PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incredibile ma vero! Acqua nel gasolio....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
vulcano
Peugeottista curioso

Incredibile ma vero! Acqua nel gasolio....

Messaggio da vulcano »

Sono un possessore di una 407 berlina Sport Pack Tecno 2000 hdi 136 cv.
2006 con 5800 Km.
Il 04.09.2006 per altro giorno del mio 52° compleanno dopo aver rilevato nella mia auto delle vibrazioni e sussulti a folle e al minimo rimetto l' auto in garage. La mattina seguente parte a stento e arrivo con difficoltà al concessionari Peugeot che come prima istanza di diagnosi con specifico computer rileva malfunzionamento ad un cilindro.
Incominciano a smontare il castelletto del motore e incominciano ad emettere ipotesi: topo che rosicchi fili. difetto di trsmissione centralina, fili di cablaggio, al pomeriggio mi viene detto che non è stato trovata nessuna anomalia e avendo misurato la compressione dei cilindri la quale va bene, decidono di rimontare il tutto ed andare a cercare l' anomalia a motore risistemato affermando che alcune volte i motori quando vengono rimontati rivanno bene per conto proprio. (Incredibile!)
Ansioso attendo il giorno seguente il responso.
Con sorpresa alle ore 12 del giorno seguente vengo invitato a recarmi in officina dove mi si fa vedere su una vasca di plastica del gasolio con presenza di acqua emulsionata e presenza nel portafiltro e filtro e nel serbatoio di emulsione di acqua e gasolio.
Mi reco dal distributore dove faccio sempre gasolio (Tamoil) e dove regolarmente ho fatto l'ultimo pieno il quale mi verifica e spiega che nella sua cisterna non vi è acqua e che i filtri dell'impianto non permetterebbero passaggio di acqua dalla cisterna al serbatoio dell'auto. Infine mi mostra i controlli fatti da una ditta specializzata che dichiara con verbale che nella cisterna del gasolio non vi è presenza di acqua.
Si sentono telefonicamente il gestore Tamoil e il meccanico della Peugeot scambiadosi opinioni in modo sostenuto e scambiandosi anche colpe reciproche. Mi viene detto dal gestore Tamoil che ha provveduto a richiamare la ditta specializzata sui controlli che emetterà nuovo verbale a conferma di quato asserito e detto.
(Vero!)
Descrizione ipotetica dei danni e sostituzione possibile dei pezzi con addebitamento di manodopera perchè il danno non è assimilabile a garanzia.
N°4 Iniettori nuovi.
N°1 Pompa nuova.
Aiuto da parte dei tecnici del forum e di chi può dare notizie utili e solerti per poter contrastare la situazione descritta. L'auto con iniettori e pompa nuova tornerà bene ?

1°)Sono cliente peugeot da tempo e in 4 anni ho acqistato dalla cocessionaria 2 scuter, una 307 2000 SW, una 307 2000 berlina, una 307 1600 berlina e una 407 berlina Sport Pack tecno 2000 HDI 136 cv.

Premesso tutto cio faccio delle considerazioni: prima di mettere le mani sul motore non si poteva controllare se vi era acqua sul gasolio?
Perchè il filtro della macchina nuova non ha trattenuto l' acqua avendo permesso di fare danni agli iniettori e pompa (Speriamo), che possibilità ho di risolvere a mio favore la situazione. (Incredibile ma vero!)

Alessandro Benedetti.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Mi risulta che i distributori sono assicurati per eventuali danni provocati da carburante non conforme, credo sarà necessario la fattura di riparazione e i pezzi sostituiti, vai in fondo a questa faccenda perchè i distributori driblano sempre queste situazioni e credo che la riparazione non sia affatto economica.
Per quanto riguarda la buona riuscita della riparazione, beh questo dipende dai meccanici che ci mettono le manine, tieni presente che l'auto è in garanzia, se lavorano male sono c...... loro. Buona fortuna.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Auro ha scritto: Per quanto riguarda la buona riuscita della riparazione, beh questo dipende dai meccanici che ci mettono le manine, tieni presente che l'auto è in garanzia, se lavorano male sono c...... loro. Buona fortuna.
Quoto! Essendo in garanzia i meccanici hanno tutto l'interesse a lavorare bene altrimenti gli tocca riprendere in mano la macchina diverse volte ...
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

vulcano
Peugeottista curioso

Incredibile ma vero! ma vero vero!

Messaggio da vulcano »

Incrededibile ma vero! ma vero vero!
Rifacendomi all' articolo iniziale riferisco quanto segue:
Chiarimento con il concessionario molto ser..............
L' acqua c'è ma nin c'è perchè gli iniettori sono blocatti, da acqua????????
si richiede di contribuire in parte con le spese, (auto di 5 mesi Km 6000)
la compagnia petrolifera è pronta a rinfondere il danno se il conc. scrive che l' acqua c'è....................................altrimenti nisba...............................
Peugeot dov'è!
Rimango attonito ad osservare per poi denunciare tutto l'accaduto ad un ispettore peugeot se mi ci faranno parlare perché Peugeot assistenza mi ha negato l'incontro con un suo ispettore al di fuori del concessionario.
Vuol dire che se come cliente eccelente peugeot non ho il diritto di denunciare tale situazione, la rete assistenza ha qualche piccola si fa per dire lacuna.
Per supplire a ciò cercherò di incontrare un ispettore in altra concessionaria per poter riferire l'accaduto. (Incontro clandestino, speriamo che non mi serva uno scafista che mi chiede di contribuire in parte).
Sento che questa cosa sta andando verso una soluzione legale di totale
screditamento.
Tanto vi dovevo cari amici per mettervi in guardia per non essere rap............!
Vulcano :roll: :roll: :roll: :?: :?: :?:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Incredibile ma vero! ma vero vero!

Messaggio da Auro »

vulcano ha scritto:Incrededibile ma vero! ma vero vero!
Rifacendomi all' articolo iniziale riferisco quanto segue:
Chiarimento con il concessionario molto ser..............
L' acqua c'è ma nin c'è perchè gli iniettori sono blocatti, da acqua????????
si richiede di contribuire in parte con le spese, (auto di 5 mesi Km 6000)
la compagnia petrolifera è pronta a rinfondere il danno se il conc. scrive che l' acqua c'è....................................altrimenti nisba...............................
Peugeot dov'è!
Rimango attonito ad osservare per poi denunciare tutto l'accaduto ad un ispettore peugeot se mi ci faranno parlare perché Peugeot assistenza mi ha negato l'incontro con un suo ispettore al di fuori del concessionario.
Vuol dire che se come cliente eccelente peugeot non ho il diritto di denunciare tale situazione, la rete assistenza ha qualche piccola si fa per dire lacuna.
Per supplire a ciò cercherò di incontrare un ispettore in altra concessionaria per poter riferire l'accaduto. (Incontro clandestino, speriamo che non mi serva uno scafista che mi chiede di contribuire in parte).
Sento che questa cosa sta andando verso una soluzione legale di totale
screditamento.
Tanto vi dovevo cari amici per mettervi in guardia per non essere rap............!
Vulcano :roll: :roll: :roll: :?: :?: :?:

VAI DA UN LEGALE CON LE PALLE A FAGLI IL C... NERO !!!!!!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Gli farei mangiare la m....., che rabbia che mi viene a sentire certe bas.....te.
Facci sapere e buona fortuna.
Scusate la rabbia, ma la risposta della concessionaria mi sa tanto di maf.......
L'acqua c'è ma non c'è, roba da matti ! :angryfire: :cussing: :angry5:

Torna a “407 - Generale”