PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RD4 ed MP3: Perchè sia finalmente chiaro!!!!!
RD4 ed MP3: Perchè sia finalmente chiaro!!!!!
Ho rovistato in centinaia di messaggi ma non ho trovato una risposta:
esiste qualcuno che abbia aggiornato una rd4 che non leggeva gli mp3 e sia riuscito a leggerli?
SI o NO?
grazie
esiste qualcuno che abbia aggiornato una rd4 che non leggeva gli mp3 e sia riuscito a leggerli?
SI o NO?
grazie
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Tra la RD4 non Mp3 e RD4 Mp3 cambia proprio il processore che decomprime i dati nei compressi MP3 per codificarli ed inviare il segnale agli altoparlanti, di consequenza non è come aggiornare un Firmware ad un masterizzatore dvd, manca fisicamente la parte del Codec o Decoder, che dirsivoglia 
Ci vuole una RD4 apposita per questa operazione, quella della 307cc con kit JBL e o quella di una 207

Ci vuole una RD4 apposita per questa operazione, quella della 307cc con kit JBL e o quella di una 207

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

Confermo. Il codice di questa Rd4 e' il seguente: 6564FP costo circa € 310,00. Compatibile 207/307/407.
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
grazie anzitutto per le risposte......ma allora mi chiedo... perchè in officina mi continuano a sostenere di poter aggiornare il mio modello di RD4?....Dasm76 ha scritto:Confermo. Il codice di questa Rd4 e' il seguente: 6564FP costo circa € 310,00. Compatibile 207/307/407.
da cosa o dove posso capire che si tratta di un modello in grado di leggere gli mp3?
Chiedigli che tipo di rd4 e'... l'auto quando l'hai presa? Se fanno l'aggiornamento sono fenomeni?
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
non esiste nessun aggiornamentomadebyN ha scritto:GULP! Se è vero dell'aggiornamento... sarei contentissimo !!!

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

l'auto è una 407 SW SPORT Pack Tecno che di serie dovrebbe montare rd4 con mp3.... l'ho presa alla fine di luglio ma in pronta consegna...quindi...non so quando è stata prodotta.....Dasm76 ha scritto:Chiedigli che tipo di rd4 e'... l'auto quando l'hai presa? Se fanno l'aggiornamento sono fenomeni?
riguardo al tipo di rd4...ripeto..mi hanno detto che è l'ultimo...e per questo si può aggiornare....
ha il tasto tel e legge regolarmente il cd text ma non gli mp3...
io comincio a pensare male però.....
-
- Peugeottista veterano
Se sei sicuro che monta l'rd4 che legge gli mp3 riportagliela.isterics ha scritto:l'auto è una 407 SW SPORT Pack Tecno che di serie dovrebbe montare rd4 con mp3.... l'ho presa alla fine di luglio ma in pronta consegna...quindi...non so quando è stata prodotta.....Dasm76 ha scritto:Chiedigli che tipo di rd4 e'... l'auto quando l'hai presa? Se fanno l'aggiornamento sono fenomeni?
riguardo al tipo di rd4...ripeto..mi hanno detto che è l'ultimo...e per questo si può aggiornare....
Io ho una 207 con l'rd4 che legge gli mp3 e appena presa, anche io in pronta consegna, aveva la radio che non leggeva totalm gli mp3. Glie l'ho riportata, mi han smontato la radio e me l'han sistemata in 4-5 gg e ora funziona perfettamente.
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06
| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato
| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato
.oO°Marty°Oo. ha scritto:Se sei sicuro che monta l'rd4 che legge gli mp3 riportagliela.isterics ha scritto:l'auto è una 407 SW SPORT Pack Tecno che di serie dovrebbe montare rd4 con mp3.... l'ho presa alla fine di luglio ma in pronta consegna...quindi...non so quando è stata prodotta.....Dasm76 ha scritto:Chiedigli che tipo di rd4 e'... l'auto quando l'hai presa? Se fanno l'aggiornamento sono fenomeni?
Io ho una 207 con l'rd4 che legge gli mp3 e appena presa, anche io in pronta consegna, aveva la radio che non leggeva totalm gli mp3. Glie l'ho riportata, mi han smontato la radio e me l'han sistemata in 4-5 gg e ora funziona perfettamente.
4-5gg che gli hanno fatto?

gli hanno spazzolato anche l'ultima vite?

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- Professore75
- Peugeottista curioso
Anche a me il venditore mi ha assicurato che la mia rd4 che al momento non legge gli mp3 fra qualche giorno si potrà aggiornare in modo che li legga.
bah......
Mi ha anche detto che forse tale operazione sarà gratuita
vedremo, comunque non ci sono parole per commentare una macchina da 24 mila euro che non legge l'mp3 e non funziona neanche il cd text

bah......
Mi ha anche detto che forse tale operazione sarà gratuita

vedremo, comunque non ci sono parole per commentare una macchina da 24 mila euro che non legge l'mp3 e non funziona neanche il cd text

307 sw 2000 hdi 136 cv nero ossidiana + vetri elettrici posteriori + specchi retrovisori richiudibili elettricamente + cruise control aftermarket
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Non esiste nessun aggiornamento! ci sono un paio di immagini che fanno vedere che sulla RD4-N1 c'è una parte di circuito che ha un'alloggiamento vuoto, e una della RD4-N2+ che in quella parte ha 2 condensatori e un chip, che è della codifica MP3! Quindi nessun'aggiornamento è possibile, e non credo che una macchina di 24mila euro debba necessariamente leggere Mp3 o CDTEXT ... neanche una Golf con PremiumSound legge gli Mp3 e il CDTEXT e ne costa 30 mila di €Professore75 ha scritto:Anche a me il venditore mi ha assicurato che la mia rd4 che al momento non legge gli mp3 fra qualche giorno si potrà aggiornare in modo che li legga.
bah......
Mi ha anche detto che forse tale operazione sarà gratuita![]()
![]()
![]()
vedremo, comunque non ci sono parole per commentare una macchina da 24 mila euro che non legge l'mp3 e non funziona neanche il cd text![]()

Sat400
106 

Scucire 311 eurini e acquistare rd4 mp3, la soluzione meno indolore!! Se vendo la Blaupunkt (sezione mercatino) l'ho gia' ordinata e la cambio.
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
Ciao raga era da un po che non mi facevo sentire..
Se da quel che ho letto prima anche la rd3 si può aggiornare io lo faccio fare senza farmi tante domande!
L'unica cosa che mi puzza è che visto che il cdb della belva con l'rd3 e molto essenziale, per es per il CD audio indica le tracce con dei monosillabi "T01 T02 ecc", voglio vedere come si comporta con l'mp3 dove è indispensabile il nome della canzone per riconoscere le tracce tra loro.
Io provo a chiedere e se si può e se mi dice si gli lascio la macchina subito e torno a piedi!
Ciao
Se da quel che ho letto prima anche la rd3 si può aggiornare io lo faccio fare senza farmi tante domande!
L'unica cosa che mi puzza è che visto che il cdb della belva con l'rd3 e molto essenziale, per es per il CD audio indica le tracce con dei monosillabi "T01 T02 ecc", voglio vedere come si comporta con l'mp3 dove è indispensabile il nome della canzone per riconoscere le tracce tra loro.
Io provo a chiedere e se si può e se mi dice si gli lascio la macchina subito e torno a piedi!

Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.