Aggiungo che io stesso ho aggiornato la mia Peugeot utilizzando i file originali del sito mypeugeot.fr con relativa licenza.
1) procurarsi una pendrive da 8gb - 16gb (meglio 16).
2) registrarsi sul sito mypeugeot.fr e scaricare l'aggiornamento relativo al proprio Vin compreso di licenza.
Cliccate sui link segnati in nero per arrivare ai link per scaricare il vostro software e la vostra licenza.

Non ho potuto mettere le foto relative alla licenza e al firmware smeg, perchè a conferma del fatto che l'operazione è ufficiale dopo che avrete aggiornato il vostro veicolo scomparira dalla vostra area mypeugeot.fr il link per scaricare il firmware, aggiornando le mappe, cosa che io ancora non ho fatto, scompariranno anche quelle.
Preparazione Pendrive:
1)Formattate la pendrive in fat32 ( non è necessario farlo se la pendrive è gia in fat32)
2)Create al suo interno una cartella chiamata "license" tutto minuscolo
3) Copiate il file .key che avete precedentemente scaricato dalla vostra area mypeugeot in questa cartella
4) Scompattate il file che avete scaricato dal vostro mypeugeot e copiate i due file che trovate al suo interno sempre nella vostra pendrive.
Avrete questo risultato:

Adesso andate in macchina , accendete il motore, mettete uno dei vostri mp3 preferiti, inserite la pendrive che avete appena preparato e attendete.

Il primo messaggio vi dirà che sulla pendrive non c'è nessun media da riprodurre,attendete altri 20-30 secondi apparirà una schermata che vi chiederà se volete installare l'aggiornamento, voi acconsentite e andate avanti, un altro messaggio vi avvertirà che il vostro smeg si riavvierà più volte e che potrete farne un uso limitato, acconsentite e fate partire l'aggiornamento.

Dopo questa schermata il vostro smeg si riavvierà (non abbiate paura se si spegne per 4-5 sec) e apparira questa schermata che vedete in basso.

Finito l'aggiornamento dovrete semplicemente togliere la pendrive dalla porta usb.

Adesso andate a controllare la versione del vostro firmware

Il firmware è uguale a quello che usano le concessionarie confermato da un amico che lavora in concessionaria.
Un ringraziamento particolare a Gianluca F.D. per il supporto e i consigli.

Buon aggiornamento a tutti !!!