PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chi non ha problemi si tocchi e posti quà...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

DAV407 ha scritto:Grazie per l'umorismo. E' quello che ci vuole in questa situazione.
Penso che sfigato come sono, avrete notato pure il mio n° di tessera del club (caro admin, non è che si può cambiare?). Comunque se continua così, purtroppo la mia intenzione è di venderla, perché fin quando c'è la garanzia tutto ok, ma dopo? Se sommate tutti i pezzi che sono stati cambiati, ammontano a centinaia di euro. Ora a volerla dare in permuta o vendere a privato, la cosa riesce parecchio difficile, perché sembra che già sappiano dei difetti comuni della 407.
Anche io ultimamente ho avuto diversi problemi (pochi, mai come i tuoi), molti risolti, altri ancora non risolti, ma la conc mi ha detto che lo faranno prima dello scadere della garanzia.
Ho fatto una lettera di lamentele alla peugeot chiedendo di prolungarmi la garanzia sensa dover tirar fuori un soldo, ma loro mi hanno risposto cortesemente di no. Comunque li elenco i problemi

1) Richiamo ufficiale.
2) Condizionatore malfunzionante
3) Rottura della turbina
4) Rottura della chiave della portiera
5) Sensore olio (mai risolto)

altre piccore scocciature, alcune risolte, altre no.
3)
408

407ste
Peugeottista veterano

Messaggio da 407ste »

Ieri pomeriggio sono andato in cantiere, e nel piazzale c'era una 407 SW 2.0 HDI, il proprietario ha testualmente detto:
"60.000 km strappazzata e trattata male e non ha mai avuto nulla....."

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

48.400km
Immatricolata dicembre del 2004

Preblemi riscontrati:
1) leggera vibrazione dello sterzo in manovra su pavimentazioni lisce, ma non lo fa sempre e soprattutto non è che mi lamento.
2) strattonatura a 1500 giri con temperature al di sotto di 0 gradi (e ci può stare).
3) strattonatura intorno ai 1800 giri con auto fredda e solo da quando ho il modulino aggiuntivo (senza modulo non avverto strattonature).
4) Anomalia dispositivo anti-inquinamento acceso una volta sola quando ho probabilmente usato gasolio sporco.. infatti la spia si è disattivata da sola il giorno dopo.
5) Vibrazioni che vanno e vengono, ma mai così fastidiose e soprattutto mai durature.
6) sugli avallamenti di asfalti nuovi/vecchi, l'auto tende a spostarsi solo se tirata allo spasmo.

Questa mattina ho inserito il filtro aria a pannello BMC e questo pomeriggio inizierò il trattamento anti-attrito Sintoflon ET.

In generale sono soddisfattissimo della mia 407:
comoda, silenziosa, sportiva, completa di tutti gli accessori di cui ho bisogno...

Per il resto, ho l'abitudine di trattarla con i guanti di velluto, ma di sicuro non la risparmio.

Voto: 8
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

rock486
Peugeottista curioso

Retifica parziale ma non grave.

Messaggio da rock486 »

Quoto ancora il messaggio con il quale ho inizato la discussione ma devo aggiungere due difetti sanabili in garanzia.
1) L'auto è in carrozzeria per la sostituzione del tettuccio panoramico per vibrazioni quando aperto e dopo abbondante riscaldamento solare.
2) Mi sostituiscono anche gli ugelli dei lavavetri (durante il tagliando dei 30.000 perchè si sono intasati (strano perchè ho sempre usato i liquidi appositi e non ho mai usato l'acqua dell'acqua).

Null'altro per ora, in attesa del tagliando dei 30.000 km (ad oggi sono arrivato a 29.250)

Ciao a tutti
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3

dmanto
Peugeottista appassionato

Messaggio da dmanto »

4 mesi di uilizzo e 19.500 km.

problemi seri: zero
problemi piccoli : zero

se consumasse meno in città..sarebbe perfetta! (per ora ovviamente!!) :wink:
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi

valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5 :-)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Lunotto termico morto...

Messaggio da steverm »

Oggi come ogni mattina (alle 6,30 c' è molta umidità dove parcheggio) ho spinto il pulsante del lunotto termico e bum ! morto ! sono dovuto partire con i vetri appannati ! Mai successo prima ! anche resettando l'auto nulla!
presumo (e spero) sia saltato un fusibile...ora devo solo studiarmi sul manuale dove sia e acquistarlo !
Ma come puo' essere successo ? :evil:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Lunotto termico morto...

Messaggio da steverm »

steverm ha scritto:Oggi come ogni mattina (alle 6,30 c' è molta umidità dove parcheggio) ho spinto il pulsante del lunotto termico e bum ! morto ! sono dovuto partire con i vetri appannati ! Mai successo prima ! anche resettando l'auto nulla!
presumo (e spero) sia saltato un fusibile...ora devo solo studiarmi sul manuale dove sia e acquistarlo !
Ma come puo' essere successo ? :evil:
INCREDIBILE evidentemente il sw dell'auto ha vari bug.
Prima ancora di toccare la scatola dei fusibili stamattina è ripartito normalmente il lunotto termico ! Eppure ieri avevo resettato (o meglio spento l'auto varie volte addirittura per mezz'ora !!!) .
Ieri avevo spento varie volte l'auto, smanettato dappertutto, spinto forte il pulsante varie volte ed il resto (sbrinamento anteriore, clima...) funzionava !
Ma quanto ci vuole per resettare il tutto ?
Vabbè mo' funziona ! incredibile !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”