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Active Safety Brake non funziona.
Re: Active Safety Brake non funziona.
Ma come fa a riconoscere un auto vera da una non vera.....siamo seri. Peugeot stessa ha simulato il retro di una auto con un gonfiabile e l auto si ferma...cercate il video su youtube
Re: Active Safety Brake non funziona.
Appunto. secondo me riconosce gli ostacoli simili a auto o pedoni.Schummy ha scritto:Ma come fa a riconoscere un auto vera da una non vera.....siamo seri. Peugeot stessa ha simulato il retro di una auto con un gonfiabile e l auto si ferma...cercate il video su youtube
Arriva entro Natale : 3008 BHD 180EAT6 GT. Colore: Bianco Madreperla. Optional: Allarme volumetrico, Advanced Grip Control, Portellone Hands Free, Visiopark 360°(camera anteriore 180°+Park Assist ),
Impianto HI-FI FOCAL, Radio Dab, Wireless Smartphone Chargering + presa 230V,
Impianto HI-FI FOCAL, Radio Dab, Wireless Smartphone Chargering + presa 230V,
Re: Active Safety Brake non funziona.
Ma . Certo. Non vedo come possa fare altrimenti. Solo che nel mio caso qualcosa non ha funzionato visti i 2500€ di danno.e vorrei andarne a fondo
Re: Active Safety Brake non funziona.
Nel tuo caso, e lo ripeto ancora una volta, l'auto che hai tamponato era fuori dalla visuale dell' ASBSchummy ha scritto:Ma . Certo. Non vedo come possa fare altrimenti. Solo che nel mio caso qualcosa non ha funzionato visti i 2500€ di danno.e vorrei andarne a fondo
Fattene una ragione, le uniche colpe le hai tu
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Re: Active Safety Brake non funziona.
scusa, ma nel tuo caso non era già appurato che non ha funzionato poiché eri in curva? ricordo male? in curva non va, poiché il radar punta dritto, mi pare sia scritto anche sul manuale
ciao
ciao
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Re: Active Safety Brake non funziona.
Scusa ma diversi utenti ed anch'io ti abbiamo già risposto nelle pagine precedenti. Qua non è tanto questione di fare prove con lenzuoli, manichini o pezzi di cartone o simili per verificare se l'asb funziona o no (immagino che Peugeot faccia tutte le verifiche del caso prima di mettere in produzione un sistema di sicurezza, anche perchè deve farlo!!!). Dalla tua descrizione dell'accaduto molto probabilmente il mancato funzionamento dell' ASB rientra in uno dei casi descritti a pagine 247 del manuale. I vari sistemi di sicurezza (abs,asb,acc,esp, lane assist,ecc,ecc) aiutano ma hanno dei limiti. Nel caso di abs ed esp questi limiti sono dati dalla fisica. Nel caso dell'asb e dell'acc sono dati dai campi visivi di telecamere e radar. Se prendo una curva oltre i limiti della fisica nessun esp potrà mai salvarmi da un'uscita di strada. Se non freno e l'ostacolo non viene riconosciuto o è fuori dal campo visivo delle telecamere semplicemente l'asb non funzionerà o funzionerà male. I sistemi aiutano e per fortuna che ci sono, ma non dimentichiamo che siamo noi a guidare e quindi siamo noi a dover sterzare,accelerare,frenare. Almeno per adesso....Schummy ha scritto:Ma . Certo. Non vedo come possa fare altrimenti. Solo che nel mio caso qualcosa non ha funzionato visti i 2500€ di danno.e vorrei andarne a fondo
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230
Re: Active Safety Brake non funziona.
Ok. Mi sta bene quello che dite. Ma io vorrei andare a fondo x capire se in condizioni normali funziona. Quello che non capisco è questo: ho provato ad avvicinarmi ad una auto di un mio amico in superstrada d accordo che doveva tenere una 90km h fissi. Ebbene mi sono avvicinato a 120kmh ... a circa 15m mi esce l avviso giallo di veicolo vicino... accelero un po' e quando sono prorpio vicino circa 3 / 4 metri mi appare il simbolo rosso di frenare. A quel punto ho frenato io... ma quando cavolo interviene la frenata allora? Quando gli sono già addosso? Ma anche quando mi è apparso il simbolo giallo era già tardi xké se quello davanti inkioda...15 metri col cavolo che sono abbastanza x fermarsi
Secondo me stai facendo un po' di confusione, il sistema serve soprattutto per limitare i danni di un tamponamento e ogni tanto anche per evitarlo...Se quello davanti a te inchioda anche lui avrà una distanza da coprire prima di fermarsi...Se invece va a sbattere da qualche parte tu puoi avere quello che vuoi ma se non hai la distanza di sicurezza gli vai addosso anche te
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ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017
Re:
E ci sta tutto... Però nella prova del video la macchina si fermava senza tamponare...Ale82 ha scritto:Secondo me stai facendo un po' di confusione, il sistema serve soprattutto per limitare i danni di un tamponamento e ogni tanto anche per evitarlo...Se quello davanti a te inchioda anche lui avrà una distanza da coprire prima di fermarsi...Se invece va a sbattere da qualche parte tu puoi avere quello che vuoi ma se non hai la distanza di sicurezza gli vai addosso anche te
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Felice possessore di 3008 GT
Re: Active Safety Brake non funziona.
