mi sa che non è partito...comunque fa niente, era solo per l'incontro; scusate fuori OTYoda ha scritto:A ok grazie, per ora non c'è niente...arriveràIsp.Colombo ha scritto:Yoda nella riga del "Login", sulla sinistra c'è la casella che ti avvisa se hai messaggi privati. Se clicchi li accedi all'area MP
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
Re: Cofano che balla
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Marcoranghe se non sbaglio l'ha presa dove l'ho presa io (Gp Car); son da loro anche domattina per le mappeYoda ha scritto:Auto ritirata il 7 aprile, siamo in quattro a breve penso si unirà anche marcoranghe!Spostati ha scritto:ciao Yoda, hai ritirato auto? fammi sapere quando vuoi fare il famoso confronto cofani!Yoda ha scritto:Presente! Quando arriva la 3008 una birra in compagnia e il confronto dei cofani!!Spostati ha scritto:grazie, molto volentieri, attendo anche che consegnino a Maestro Yoda cui manca poco...ed è nella mia zona di lavoroIsp.Colombo ha scritto:Ciao Spostati,
io se tutto va bene avrò l'auto prima di Pasqua...una volta sotto il sedere sarò ben felice di fare un confronto
grazie
p.s. ho mandato un MP sia a te che a Isp. Colombo
Ma i MP dove arrivano? Sulla mail o si consultano dal forum?
ma 4 compreso lui giusto? così vi faccio vedere i tappini che mi hanno messo
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
-
- Peugeottista fast&furious
Anch'io entro in questo club, purtroppo. Ieri primo viaggio in autostrada e ho notato una certa vibrazione lato guidatore ad oltre 120-kmh quando arrivano dei flussi d'aria laterali. Ora quanto siano importanti non lo so, non avendo termini di paragone, diciamo che questa vibrazione era ben visibile. Ho già inviato una mail all'assistenza per poter fissare un test di contollo. 

In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Giorgio1965 ha scritto:Anch'io entro in questo club, purtroppo. Ieri primo viaggio in autostrada e ho notato una certa vibrazione lato guidatore ad oltre 120-kmh quando arrivano dei flussi d'aria laterali. Ora quanto siano importanti non lo so, non avendo termini di paragone, diciamo che questa vibrazione era ben visibile. Ho già inviato una mail all'assistenza per poter fissare un test di contollo.
"benvenuto" nel club...ma la tua di quando è? hai già i "fermi" sotto le cerniere?

-
La mia credo si stata prodotta tra fine gennaio e metà febbraio, non ho contollato, ma mi baso sulle informazioni che avevo. Non so se siano stati fatti interventi preventivi, nei prossimi giorni verifchero' . Al primo controllo sembrava abbastanza stabile rispetto a quelle di prima produzione e speravo che nel frattempo avessero preso qualche contromisura seria. Due le ipotesi, la prima è che siano tutte così(con più o meno gioco) per un errore di progettazione, la seconda è che possano esserci degli errori di montaggio. Come ho scritto non ho modo di valutare il grado di vibrazione, potrei definirlo leggero ma ben distinguibile tale da meritare comunque sia la segnalazione e poi speriamo un adeguato intervento. Forse quando in Peugeot avranno capito che sono molte le auto con questo problema si decideranno a intervenire seriamente e non con tentativi blandi che sembrano più di palliativi che risolutivi.Spostati ha scritto:Giorgio1965 ha scritto:Anch'io entro in questo club, purtroppo. Ieri primo viaggio in autostrada e ho notato una certa vibrazione lato guidatore ad oltre 120-kmh quando arrivano dei flussi d'aria laterali. Ora quanto siano importanti non lo so, non avendo termini di paragone, diciamo che questa vibrazione era ben visibile. Ho già inviato una mail all'assistenza per poter fissare un test di contollo.
"benvenuto" nel club...ma la tua di quando è? hai già i "fermi" sotto le cerniere?
