Se abbasso i finestrini anteriori questi non scendono del tutto ma rimangono fuori per circa 1cm. Se poi insisto a volerli abbassare ripremendo il tasto allora scompaiono completamente nella porta.
Succede anche a voi?
Ho pensato che magari è una cosa voluta con funzione anti-turbolenze, ma mi pare strano che quel centimetro riesca a fare una simile funzione
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Finestrini anteriori strano comportamento
Finestrini anteriori strano comportamento
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Re: Finestrini anteriori strano comportamento
Se ne era parlato in qualche vecchio post e pare che sia così per tutte!!enzo1971 ha scritto:Se abbasso i finestrini anteriori questi non scendono del tutto ma rimangono fuori per circa 1cm. Se poi insisto a volerli abbassare ripremendo il tasto allora scompaiono completamente nella porta.
Succede anche a voi?
Ho pensato che magari è una cosa voluta con funzione anti-turbolenze, ma mi pare strano che quel centimetro riesca a fare una simile funzione
In attesa di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Rosso ultimate - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - HI-FI Focal - Estensione garanzia 60 mesi 70000 Km
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Rosso ultimate - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - HI-FI Focal - Estensione garanzia 60 mesi 70000 Km
ORDINATA IL 24.02.2017 - APIT 02868008
Avevo aperto un post tempo fa sul comportamento anomalo dei finestrini anteriori.
Dalle varie info che è raccolto tra qui e FB direi che non esiste una regola fissa: nella maggioranza dei casi non scendono completamente, poi però a volte sì; ad altri scendono completamente sempre, ad altri come te.
La cosa è evidentemente un difetto: le auto si dovrebbero comportare tutte uguali.
Dalle varie info che è raccolto tra qui e FB direi che non esiste una regola fissa: nella maggioranza dei casi non scendono completamente, poi però a volte sì; ad altri scendono completamente sempre, ad altri come te.
La cosa è evidentemente un difetto: le auto si dovrebbero comportare tutte uguali.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Secondo me va forse solo tarato il fondocorsa. Sentirò l'officina
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Da quello che ho capito è una cosa normale su molte Peugeot, anche sulla mia 208 (e quella di molti altri utenti) succede la stessa cosa
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
"una cosa normale" va tradotto con un "difetto": non è normale in assoluto avere finestrini che scendono alla ca...biiip...o da auto a auto...paul91 ha scritto:Da quello che ho capito è una cosa normale su molte Peugeot, anche sulla mia 208 (e quella di molti altri utenti) succede la stessa cosa
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Per "normale" intendo che a quanto pare il meccanismo è stato progettato appositamente per funzionare in questa maniera; mi sfugge solo il motivo, visto che apparentemente non riesco a trovare una spiegazione logica alla cosa
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Diciamo che ci credopaul91 ha scritto:Per "normale" intendo che a quanto pare il meccanismo è stato progettato appositamente per funzionare in questa maniera; mi sfugge solo il motivo, visto che apparentemente non riesco a trovare una spiegazione logica alla cosa

Però quello di sinistra spunta di più di quello di destra...
- Mambotango
- Peugeottista appassionato
Sulla mia 2008 hanno sempre fatto entrambi così. Penso che sia una scelta tecnica di Peugeot ma la motivazione non riesco a trovarla neanche io. 

Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
Anche la mia 2008 fa così...