Ciao a tutti, come da titolo stamattina con start&stop disinserito (leggasi eco) l auto si è spenta ad uno stop, è partito il cicalino e sullo schermo è comparsa la scritta "riavviare manualmente il motore".
Girata la chiave tutto è ripartito come prima senza più segnalazioni ad adesso.
A qualcuno è gia successa una cosa simile?
308 bluehdi 120cv 12/2015 con circa 25000 km.
Premetto che il motore non era ancora a temperatura ottimale.
Se dovesse risuccedere contatterò l officina del concessionario.
Grazie salutoni.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Riavviare manualmente il motore
Moderatori: snorky, Moderatori
Peugeot 308 1.6 bluehdi 120 cv business, immatricolata 12/2015, presa da me 12/2016, 20700 km nero perla
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Riavviare manualmente il motore
Ciaocri77 ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo stamattina con start&stop disinserito (leggasi eco) l auto si è spenta ad uno stop, è partito il cicalino e sullo schermo è comparsa la scritta "riavviare manualmente il motore".
Girata la chiave tutto è ripartito come prima senza più segnalazioni ad adesso.
A qualcuno è gia successa una cosa simile?
308 bluehdi 120cv 12/2015 con circa 25000 km.
Premetto che il motore non era ancora a temperatura ottimale.
Se dovesse risuccedere contatterò l officina del concessionario.
Grazie salutoni.
Magari quando ti capita un passaggio in officina giusto per far leggere se ci siano errori in centralina

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Lupo Alberto
- Peugeottista novello
Buonasera...
A me è successo un paio di volte qualche mese fa però sempre in fase di manovra appena partito e avendo il cambio automatico non è a causa di "impuntamento" della frizione.
L'ho fatto presente in officina, hanno controllato e no è risultata nessuna anomalia.
Mah, non ho mai capito a cosa era dovuto.....
A me è successo un paio di volte qualche mese fa però sempre in fase di manovra appena partito e avendo il cambio automatico non è a causa di "impuntamento" della frizione.
L'ho fatto presente in officina, hanno controllato e no è risultata nessuna anomalia.
Mah, non ho mai capito a cosa era dovuto.....
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio
Re: Riavviare manualmente il motore
Grazie ragazzi, stasera fatto un giro più lungo si è acceso il led della rigenerazione, l ho portata a compimento e nel frattempo ho controllato sullo smeg il check auto e mi dava tutto regolare.
Che sia stato il filtro un po intasato?
Per la cronaca la rigenerazione precedente era avvenuta circa 1000 km prima, fatte in circa 10 km tenendo il motore a circa 2500 giri.
Chi ha inventato il led del fap è un genio.....veramente....utilissimo.
Farò sapere se risuccede.
Ancora grazie un saluto
Che sia stato il filtro un po intasato?
Per la cronaca la rigenerazione precedente era avvenuta circa 1000 km prima, fatte in circa 10 km tenendo il motore a circa 2500 giri.
Chi ha inventato il led del fap è un genio.....veramente....utilissimo.
Farò sapere se risuccede.
Ancora grazie un saluto
Peugeot 308 1.6 bluehdi 120 cv business, immatricolata 12/2015, presa da me 12/2016, 20700 km nero perla