PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
Re: Cofano che balla
Al momento no... ma volevo sapere se qlcn sa indicarmi eventuali centri per la soluzione al problema proprio in lombardia
AGGIORNAMENTO:
l'intervento sul cofano previsto da Peugeot consiste in 2 spessori (3 mm? circa) tondi che vengono fissati sui pistoncini sui quali mi avevan già messo uno spessore...
non capisco come possano risolvere il problema, nel WE devo fare 200km di autostrada e vediamo che succede
l'intervento sul cofano previsto da Peugeot consiste in 2 spessori (3 mm? circa) tondi che vengono fissati sui pistoncini sui quali mi avevan già messo uno spessore...
non capisco come possano risolvere il problema, nel WE devo fare 200km di autostrada e vediamo che succede
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Ma questi spessori non li avevano già provati nei primi post di gennaio ???
Occhio che tra qualche settimana non saranno integri: controllali quotidianamente.
Sono tornati indietro e hanno ripreso gli esperimenti fatti mesi fa: siamo messi proprio male!
Com'è possibile che alcuni modelli non hanno questo problema e altri invece non ne trovano soluzione ?
Avranno fatto i cofano troppo "orizzontale" e quindi cercano in tutti i modi di dargli una pendenza aerodinamica.

Occhio che tra qualche settimana non saranno integri: controllali quotidianamente.
Sono tornati indietro e hanno ripreso gli esperimenti fatti mesi fa: siamo messi proprio male!
Com'è possibile che alcuni modelli non hanno questo problema e altri invece non ne trovano soluzione ?
Avranno fatto i cofano troppo "orizzontale" e quindi cercano in tutti i modi di dargli una pendenza aerodinamica.

Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
In possesso dal 26 luglio 2017
mesi fa mi hanno messo spessori in gomma semi rigida che, come avevo previsto, ora sono completamente piatti
ora, sotto di quelli, hanno messo questi, sono rigidi, ma talmente sottili che non capisco come possano cambiare le cose, a meno che non lavorino assieme al richiamo - che mi hanno fatto - sulla leva di blocco del cofano
nel WE la provo...vedremo (sempre che ci sia un minimo di vento)
prossimi giorni vi mando foto di questi nuovi spessori
ora, sotto di quelli, hanno messo questi, sono rigidi, ma talmente sottili che non capisco come possano cambiare le cose, a meno che non lavorino assieme al richiamo - che mi hanno fatto - sulla leva di blocco del cofano
nel WE la provo...vedremo (sempre che ci sia un minimo di vento)
prossimi giorni vi mando foto di questi nuovi spessori
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
salve, è da un pò che vi leggo ma ora che sono quasi convinto all'acquisto del mezzo voglio diventare parte attiva.
Sono stato in concessionaria per provare la 3008 ho notato delle differenze sul cofano tra il modello con fari normali e quello con i Led.
Quest'ultimo non mi sembrava centrato perfettamente e leggermente rialzato ai lati (vista di fronte) sembrava quasi che non fosse ben chiuso il cofano.
Invece quello con i fari normali non mi sembra presentasse queste caratteristiche.
Ora mi chiedo, chi ha il problema che tipologia di fari monta?
Sono stato in concessionaria per provare la 3008 ho notato delle differenze sul cofano tra il modello con fari normali e quello con i Led.
Quest'ultimo non mi sembrava centrato perfettamente e leggermente rialzato ai lati (vista di fronte) sembrava quasi che non fosse ben chiuso il cofano.
Invece quello con i fari normali non mi sembra presentasse queste caratteristiche.
-
- Peugeottista fast&furious
Qualche tempo fa feci anch'io la stessa supposizione chiedendo a chi aveva il problema che allestimento avesse o se avesse montato come opzional i fari a led. Ma in pratica, non avevo avuto nessuna risposta.Proxy ha scritto:salve, è da un pò che vi leggo ma ora che sono quasi convinto all'acquisto del mezzo voglio diventare parte attiva.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
ciao, considerando che nel forum la maggior parte delle auto sono GT LINE o GT, in maggioranza abbiamo fari led
la mia come vedi in firma è GT LINE
la mia come vedi in firma è GT LINE
fosse come dici, scatta in automatico la domanda...qualcuno con versione Allure o inferiori ha il problema al cofano?
io di Allure in concessionaria non ne ho viste per fare confronto
io di Allure in concessionaria non ne ho viste per fare confronto
Io ho una active con fari normali e purtroppo continuo ad avere il problema... sono in attesa di avere un nuovo appuntamento... comunque dopo essere stato in varie concessionarie posso dire che quelle arrivate di recente, toccandole con mano hanno il cofano posizionato meglio e sopra ai fari e lateralmente sono molto più rigidi rispetto alla mia...
I fari purtroppo non c'entrano nulla
-
- Peugeottista fast&furious
Forse tu mi avevi risposto quando l'avevo ipotizzato io, ecco perché avevo lasciato perdere. La mia forse più che un'ipotesi era una speranza, visto che anch'io non ho i led. Ancora non ho avuto modo di testarla anche se lateralmente il mio cofano sembra abbastanza rigido senza giochi particolarmente ampi, ma comunque ho imirkotoro ha scritto:I fari purtroppo non c'entrano nulla

In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
ciao Yoda, hai ritirato auto? fammi sapere quando vuoi fare il famoso confronto cofani!Yoda ha scritto:Presente! Quando arriva la 3008 una birra in compagnia e il confronto dei cofani!!Spostati ha scritto:grazie, molto volentieri, attendo anche che consegnino a Maestro Yoda cui manca poco...ed è nella mia zona di lavoroIsp.Colombo ha scritto:Ciao Spostati,
io se tutto va bene avrò l'auto prima di Pasqua...una volta sotto il sedere sarò ben felice di fare un confronto
grazie
p.s. ho mandato un MP sia a te che a Isp. Colombo
Auto ritirata il 7 aprile, siamo in quattro a breve penso si unirà anche marcoranghe!Spostati ha scritto:ciao Yoda, hai ritirato auto? fammi sapere quando vuoi fare il famoso confronto cofani!Yoda ha scritto:Presente! Quando arriva la 3008 una birra in compagnia e il confronto dei cofani!!Spostati ha scritto:grazie, molto volentieri, attendo anche che consegnino a Maestro Yoda cui manca poco...ed è nella mia zona di lavoroIsp.Colombo ha scritto:Ciao Spostati,
io se tutto va bene avrò l'auto prima di Pasqua...una volta sotto il sedere sarò ben felice di fare un confronto
grazie
p.s. ho mandato un MP sia a te che a Isp. Colombo
Ma i MP dove arrivano? Sulla mail o si consultano dal forum?
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv
206 XT (2000) 1.1 60cv
- Isp.Colombo
- Peugeottista veterano
Yoda nella riga del "Login", sulla sinistra c'è la casella che ti avvisa se hai messaggi privati. Se clicchi li accedi all'area MP 

Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
A ok grazie, per ora non c'è niente...arriveràIsp.Colombo ha scritto:Yoda nella riga del "Login", sulla sinistra c'è la casella che ti avvisa se hai messaggi privati. Se clicchi li accedi all'area MP
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
206 XT (2000) 1.1 60cv
206 XT (2000) 1.1 60cv