guarda anche i video su web
SE la macchina frena, lo fa proprio all'ultimo
non sono condizioni riproducibili guidando...a meno di non voler correre rischi folli
anche io ho fatto le prove che dici tu andando anche più vicino di 3/ 4 metri senza che accadesse nulla
invece poi mi si è inserito - coadiuvando mia frenata -
capisco l'incazzatura ma in questo caso fatico a dar colpe a Peugeot (e lo dico io che ho la lista della spesa dei problemi, ormai)
ciao
SE la macchina frena, lo fa proprio all'ultimo
non sono condizioni riproducibili guidando...a meno di non voler correre rischi folli
anche io ho fatto le prove che dici tu andando anche più vicino di 3/ 4 metri senza che accadesse nulla
invece poi mi si è inserito - coadiuvando mia frenata -
capisco l'incazzatura ma in questo caso fatico a dar colpe a Peugeot (e lo dico io che ho la lista della spesa dei problemi, ormai)
ciao
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Re: Active Safety Brake non funziona.
Il caso in oggetto, mi pare di capire, non è legato ad un'anomalia, ma è dovuto al fatto che l'auto si trovava in rotonda.
Ciò detto io non capisco tutto questo folle accanimento sul voler testare l'ASB: ma perchè lo volete testare voi? Allora testiamo anche il volume esatto del serbatoio rimanendo a piedi, testiamo l'AGC andando a manetta sulla neve e già che ci siamo testiamo le 5 stelle del crash test. Quello che voglio dire è che se la vettura è munita di ASB allora la vettura è munita di ASB e funzionerà nei casi in cui deve funzionare; se la sfiga vuole che vado a tamponare e l'ASB non ha funzionato, allora sì che parte il "pippone" a Peugeot, ma farlo a priori... boh, mi pare poco sensato.
Ciò detto io non capisco tutto questo folle accanimento sul voler testare l'ASB: ma perchè lo volete testare voi? Allora testiamo anche il volume esatto del serbatoio rimanendo a piedi, testiamo l'AGC andando a manetta sulla neve e già che ci siamo testiamo le 5 stelle del crash test. Quello che voglio dire è che se la vettura è munita di ASB allora la vettura è munita di ASB e funzionerà nei casi in cui deve funzionare; se la sfiga vuole che vado a tamponare e l'ASB non ha funzionato, allora sì che parte il "pippone" a Peugeot, ma farlo a priori... boh, mi pare poco sensato.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Re: Re:
vero, ma dipende dalla distanza, velocità del veicolo che precede, velocità tua etc.Vix ha scritto:E ci sta tutto... Però nella prova del video la macchina si fermava senza tamponare...Ale82 ha scritto:Secondo me stai facendo un po' di confusione, il sistema serve soprattutto per limitare i danni di un tamponamento e ogni tanto anche per evitarlo...Se quello davanti a te inchioda anche lui avrà una distanza da coprire prima di fermarsi...Se invece va a sbattere da qualche parte tu puoi avere quello che vuoi ma se non hai la distanza di sicurezza gli vai addosso anche te
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vallo a sapere che algoritmi hanno caricato per decidere se / come / quando frenare..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Re: Active Safety Brake non funziona.
Da listino l'allestimento Allure è munito di ASB a prescindere dalla tipologia del cambio.Schummy ha scritto:Ciao ragazzi. Sono il fortunato che ha tamponato un auto il mese scorso. Portata l auto dopo essere stata sistemata ...la concessionaria mi ha liquidato dicendomi che ...primo l auto non frena da sola.... DAI VIDEO CHE CI SONO IN GIRO NON DIREI..... poi che la versione allure con cambio manuale non ha l ASB ?????? Ma solo la versione con cambio automatico. Ho addirittura fatto un video in ui asfalto x bene due cartoni uno sull altro ...ma secondo loro la questione è risolta
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Re: Active Safety Brake non funziona.
Ok. Grazie a tutti x le spiegazioni.
Re: Active Safety Brake non funziona.
Gian80 ha scritto:Il caso in oggetto, mi pare di capire, non è legato ad un'anomalia, ma è dovuto al fatto che l'auto si trovava in rotonda.
