PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema valvola pompa gasolio e cighia servizi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

armimontella31
Peugeottista curioso

Messaggio da armimontella31 »

Ciao a tutti, ho aperto questo argomento per avere qualche vostro feedback. Ai 60000km la macchina mi ha segnalato anomalia motore e successivamente lo stop; chiamato il carroattrezzi e portata in officina, il riscontro è stato una usurazione ad un cuscinetto della cinghia servizi e a sua volta una usura della stessa (tot 270 euro con mano d'opera). Successivamente la macchina andava benissimo fino a ieri dove all'improvviso, dopo aver fatto un viaggio di 250km, essere passate 8 ore di lavoro e riaccesa l'auto, sento un 'singhiozzo' del motore ai bassi una volta ogni 10 secondi circa. Poco dopo il segnale di anomalia motore e dopo altro tempo anomalia sistema esp/asr. Facendo la diagnosi è saltato fuori una irregolare quantità di distribuzione di gasolio data da un malfunzionamento della valvola della pompa del gasolio. (260 euro di pezzo ufficiale peugeot :shock: ). Sono davvero infastidito da quanti soldi sto spendendo e spero che qualcuno possa darmi un suo feedback per sapere se è successo anche a lui/lei o se ha qualche considerazione da fare. Da dire che comunque controllo e tengo la macchina con la massima cura.
Grazie

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema valvola pompa gasolio e cighia servizi

Messaggio da peppe69 »

Ma non hai la garanzia? Mai sentito questi problemi, che motorizzazione hai? 1.6 da 120cv?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

Messaggio da giuseppe.giorgione »

ciao da mie info, so che il problema riguarda solo il 2.0

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

armimontella31
Peugeottista curioso

peppe69 ha scritto:Ma non hai la garanzia? Mai sentito questi problemi, che motorizzazione hai? 1.6 da 120cv?
Eh no la macchina è del dicembre 2013 ed è un 1.6 da 116cv..

armimontella31
Peugeottista curioso

[quote="giuseppe.giorgione"]ciao da mie info, so che il problema riguarda solo il 2.0

Ok, grazie così magari verifico se c'è qualche similitudine anche se la cilindrata è differente.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

giuseppe.giorgione ha scritto:ciao da mie info, so che il problema riguarda solo il 2.0

Dove le hai prese queste info?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

Messaggio da giuseppe.giorgione »

peppe69 ha scritto:
giuseppe.giorgione ha scritto:ciao da mie info, so che il problema riguarda solo il 2.0

Dove le hai prese queste info?
officina peugeot

308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”