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
-
Oggi mi ha risposto alla mail il capo officina del service e mi ha confermato che la mia macchina è uscita con la modifica fatta da Peugeot, però mi ha detto che può intervenire con un ulteriore modifica fatta già al ns collega Irongr che pare abbia risolto il problema. Anzi se Iron ci legge, visto che ultimamente non abbiamo avuto più occasione di incontrarci, potresti confermare se è così e che tipo di intervento ti ha fatto.Spostati ha scritto:Giorgio1965 ha scritto:Anch'io entro in questo club, purtroppo. Ieri primo viaggio in autostrada e ho notato una certa vibrazione lato guidatore ad oltre 120-kmh quando arrivano dei flussi d'aria laterali. Ora quanto siano importanti non lo so, non avendo termini di paragone, diciamo che questa vibrazione era ben visibile. Ho già inviato una mail all'assistenza per poter fissare un test di contollo.
ciao Irongr, sono gli spessori che hanno messo a me, a livello dei coni su cui batte il cofano nella zona anteriore?
provata oggi, con il vento...il problema, come facilmente prevedibile, non lo hanno risolto nemmeno con gli "spessori"
no comment
no comment
Ma allora, se non sbaglio, si dice che le ultime uscite non dovrebbero presentare questo problema... o almeno chi ce le ha non lo riscontra. Vuol dire che una qualche modifica in sede di assemblaggio è stata fatta. Ma è possibile che non si riesca a sistemare le prime che lo presentano??? Hanno cambiato totalmente la stuttura del cofano e quindi a chi balla non possono fare piu nulla?Spostati ha scritto:provata oggi, con il vento...il problema, come facilmente prevedibile, non lo hanno risolto nemmeno con gli "spessori"
no comment

Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro
Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto
Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto
-
Oggi giornata di rientro, confermo che in alcuni momenti notavo questa vibrazone sopratutto lato guidatore parte anteriore/laterale. Sono quasi convinto che sia un errore di progettazione ed è strano che non riescano a trovarvi rimedio. Immagino che abbiano una galleria del vento per testare aereodinamica ed effetti del vento sull'auto ed il fatto che bracolino un po' nel buio, almeno ad oggi pare così, mi farebbe pensare quello che ho scritto sopra. Per il resto, al momento, potrei parlarne solo in positivo.Spostati ha scritto:provata oggi, con il vento...il problema, come facilmente prevedibile, non lo hanno risolto nemmeno con gli "spessori"
no comment
Notata anch'io oggi con foehn forte. Sono arrivato al max a 125km/h e vibrava un pochino a sinistra. Se r3sta così me lo tengo, non è drammaticoGiorgio1965 ha scritto:Oggi giornata di rientro, confermo che in alcuni momenti notavo questa vibrazone sopratutto lato guidatore parte anteriore/laterale. Sono quasi convinto che sia un errore di progettazione ed è strano che non riescano a trovarvi rimedio. Immagino che abbiano una galleria del vento per testare aereodinamica ed effetti del vento sull'auto ed il fatto che bracolino un po' nel buio, almeno ad oggi pare così, mi farebbe pensare quello che ho scritto sopra. Per il resto, al momento, potrei parlarne solo in positivo.Spostati ha scritto:provata oggi, con il vento...il problema, come facilmente prevedibile, non lo hanno risolto nemmeno con gli "spessori"
no comment
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Ciao a tt il cofano ballerino c'è anche sulla mia Mazda cx5, sopra i 120-130 km/h si vede una leggera vibrazione della parte alta verso il lunotto. In tt onesta' inizialmente mi ero preoccupato, ora nn ci faccio più caso. A mio avviso e anche nel forum Mazda era opinione abbastanza condivisa, è il frutto dei cofani + lunghi e leggeri che in passato oltre al fatto che, per ridurre gli effetti dell'investimento pedoni, devono essere più "morbidi" ed elastici. L'insieme porta all'effetto che tt vediamo su varie autovetture. Nn so se coni e distanziali possano risolvere la questione.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.
