perché non so quale sia. Quello che ho istallato per adesso è senza android ed anche la cartografia non è aggironata. Appena avrò informazioni in merito vi farò sapere.

L'aggiornamento con Android Auto è disponibile da un mese come minimo.
Strano che ti faccia attendere, forse non hanno il tempo di seguirti.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Saviorx ha scritto:Salve ragazzi, io ho ricevuto la mia 3008 il 30 marzo 2017 con firmware aggiornato alla versione:
21.04.62.54_NAC-r0
Mappe:
3.0.1-r0

Oggi ho chiamato il concessionario per capire se fare aggiornamento, mi ha risposto che sulla mia 3008 era gia presente Android ma comunque mi ha detto di aspettare un secondo che avrebbe controllato subito.
ha cercato il mio Vin sul terminale e ha visto che non era richiesto aggiornamento per la mia vettura, ma comunque era presente un aggiornamento ossia il 21.05.65.32, gli ho chiesto se potevo farlo io da solo e lui mi ha risposto di si che adesso scaricava il firmware e me lo metteva in una chiavetta, io gli ho detto che ho gia quel firmware , dopo avermi chiesto come ho fatto a reperirlo mi ha detto che posso comunque installarlo da solo, non mi ha assolutamente parlato di Key o altri software.
Questa è la mia esperienza, devo dire che ho avuto la fortuna di aver acquistato la 3008 da una concessionaria molto seria è disponibile.
Pomeriggio chiamerò per chiedere info sulla garanzia, per avere certezza di non avere problemi in caso di errori durante l'upgrade.
Come ho detto un po di risposte fa cge quando il file te lo scarica la Peugeot viene generato un file che licenzia l'upgrade.
Questo perché se succede qualcosa sei garantito mentre se fai da te perdi la facoltà di chiedere il ripristino in garanzia.
Quando ti consegna la chiavetta fammi sapere se non troverai tre file di cui un key

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

begale70 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:Pare sia uscito un nuovo aggiornamento del software lo scorso fine settimana. Siccome dovevo fare l'aggiornamento il service mi ha consigliato di attendere, che appena sarà scaricabile mi prepara la chiavetta con l'ultimo aggiornamento. Non chiedetemi nulla perché non so quale sia. Quello che ho istallato per adesso è senza android ed anche la cartografia non è aggironata. Appena avrò informazioni in merito vi farò sapere.

A parte che un mese fa non avevo neanche la macchina, ma forse mi sono espresso male. Venerdì scorso avevo lasciato l'auto per fare gli aggiornamenti disponibili(ovviamente dove fosse compreso anche Android, ma a causa di un blocco sul sito Peugeot non me li hanno potuti scaricare e quindi installare. Oggi sono passato per sapere se erano riusciti a scaricarli e mi hanno detto che il file per l'aggiornamento della cartografia era pronto e che per il software ne era uscito un nuovo aggiornamento ad oggi non ancora scaricabile, ma che ormai valeva la pena di aspettare per installare quest'ultima. Ora quale sia quest'ultima versione non la so. Potrebbe essere quella che qualcuno si è già autoinstallato? Oppure una ancora più nuova? Appena possibile potremo confrontare. Spero di essere stato chiaro.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Saviorx
Peugeottista novello

Messaggio da Saviorx »

Giorgio1965 ha scritto:
begale70 ha scritto:

A parte che un mese fa non avevo neanche la macchina, ma forse mi sono espresso male. Venerdì scorso avevo lasciato l'auto per fare gli aggiornamenti disponibili(ovviamente dove fosse compreso anche Android, ma a causa di un blocco sul sito Peugeot non me li hanno potuti scaricare e quindi installare. Oggi sono passato per sapere se erano riusciti a scaricarli e mi hanno detto che il file per l'aggiornamento della cartografia era pronto e che per il software ne era uscito un nuovo aggiornamento ad oggi non ancora scaricabile, ma che ormai valeva la pena di aspettare per installare quest'ultima. Ora quale sia quest'ultima versione non la so. Potrebbe essere quella che qualcuno si è già autoinstallato? Oppure una ancora più nuova? Appena possibile potremo confrontare. Spero di essere stato chiaro.
Potrebbe anche essere un modo per prendere tempo perche hanno altro da fare, l'unica versione disponibile di cui mi ha parlato il mio concessionario è quella che ho menzionato nel mio post precedente, non credo Peugeot metta online versioni non scaricabili, quale sarebbe il senso ?

Purtroppo molti pensano di poter abbindolare i clienti con scuse davvero stupide credendo di trovarsi davanti a emeriti ignoranti. Voglio aggiungere che la colpa la maggior parte delle volte non è del venditore, ma della persona che lavora in officina che riempie di storielle anche i proprietari della concessionaria che si affidano a lui. Fortunatamente non sempre gli va bene...
Peugeot 3008 BlueHDI 120 S&S GT Line - Rosso Ultimate -Keyless- Visionpark 180- Wireless Charging -presa 220v -grip control- ruotino -

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Confermo che alcuni concessionari se la prendono comoda e prima o poi vedrai che ti tirano fuori anche la fatture per l'aggiornamento.
Se ti dicono terminale non disponibile, oppure ha una cosa ma manca un'altra significa proprio che non vogliono accontentare il cliente. Sicuramente a loro mancherà il super computer che fa il download.
Bisogna reagire in modo diverso: parlare col responsibile del concessionario e far presente che altri utenti hanno ricevuto l'aggiornamento senza inutili rinvii. Se non sanno fare l'assistenza o non hanno i mezzi, non devono nascondersi ma cambiare lavoro.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Android Auto

Messaggio da Snoopy70 »

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”