PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Work in progress: nuovo baule.

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Slime
Peugeottista D.O.C.

A lezione di VTR.

Messaggio da Slime »

Sono iniziati i lavori sul nuovo box sub. La realizzazione della vtr è del mio amico Francesco. Ho approfittato di questa lavorazione per prendere lezioni di VTR. Io ho preparato le basi in mdf per impostare dimensioni e curve del box. Pubblico le foto con i relativi commenti. Se riesco il box sarà completato next week.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

:shock: ho quasi paura ad immaginare il risultato finale di tutto il lavoro.
Credo sia il cosa di andare a comprare un paio di pitbull da piazzare fissi sul sedile posteriore a difesa dell'impiantino :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Veramente da esposizione :!:
Edo... sono a bocca aperta, complimenti!
Mannaggia... mi sa che dobbiamo fare un raduno sotto casa tua, vogliamo vederla sta benedetta macchina!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Edo è convinto di essere sfortunato nell'abitare in centro Italia e quindi lontano dalla stragrande maggioranza degli eventi del club a cui non riesce perciò a partecipare, ma non sa che invece è la sua GRANDE fortuna perchè se abitasse nel triangolo delle Bermuda (Lombardia-Veneto-Emilia) avrebbe ogni giorno un socio attaccato al campanello di casa :!: :lol:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

WOOOW...ora il PROFESSOR Slime, da anche lezioni in differita...da domani, tutti collegati col portatile di Slime via MSN, per un lezione di 2 ore su come costruite un box per sub...chi volesse partecipare, versi € 15,00 sul conto di Slime per partecipare e si prepari!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

jupeugeot ha scritto:Edo è convinto di essere sfortunato nell'abitare in centro Italia e quindi lontano dalla stragrande maggioranza degli eventi del club a cui non riesce perciò a partecipare, ma non sa che invece è la sua GRANDE fortuna perchè se abitasse nel triangolo delle Bermuda (Lombardia-Veneto-Emilia) avrebbe ogni giorno un socio attaccato al campanello di casa :!: :lol:
Con la mia situazione lavorativa precaria non è detto che se mi scatta la molla dell'attività in proprio non mi precipiti proprio nel triangolo delle bermuda.......... :D La cosa certa è che incontrerei tanti amici...... :D :D

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

lukebs ha scritto:WOOOW...ora il PROFESSOR Slime, da anche lezioni in differita...da domani, tutti collegati col portatile di Slime via MSN, per un lezione di 2 ore su come costruite un box per sub...chi volesse partecipare, versi € 15,00 sul conto di Slime per partecipare e si prepari!!!
No no Luke, il professore è il mio amico Francesco. Io ho preso lezioni da lui l'altra sera. Io ho fatto solo lo scheletro in mdf del box, poi lui mi ha mostrato come precedere nella realizzazione della VTR. Posso affermare di essere molto fortunato a conoscere una persona come Francesco che non è geloso del suo lavoro e anzi ha tanta pazienza da insegnarmelo......... Una cosa è certa: la prossima cosa che dovrò realizzare con la VTR cercherò senz'altro di farmela da solo........ :wink:

steve_guitar
Peugeottista novello

Messaggio da steve_guitar »

ammiro tanto chi come voi ha manualità nel costruire cose così. io non riuscirei mai. davvero complimenti
***** Nuova 307 SW XS HDi 1.6 90CV *****

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

steve_guitar ha scritto:ammiro tanto chi come voi ha manualità nel costruire cose così. io non riuscirei mai. davvero complimenti
ci vuole tanta passione e non aver paura di sbagliare...come già detto da Slime, non si contano gli errori e le parti e componenti da buttare...però dopo un pò di pratica, ci si fa la mano ed allora si vola con la fantasia!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P grandeeeee 8)
caspita che carino che viene :)

il box ribellato però è il migliore :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

I lavori procedono, a rilento causa pochissimo tempo libero........... Sono stati lavorati i laterali del box per le linee di accoppiamento con i fianchetti. Preparato parte del fondo per il rivestimento........ allego due foto fatte alle 3 di mattina :shock: :sleepy1: :sleepy2: e con il cellulare. Spero rendino l'idea. Manca ancora il coperchio superiore......... forse in settimana prossima il lavoro sarà completato.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Slime ha scritto:I lavori procedono, a rilento causa pochissimo tempo libero........... Sono stati lavorati i laterali del box per le linee di accoppiamento con i fianchetti. Preparato parte del fondo per il rivestimento........ allego due foto fatte alle 3 di mattina :shock: :sleepy1: :sleepy2: e con il cellulare. Spero rendino l'idea. Manca ancora il coperchio superiore......... forse in settimana prossima il lavoro sarà completato.......
Beh, a questo punto aspetto davvero di vedere il risultato finale... non vedo l'ora... deve essere qualcosa di spaziale!!! :shock: :shock: :shock:
Io l'ho sempre detto, Edo sei matto da legare!!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ancora complimenti Edo, e sbrigati a finire, che siamo qui in attesa di vedere il risultato finale... 8)

una sola cosa mi viene da chiederti...la cassa del sub così costruita, cioè con quella parte laterale dove c'è la scritta Boston, non è un pò troppo irregolare per suonare perfettamente? magari mi sbaglio, o forse quella parte verrà riempita e quindi il volume del box per il sub rimarrà simile a quello precedente? ciao

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

lukebs ha scritto:Ancora complimenti Edo, e sbrigati a finire, che siamo qui in attesa di vedere il risultato finale... 8)

una sola cosa mi viene da chiederti...la cassa del sub così costruita, cioè con quella parte laterale dove c'è la scritta Boston, non è un pò troppo irregolare per suonare perfettamente? magari mi sbaglio, o forse quella parte verrà riempita e quindi il volume del box per il sub rimarrà simile a quello precedente? ciao
La parte in vetroresina è solo un guscio per il box che già ho......... in pratica il box attuale si infila dentro quello........ :wink: Il guscio fatto ha uno spessore minimo (circa 4 mm), se fosse stato fatto per suonare si sarebbe dovuto raggiungere uno spessore di almeno 10-12 mm e poi insonorizzare la parte interna. In quel caso diventerebbe altamente antieconomico e poi il buon mdf da 19 mm rimane la MIGLIORE soluzione per un box sub. Quindi si fa un box "classico" e poi si aggiunge la VTR solo per l'estetica........... :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Slime ha scritto:
lukebs ha scritto:Ancora complimenti Edo, e sbrigati a finire, che siamo qui in attesa di vedere il risultato finale... 8)

La parte in vetroresina è solo un guscio per il box che già ho......... in pratica il box attuale si infila dentro quello........ :wink: Il guscio fatto ha uno spessore minimo (circa 4 mm), se fosse stato fatto per suonare si sarebbe dovuto raggiungere uno spessore di almeno 10-12 mm e poi insonorizzare la parte interna. In quel caso diventerebbe altamente antieconomico e poi il buon mdf da 19 mm rimane la MIGLIORE soluzione per un box sub. Quindi si fa un box "classico" e poi si aggiunge la VTR solo per l'estetica........... :wink:
ah, ok niente allora...dai dai, finisci presto il lavoro allora!

Torna a “Audio e video”