Ciao, prima della 3008 avevo anche io Mazda CX 5, ed anche su quella vibrava il cofanoetmar ha scritto:Ciao a tt il cofano ballerino c'è anche sulla mia Mazda cx5, sopra i 120-130 km/h si vede una leggera vibrazione della parte alta verso il lunotto. In tt onesta' inizialmente mi ero preoccupato, ora nn ci faccio più caso. A mio avviso e anche nel forum Mazda era opinione abbastanza condivisa, è il frutto dei cofani + lunghi e leggeri che in passato oltre al fatto che, per ridurre gli effetti dell'investimento pedoni, devono essere più "morbidi" ed elastici. L'insieme porta all'effetto che tt vediamo su varie autovetture. Nn so se coni e distanziali possano risolvere la questione.
MA, E li sta la differenza, in Mazda dopo pochi mesi mi hanno chiamato per un richiamo ufficiale ed hanno risolto.
Qui vanno a tentativi ( vani) cercando di mettere una pezza senza criterio.
Resto poi della idea che molti abbiano il problema ma non se ne siano ancora accorti o perché non ci badano o perché non si son trovati nelle condizioni in cui si presenta. Vero, cofani più lunghi e leggeri, ma allora la domanda è: perché al centro non si muove di un millimetro ed ai lati si?
Hanno previsto di investire pedoni solo di lato?
Perché al centro c'è il gancio, Watson!Spostati ha scritto:Ciao, prima della 3008 avevo anche io Mazda CX 5, ed anche su quella vibrava il cofanoetmar ha scritto:Ciao a tt il cofano ballerino c'è anche sulla mia Mazda cx5, sopra i 120-130 km/h si vede una leggera vibrazione della parte alta verso il lunotto. In tt onesta' inizialmente mi ero preoccupato, ora nn ci faccio più caso. A mio avviso e anche nel forum Mazda era opinione abbastanza condivisa, è il frutto dei cofani + lunghi e leggeri che in passato oltre al fatto che, per ridurre gli effetti dell'investimento pedoni, devono essere più "morbidi" ed elastici. L'insieme porta all'effetto che tt vediamo su varie autovetture. Nn so se coni e distanziali possano risolvere la questione.
MA, E li sta la differenza, in Mazda dopo pochi mesi mi hanno chiamato per un richiamo ufficiale ed hanno risolto.
Qui vanno a tentativi ( vani) cercando di mettere una pezza senza criterio.
Resto poi della idea che molti abbiano il problema ma non se ne siano ancora accorti o perché non ci badano o perché non si son trovati nelle condizioni in cui si presenta. Vero, cofani più lunghi e leggeri, ma allora la domanda è: perché al centro non si muove di un millimetro ed ai lati si?
Hanno previsto di investire pedoni solo di lato?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
-
Sono d'accordo con te che non sia drammatico, almeno nel mio caso, infatti non voglio fare intervenire se non con metodi approvati da Peugeot e soprattutto effettivamente risolutivi. Salvo eventuali peggioramenti.enzo1971 ha scritto:Notata anch'io oggi con foehn forte. Sono arrivato al max a 125km/h e vibrava un pochino a sinistra. Se r3sta così me lo tengo, non è drammaticoGiorgio1965 ha scritto:Oggi giornata di rientro, confermo che in alcuni momenti notavo questa vibrazone sopratutto lato guidatore parte anteriore/laterale. Sono quasi convinto che sia un errore di progettazione ed è strano che non riescano a trovarvi rimedio. Immagino che abbiano una galleria del vento per testare aereodinamica ed effetti del vento sull'auto ed il fatto che bracolino un po' nel buio, almeno ad oggi pare così, mi farebbe pensare quello che ho scritto sopra. Per il resto, al momento, potrei parlarne solo in positivo.Spostati ha scritto:provata oggi, con il vento...il problema, come facilmente prevedibile, non lo hanno risolto nemmeno con gli "spessori"
no comment