Ciò detto io non capisco tutto questo folle accanimento sul voler testare l'ASB: ma perchè lo volete testare voi? Allora testiamo anche il volume esatto del serbatoio rimanendo a piedi, testiamo l'AGC andando a manetta sulla neve e già che ci siamo testiamo le 5 stelle del crash test. Quello che voglio dire è che se la vettura è munita di ASB allora la vettura è munita di ASB e funzionerà nei casi in cui deve funzionare; se la sfiga vuole che vado a tamponare e l'ASB non ha funzionato, allora sì che parte il "pippone" a Peugeot, ma farlo a priori... boh, mi pare poco sensato.
Mi permetto di intervenire. Qui non si tratta di folle accanimento ma di voler avere certezza di funzionamento dell'ASB non volendo fare un atto di fede sul suo intervento quando necessario.
Ho speso una notevole somma per l'acquisto dell'auto e uno dei motivi di scelta è stato la presenza di questi ausili di sicurezza, che servono NON a permettermi di guardare altrove mentre guido bensì servono in quelle disgraziate circostanze in cui un momento di defaillance, che può capitare a tutti, può essere risolto da questi automatismi di sicurezza.
Dici "se la sfiga vuole che vado a tamponare e l'ASB non ha funzionato, allora sì che parte il "pippone" a Peugeot"; siamo realistici è una azione a posteriori che non porterebbe a nulla nei confronti di un colosso dell'auto, che tra l'altro ha il coltello dalla parte del manico.
La casa automobilistica ha il dovere di dimostrarmi a priori, a seguito di mie lamentele sull'ASB, che l'auto funziona perfettamente e che la sua fama di casa seria è ben meritata.
Sulla sicurezza non si può transigere, devo avere la certezza del corretto funzionamento perchè ho speso soldi, tanti, proprio per avere questa senzazione aggiuntiva di sicurezza quando guido, NON certo perchè voglio che l'auto freni al posto mio.
Ripeto, non stiamo discutendo se il serbatoio del carburante contiene 55 litri o 58 litri, stiamo discutendo sul fatto che non voglio fare atto di fede sul funzionamento di questo fondamentale dispositivo di sicurezza (che tra un paio di anni sarà obbligatorio nella UE per tutte le auto di nuova immatricolazione). La casa, ripeto, avendo io esternato con filmati reali dubbi in proposito, ha il dovere di dimostrarmi che è tutto a posto e che posso stare tranquillo. In officina normalmente ci si va quando si ritiene che l'auto abbia problemi; il meccanico esamina, prova su strada e quindi emette la sua diagnosi positiva o negativa.
Per il test dell'ASB con ostacolo simulato le filiali, i concessionari e le officine NON sono ancora attrezzati, ecco la triste realtà attuale per cui mi rispondono che devo fidarmi delle loro parole non surrogate da prove.
Poi nei casi di eventuale tamponamento troveranno scuse di vario tipo per scaricare la responsabilità di un sistema che non era efficiente: se il collega ha tamponato con l'auto nuova alla rotonda significa che con il muso era dietro la vettura precedente (altrimenti non l'avrebbe centrata) e quindi i sensori inquadravano l'auto tamponata e dovevano intervenire. Ciò non è successo, forse per uno dei casi di esclusione del funzionamento indicati nel manuale o forse perchè l'ASB non ha funzionato nel frangente?
Tra l'altro, più di un anno e mezzo fa, un mio conoscente con la sua Volvo SW ha evitato, proprio ad una rotonda, il classico tamponamento in questi casi.
A questo punto mi vien da pensare che facevo meglio a cambiare marca d'auto (ne ho avute 5 di Peugeot !!) in favore di una casa più attenta alle richieste dei suoi affezionati clienti.
Il servizio relazione clienti mi ha risposto infatti: "Le confermiamo che quanto indicato dal Suo Concessionario di fiducia, ossia che l’assenza di difetti è indice di corretto funzionamento, rispecchia le direttiva del Marchio il quale non prevede alcun test se non quello prettamente di carattere diagnostico. Ci permettiamo unicamente di definire che i veicoli del Marchio Peugeot, in cui Lei ha riposto fiducia concretizzando l’acquisto della sua vettura, sono prodotti costruiti seguendo i più alti standard qualitativi e vengono commercializzati solo a seguito di attenti controlli e collaudi che ne confermano la sicurezza nell’utilizzo."
Peccato che sulla 508, sulla 308, sulla 2008 possedute negli anni ci siano stati molti richiami per risolvere difetti che "gli alti standard qualitativi e gli attenti controlli" non avevano messo in luce prima della immissione sul mercato.
Frasi che hanno la logica della frase "un orologio fermo è più preciso di un orologio che ritarda in quanto due volte al giorno indica l'ora esatta".
Concludo, amareggiato per non essere stato tranquillizzato dalla Peugeot, non è una questione di lana caprina ma un problema di sicurezza aggiuntiva alla guida di tutti i giorni dato dalla certezza di un ASB su cui poter contare sempre (nei casi stradali previsti dalla casa).