PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Re: Cofano che balla

Messaggio da Isp.Colombo »

Ragazzi scusate ma ci sono novità sugli interventi effettuati dalle officine sulle auto interessate dal problema???
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

ciao, la mia macchina sarà in "assistenze varie" lunedì martedì e mercoledì
ma x il cofano per ora hanno previsto solo delle foto da mandare a Peugeot, visto che i fermi famosi io li ho già
vi tengo aggiornati comunque
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

zoodany

Messaggio da zoodany »

Ieri c'era un po' di vento e in autostrada mi è sembrato di notare una leggera vibrazione del cofano lato conducente, non andavo forte, cruise a 115km/h..... :neutral:
Non riuscivo a capire se fosse i movimenti dell'auto derivanti dalla strada leggermente sconnessa, se era una mia suggestione o se vibrava veramente..... :scratch:
La mia è stata prodotta il 24 Gennaio.......
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

timpmagic
Peugeottista novello

Messaggio da timpmagic »

Buongiorno ragazzi, mi trovo in Peugeot Italia a Roma, per ritirare prossimamente la macchina, documenti di finanziamento e quelle burocratiche......il mio venditore mi ha confermato del problema vibrazione cofano a loro risulta un problema del cavo per l'apertura cofano, una registrazione di tensione oltre al kit già visto da voi, lui mi ha accennato se in caso di avere lo stesso problema di non preoccuparmi perché Peugeot è a conoscenza, quindi non è un problema strutturale del cofano ma un problema di registrazione cavo e assemblaggio. Spero di non serre da aiuto,quando avrò la macchina vi farò delle foto. Ciao e buona giornata
Nuova 3008 Suv Allure BlueHDI 120 EAT6
Adapture Cruise Controll con funzione Stop,portellone"Hands Free",pack city plus,3D Connect Navigation con Peugeot connect Sos.
consegnata il 20 Aprile 2017. 🚙🚙

Spostati

Messaggio da Spostati »

ciao, il richiamo sulla tensione del cavo di chiusura (che fanno se uno si presenta) non ha a che vedere con la vibrazione del cofano ma è un problema a se stante.
per il cofano prevedendo i fermi (x chi non li ha) e da poco è uscita nuova procedura che prevede integrazione / sostituzione dei due punti di appoggio anteriori (per intenderci quella specie di coni di plastica nera posizionati verso la zona dei fanali fissati al telaio) per arrivare ad avere dei piedini "regolabili" in altezza.
resta da capire se servirà; quando mi ridanno la mia vi dico se me l'hanno fatto..
p.s. ho parlato con titolare carrozzeria appena tornato da corso apposito sul cofano
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati

Messaggio da Spostati »

zoodany ha scritto:Ieri c'era un po' di vento e in autostrada mi è sembrato di notare una leggera vibrazione del cofano lato conducente, non andavo forte, cruise a 115km/h..... :neutral:
Non riuscivo a capire se fosse i movimenti dell'auto derivanti dalla strada leggermente sconnessa, se era una mia suggestione o se vibrava veramente..... :scratch:
La mia è stata prodotta il 24 Gennaio.......

ciao zoodany, se c'è vento e se hai il problema...te ne accorgi
il cofano al centro resta bello saldo, di lato no

Spostati

Messaggio da Spostati »

sentita ora concessionaria; pare che sulla mia abbiano fatto intervento sugli "spessori anteriori" previsto dalla nuova procedura.
domani la ritiro
vi saprò dire
altri hanno novità?
ciao

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Spostati ha scritto:sentita ora concessionaria; pare che sulla mia abbiano fatto intervento sugli "spessori anteriori" previsto dalla nuova procedura.
domani la ritiro
vi saprò dire
altri hanno novità?
ciao
Ciao
"" Spessori anteriori "" quindi ti riferisci ai tamponi di fine corsa del cofano quando è chiuso ?? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Spostati

Messaggio da Spostati »

si, da quello che ho capito hanno lavorato su questi
https://www.dropbox.com/s/enyaw55g9pd7q ... 3.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

non ho capito se li hanno cambiati mettendoli regolabili o se )più probabile) li abbiano forati per aggiungere qualcosa di regolabile all'interno...domani faccio foto e vi dico.
hanno fatto anche richiamo leva cofano.
domani ti so dire con precisione (faccio foto se serve)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Spostati ha scritto:si, da quello che ho capito hanno lavorato su questi
https://www.dropbox.com/s/enyaw55g9pd7q ... 3.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

non ho capito se li hanno cambiati mettendoli regolabili o se )più probabile) li abbiano forati per aggiungere qualcosa di regolabile all'interno...domani faccio foto e vi dico.
Ciao e grazie per la risposta
Immaginavo
Curioso di vedere altre foto
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tonio69
Peugeottista novello

Messaggio da Tonio69 »

Invece notizie da Badkarma....se non ricordo male gli avevano proposto la sostituzione dell'auto :scratch:
Possessore dal 26/5/2017 di nuova 3008 Allure BlueHdi 120 Eat6 S&S bianco madreperla
Tetto Black Diamond,fari full led,allarme volumetrico,Advance Grip Control, Adptive Cruise Control con funzione stop,Visopark 180°,Keyless System

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Tonio69 ha scritto:Invece notizie da Badkarma....se non ricordo male gli avevano proposto la sostituzione dell'auto :scratch:
Confermo anch'io avevo letto stessa notizia
:scratch:

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Spostati ha scritto:si, da quello che ho capito hanno lavorato su questi

Il richiamo della leva del cofano l'ho fatto anch'io, a quanto ho capito si tratta solo dello spostamento del cavetto della leva di apertura, nulla a che vedere con la vibrazione. Ancora non ho testato se la mia ha questa vibrazione, però visto che io e Zoodany l'abbiamo ritirata nello stesso periodo un po' di timore c'è. :-& vediamo se finalmente riescono a sistemare la tua.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Bex
Peugeottista curioso

Messaggio da Bex »

Ciao a tutti... sono nuovo del forum... qualcuno mi saprebbe indicare un centro in lombardia dove sanno cosa fare con questo problema.... la mia concessionaria dice di non saperne nulla

Spostati

Messaggio da Spostati »

Bex ha scritto:Ciao a tutti... sono nuovo del forum... qualcuno mi saprebbe indicare un centro in lombardia dove sanno cosa fare con questo problema.... la mia concessionaria dice di non saperne nulla
ciao, hai già riscontrato il problema? se si, macchina prodotta quando?
hai già i "fermi" di cui si è parlato vari post indietro?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”